[quote="nanobabbo8672"]
Andras ha scritto: mi sembri un po' esagerato, se non sbaglio l'infortunio di nole in davis si è rivelato molto serio, prova a giocare tu con uno stiramento alla schiena
, si fa fatica a camminare!
poi nole è uno che tiene molto alla davis, come ha sempre dimostrato, e qui non era sotto 6/0 6/0 5/0, ma aveva appena perso il primo al tie-break giocando anche malino, quandi aveva ampi margini di miglioramento!
DrDivago ha scritto: Concordo con Andy, sono ben altri i casi di "ritiro tattico".
Tant'è che Djokovic da allora è fermo ai box...
i latini dicevano "in medio stat virtus"
fuor di metafora faccio ammenda poichè l'infortunio c'è, diciamo che la classifica smaccatamente e meritatamente a suo favore aiuta la ripresa senza troppa premura, ecco
archery57 ha scritto: Mi pareva che Muster fosse stato investito dopo aver vinto una semifinale e non dopo averla persa (ma forse tu intendevi il torneo precedente), infatti:
1° aprile 1989 a Key Biscayne. Giovane, fresco numero 3 del mondo, nel pieno della forma ed in grande crescita sportiva aveva appena battuto nella semifinale del grande torneo sul cemento la "pantera" Noah per 6-2 al 5° set. Lo aspettava in finale Re Lendl. Ostentava sicurezza Muster in sala stampa, dicendosi fiducioso per questa finale. Il fato malvagio gli si presentò sotto forma di un ubriaco al volante di un'auto impazzita nel parcheggio dell'impianto, che lo colpì violentemente alle gambe mentre Thomas rimetteva le borse nella bauliera della sua auto.
(fonte [url=http://www.marcomazzoni.com/profili/profilo_muster.htm)
http://www.marcomazzoni.com/profili/profilo_muster.htm)[/quote[/url]]
si mi riferivo alla semifinale persa con Lendl all'Australian Open dello stesso anno, gennaio 1989
su quel Key Biscayne c'era quasi il suo nome sul trofeo ormai
ma il "dopo" per Thomas fu ancora più grande, come si meritava un atleta del genere!