Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorda più performante in assoluto per babolat pure drive gt Emptycorda più performante in assoluto per babolat pure drive gt

more_horiz
Salve a tutti è la prima volta che scrivi in questo bellissimo forum e dato che ho appena comprato la mia nuova racchetta, una babolat pure drive gt, adesso mi tocca il difficile compito di scegliere una corda, il relativo calibro e la tensione. Secondo voi del forum qual è la corda in assoluto più performante su questo telaio?

descriptioncorda più performante in assoluto per babolat pure drive gt EmptyRe: corda più performante in assoluto per babolat pure drive gt

more_horiz
benvenuto........... corda più performante in assoluto per babolat pure drive gt 855446

dipende dal tuo tipo di gioco..........scrivilo e potremo aiutarti di più Smile

descriptioncorda più performante in assoluto per babolat pure drive gt EmptyRe: corda più performante in assoluto per babolat pure drive gt

more_horiz
Ancora benvenuto.

Senza certi dati (tipo e livello/frequenza di gioco, caratteristiche fisiche...) è difficile darti consigli specifici. Anzi, anche solo generici... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ancora benvenuto.

Senza certi dati (tipo e livello/frequenza di gioco, caratteristiche fisiche...) è difficile darti consigli specifici. Anzi, anche solo generici... Wink

sono un giocatore di club di 25 anni alto 1.75 per 75 kg non classificato,frequento i campi 1/2 volte alla settimana.

PUNTI DI FORZA

sono un difensore di fondo con un ottimo bagaglio tecnico (diritto e rovescio) con cui eseguo colpi molto precisi, in questo modo costringo gli avversari a muoversi sul campo.
l'altro punto di forza principale è la capacità di muovermi velocemente e di rimanere in forma tutta la partita.
la mia arma preferita sono i colpi in topspin incrociati particolarmente efficaci per far muovere l'avversario, i colpi tagliati mi sono utili per neutralizzare l'avversario e costringerlo a giocare palle lente.

PUNTI DEBOLI

i miei principali punti deboli sono il servizio e le voleè. Non posso fare affidamento sui servizi per ottenere un vantaggio durante lo scambio e devo guadagnare il punto dalla linea di fondo.

more_horiz
Ergo ti serve una corda che abbia sia spin che controllo, ed una discreta velocità e potenza proprie....

Tra i mono sagomati direi il Signum pro Plasma Extreme Pure 1.25, la Solinco Revolution1.25 o la Starburn Hexacarbon 1.25 a 23.5kg (eventualmente un mezzo kg meno proprio quest'ultima); tra i non sagomati, Weisscannon Scorpion 1.22 (24kg), la Signum pro poly plasma 1.23 (24) o la sorella Hyperion 1,24 (23.5)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ergo ti serve una corda che abbia sia spin che controllo, ed una discreta velocità e potenza proprie....

Tra i mono sagomati direi il Signum pro Plasma Extreme Pure 1.25, la Solinco Revolution1.25 o la Starburn Hexacarbon 1.25 a 23.5kg (eventualmente un mezzo kg meno proprio quest'ultima); tra i non sagomati, Weisscannon Scorpion 1.22 (24kg), la Signum pro poly plasma 1.23 (24) o la sorella Hyperion 1,24 (23.5)

grazie di tutto eiffel Smile ma intanto che mi decido ad ordinare una di queste corde su internet quale corda mi garantisce una miglior performance tra quelle reperibili da qualsiasi negozio/incordatore?

more_horiz
Uragano,

non posso che concordare con Eiffel. Io ho la PD GT e uso le scorpion 1.22, una corda con cui riesci a fare un po' di tutto. In generale se vuoi un po' più di spin le corde sagomate dovrebbero andare un pelo meglio, se preferisci controllo/sensibilità (come me) allora prova le non sagomate.

Se cerchi qualcosa che dia disponibile in qualunque negozio, puoi provare le tecnifibre black code. Le corde menzionate da Eiffel sono però generalmente più economiche, tenendo conto che un multifilamento dopo una dozzina di ore lo dovresti tagliare, quindi se giochi molto reincorderai abbastanza spesso.

more_horiz
le black code di che calibro e quanto vanno tirate affinchè diamo il massimo sulla PD GT?

more_horiz
Secondo test e responsi dei clienti, l'1.24 a 24 kg

more_horiz
ok grazie per la dritta Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: