Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMA che fine fanno????..... EmptyMA che fine fanno????.....

more_horiz
Ragazzi avrei una curiosita...ma tutte le palline che usano nei grandi tornei(sono un infinita) ..i master e gli slam...poi ke fine fanno?? mica le buttano?? xk si tirano forte...ma nn credo k dopo 9 game..sn inutilizzabili...nn sarebe uno spreco?? sapete qualcosa??

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
...le daranno al circolo, per gli allenamenti dei ragazzini...me lo sono sempre chiesto pure io, e spero che la risposta sia questa...spero vivamente che non vadano buttate Neutral, caspita, sarebbe uno spreco

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
lo sxo proprio...xk se le devono buttare...le prendo io piuttosto Razz

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
ah sì sì...puoi dirlo MA che fine fanno????..... 97171

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
Nei Challenger che si disputano dalle mie parti il "tubo" viene venduto a metà prezzo....però calcolate che le mazzolate che tirano i pro, e non solo, le palline vengono mezze disintegrate....

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
In teoria vengono vendute...

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
beh allora si..me lo ero sempre chiesto Smile

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
So che lo US Open le vende sul proprio store online a 3-4 $.
In fine ci giocano gratis e se le ripagano 2 volte Very Happy
Sono politiche di marketing che sui tornei più prestigiosi pagano ed è giusto che sia così se c'è chi è disposto a spendere, in fondo, pochi soldi, per avere una pallina presa a schiaffi da un PRO.

I tornei minori sicuramente le ricicleranno nei cesti da allenamento.

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
la durata di una allina nuova in un torneo pro è di 9 game?

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
Sì le cambiano la prima volta dopo 7 game (ci fanno anche il riscaldamento) e poi ogni 9

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
a Milano stavo parcheggiando vicino al TC Bonacossa durante il trofeo Bonfiglio, è uscita una pallina in strada durante un match di Gaio, l'ho raccolta e vi assicuro che non era buona neanche per fare il brodo, il feltro o come si chiama era quasi sparito tanto era corto Very Happy

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
Le palline utilizzate nei tornei ATP e WTA vengono messe in vendita ad uso dei collezionisti e a prezzi variabili attorno al 50%.
Quando non sono visibilmente disponibili nei vari "store on line" (tipo US Open come detto da Alba77), bisogna contattare via mail i vari tornei e munirsi di pazienza (attenzione ai costi di spedizione !).

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
Qualche anno fa comprai uno scatolone di palline usate su ebay, le dichiaravano usate nei tornei ma non specificavano il livello, io le presi perchè io e i miei amici scarsissimi ne perdevamo tonnellate ad ogni partita. 150 palle 60 dollari.
Alcune in effetti erano finite ma almeno un centinaio erano più che buone!

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
Un'altra curiosità che mi è venuta ... l'avevo scritto in un altro 3d ma lo ripropongo qui per non inquinare l'altro.

Ecco i quote dal 3d sulla MONONUCLEOSI:

b52_ste ha scritto:
Forse è così diffusa per via degli asciugamani che usano TUTTI i cambi punto? se così fosse, sarebbe un buon motivo per eliminare quella fastidiosa abitudine... Wink


alba77 ha scritto:
Beh, ma l'asciugamano a cambio campo glielo riporta il raccattapalle (appuntato raccatta PALLE e non raccatta ASCIUGAMANI)

Ma che fine fanno tutti gli asciugamani usati?
So che i tennisti nei tornei importanti pagano quelli "colorati" mentre i bianchi sono gratis..
.


b52_ste ha scritto:
Ah, quindi ogni giocatore usa sempre lo stesso asciugamano?

Assolutamente - facci caso quand osta per sedersi il raccattapalle gli porta l'asciugamano o glielo dà prima. Ogni tanto, avendone diversi a disposizione, tolgono via quello sudato e ne prendono uno nuovo.

b52_ste ha scritto:

Credo che quelli usati vengano lavati e riusati, tipo albergo... scratch

Non lo so - ci avevo pensato acnh'io, ma vorrei che ce lo dicesse qualcuno che magari l'ha setito dire...



descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
quando ero un ragazzino, circa 25 anni fa, andavamo con la famiglia a vedere semifinali e finali del torneo di san marino (vinceva sempre quel pallettaro di perez roldan), e compravamo i tubi usati a metà prezzo... ci giocavamo poi tranquillamente, non erano assolutamente consumate, ma appena usate... MA che fine fanno????..... 953229

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
A wimbledon aprono un banchetto a fine giornata per vederle.

Io ho appena preso in mano una palla proveniente dagli US Open, ma 'era' una palla buona, che il mio maestro ha messo nel cesto. A parte la solita scritta frontale Wilson, ce ne è una opposta che riporta credo US Open di colore blu: la scritta era praticamente cancellata.

Quello che mi è sembrato è che il feltro fosse diverso, più morbido. Solo una mia sensazione, ma l'ho tenuta in mano 5 secondi forse...prima di rigiocarla. E cmq, è una palla che è finita in un cesto...

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
Sicuro che non fosse un tubo limited edition con le palle degli US Open?
Io gioco ora sulla terra con il tubo Dunlop con la scritta Roland Garros, invece delle Dunlop Clay court.

A volte anche a me capita di trovare palline nel cesto con un feltro più morbido, e magari della stessa marca di altre che ce l'hanno più duro e meno peloso, anche da appena stappate Rolling Eyes

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
Alba io mi fido di ciò che il maestro mi ha detto lanciandomi la palla, dicendo anche come ne è entrato in possesso; Riccardo Piatti. Il maestro con cui gioco fa parte del team di Piatti.

Diciamo che la differenza evidente era appunto la presenza di una scritta blu opposta alla scritta Wilson frontale. Del feltro, solo mia sensazione; non credo che le palle ATP siano fatte meglio rispetto a quelle in commercio. Credo piuttosto che siano più 'curate', ossia nella produzione prendano la prima scelta.

Alla fine è una palla come tante altre, ne più ne meno, solo si può dire che viene direttamente da quel canale...

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Alba io mi fido di ciò che il maestro mi ha detto lanciandomi la palla, dicendo anche come ne è entrato in possesso; Riccardo Piatti. Il maestro con cui gioco fa parte del team di Piatti.

Va bene, allora le cose cambiano.
Caspita - hai un maestro di tutto rispetto Shocked
Ne hai avuti altri in passato? Noti la differenza di metodo di insegnamento?

descriptionMA che fine fanno????..... EmptyRe: MA che fine fanno????.....

more_horiz
Mi fai andare OT! Poi mi tirano le orecchie. Vado nel post adatto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere