Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda per Babolat Pure Drive EmptyCorda per Babolat Pure Drive

more_horiz
Dopo che mi è passata l'epicondilite sono potuto tornare a usare la mitica Pure Drive sulla quale ho messo, su consiglio del mio incordatore, delle Black Code 1.24 a 23. Però non ho quell'incisività e quel peso di palla che avevo prima, ma non mi ricordo la corda che usavo. Qualche consiglio?

descriptionCorda per Babolat Pure Drive EmptyRe: Corda per Babolat Pure Drive

more_horiz
Strano, perchè è un setup dei più diffusi ed azzeccati.

Comunque, se usavi sempre un mono nero sagomato, probabilmente era la RPM Blast di babolat

more_horiz
Si era sempre un mono nero

more_horiz
Altrimenti quale potrebbe essere una possibilità? Abbassare la tensione?

more_horiz
Si ma ..rimane strano nondimeno. Se usavi la stessa tensione (e se come penso la corda precedente era la Blast) le sensazioni non dovrebbero essere poi così diverse... scratch

more_horiz
Allora probabilmente sono io che mi sono "radicalizzato"

more_horiz
scrivo qui per non aprire nuovi 3d, sperando di non far torto a gturchi che ha iniziato la discussione Smile

ho un set di Black code 1.24 da montare su pure drive 2013. se non ho inteso male, è un monofilamento giusto?
mi dite pro e contro e per quante ore se ne consiglia l'utilizzo?

gioco a livello amatoriale, non sono un campione ma nemmeno una chiavica completa!!!

ciau

more_horiz
E' un monofilamento, che si adatta più che bene alla PD 2013 a patto di non eccedere i 24 kg per nessuna ragione (che siano 24 chili "reali", ovvio...).

Spin, controllo, ottima reattività finchè "fresco" (sei/otto ore in media), accettabile anche se inizia ad essere fastidioso ai legamenti progressivamente per altrettanto, poi da tagliare. E' comunque una corda con rigidità elevate, ed una volta che la resilienza è ridotta al lumicino, questo può comportare possibili danni fisici e certo calo di resa...

more_horiz
grazie Eiffel, 
in altro post ti ho chiesto un consiglio su quale corda usare per la PD e mi hai consigliato la "tua" legendary.... mi piacerebbe provare una matassina prima di prendere la matassa da 200 m..... io non sono un pro ma gioco regolarmente (almeno 2 volte a settimana) e vorrei risparmiare un po dove possibile, in sostanza cerco una certa efficienza e buona durata (altrimenti abbandono il tennis e torno al calcetto che costa meno   Very Happy )

scusate l'OT

more_horiz
Buon giorno .

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

Su questa PD GT, dovrebbe essere la 2013, chiedo consigli sui migliori set-up per :

1) Spin e controllo massimi;
2) Potenza e velocità massimi.

Corde consigliate, tensioni, eventuali pre str., schema di incordatura migliore.

Grazie e buona giornata.

more_horiz
Io mi sono appena regalato un'ibrido rpm 1,25 / babolat vs touch 1,30....

more_horiz
che ne pensate della head lynx su questo telaio?

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buon giorno .

Corda per Babolat Pure Drive <a href=Corda per Babolat Pure Drive Image10" />

Su questa PD GT, dovrebbe essere la 2013, chiedo consigli sui migliori set-up per :

1) Spin e controllo massimi;
2) Potenza e velocità massimi.

Corde consigliate, tensioni, eventuali pre str., schema di incordatura migliore.

Grazie e buona giornata.

Buon giorno ... consigli sui punti specifici ... ? ... a parte le lynx che mi pare di capire funzionino bene ... ?

Grazieee ..... Corda per Babolat Pure Drive 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: