Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Chi sono i "pallettari"?

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
alba77
FreddyJhonson
cristiano75
silvio72
nardac
Antaniserse
jasper
alain proust
vittorio
Bestrally
castrovejo
demyviola
Eiffel59
abracadabra78
DrDivago
Rudy Kirk Agassi
archery57
21 partecipanti
Voti totali : 38

descriptionChi sono i "pallettari"? - Pagina 2 EmptyChi sono i "pallettari"?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho letto più volte nel sito che tutti (o quasi) i forumisti "odiano" i pallettari.
Questo mi fa pensare che questo forum è frequentato da giocatori che basano i loro incontri sul controllo del gioco e sui "vincenti".
Vi propongo perciò un sondaggio per vedere quanti "pallettari" ci sono anche tra di noi.
Io non lo sono solo perché non reggerei oltre il terzo scambio ma non è detto che il prossimo anno, con una migliore preparazione atletica, non mi possa annoverare in questa "incompresa" categoria.
A voi la parola Wink

descriptionChi sono i "pallettari"? - Pagina 2 EmptyRe: Chi sono i "pallettari"?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Chi sono i "pallettari"? - Pagina 2 97171 il pallettaro "di ritorno"... diabolico... Evil or Very Mad

Ehhhh .
Il pallettaro che preferisce cercare di vincere che imparare a giocare a tennis .

descriptionChi sono i "pallettari"? - Pagina 2 EmptyRe: Chi sono i "pallettari"?

more_horiz
nardac ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Chi sono i "pallettari"? - Pagina 2 97171 il pallettaro "di ritorno"... diabolico... Evil or Very Mad

Ehhhh .
Il pallettaro che preferisce cercare di vincere che imparare a giocare a tennis .

beh attenzione:

e' una delle regole + importanti cambiare il proprio gioco se si vede che si perde il set quasi senza lottare.

questo tipo di giocatore secondo me + che un pallettaro e' uno al quale mancano ancora un po' di fondamentali,,vuole crescere ,,,ma la cosa + importante x lui e' vincere la partita,,ed in un torneo fit ci puo' stare

more_horiz
concordo con silvio novak.
a mio avviso, per quanto possiamo chiamarlo per simpatico sfottò pallettaro di ritorno (bella questa! Chi sono i "pallettari"? - Pagina 2 97171 ), un giocatore così è già maturo. probabilmente, prova a fare un gioco più spumeggiante , vede che non funziona, allora gioca in maniera conservativa e porta a casa il match.
be', insegnatemelo che lo faccio subito anche io! Chi sono i "pallettari"? - Pagina 2 97171

more_horiz
silvio72 ha scritto:

beh attenzione:

e' una delle regole + importanti cambiare il proprio gioco se si vede che si perde il set quasi senza lottare.

questo tipo di giocatore secondo me + che un pallettaro e' uno al quale mancano ancora un po' di fondamentali,,vuole crescere ,,,ma la cosa + importante x lui e' vincere la partita,,ed in un torneo fit ci puo' stare

Enno mi sono spiegato male , sono quelli che sanno giocare a tennis nel senso che i colpi li hanno , però se incontri uno più bravo non bastano e quindi smettono di giocare a tennis e alzano tutto.
Per migliorare il proprio tennis è fondamentale provarci in campo , perché l'allenamento conta si , ma se poi in campo pensi solo a vincere , pur di non giocare a tennis , non migliorerai mai.

more_horiz
alain proust ha scritto:

be', insegnatemelo che lo faccio subito anche io! Chi sono i "pallettari"? - Pagina 2 97171

Non è difficile :
- devi tirate ogni palla almeno a due metri sopra la rete , possibilmente anche profonda.
STOP.

more_horiz
Chi sono i palettari... bella domanda...

Forse i palettari, sono quei giocatori che battono sempre e solo quelli più scarsi di loro, i quali però credono di essere campioni xchè un dritto su quattro lo tirano sull'incrocio delle righe. Wink e quindi, nn spiegandosi la sconfitta, invece di andare a lavorare sui fondamentali, o sulla loro forma fisica, continuano a tirare bombe con l'amico fidato... sempre più convincendosi che il loro gioco è puro spettacolo!

P.S. Nn sono palettaro, nn so bene cosa possa essere... ciò che ho capito, è che nel tennis, il gioco deve avere una costruzione, ed il tuo colpo deve avere sempre un margine di sicurezza!

more_horiz
Non sono capace ma sono molto spregiudicato! Very Happy
Punto solo sui miei "vincenti" (più che altro "perdenti" ma è un dettaglio)!

F.

more_horiz
Noooooooooooooo.
Io ho risposto chi secondo me sono i pallettari e così ho spuntato la 2a voce. Poi rileggendo bene il quesito ho capit oche si trattava di scegliere a quale categoria appartengo......Invece io cerco sempre il vincente, anche se mi provoca errori non forzati.

Si può correggere l'errore?
Non mi dite che ora mi tocca farmi una babolat.....

more_horiz
silvio72 ha scritto:
nardac ha scritto:
DrDivago ha scritto:

Ehhhh .

beh attenzione:

Il pallettaro di ritorno - questa è troppo bella, però concordo con novak.

Ammetto che una volta ho fatto una cosa del genere.
Stavo ancora convalescente per via dei problemi di salute che avevo avuto in primavera. Mi muovevo meglio sul campo da tennis che camminando.
Giocai un set con la mia avversaria di sempre e a fine ora, talemnte esausta, non riuscivo più a respireare, arrivate al tie breack agrappandomi a quella tattica, ma nemmeno in maniera così esasperata, mi sono salvata e ho vinto il set. Mi è servito per la fiducia di poter tornare nuovamente a giocare a tennis, ma non ho avuto la soddisfazione di averla battuta, mi è rimasta la sensazione di aver salvato la pelle a non perdere che è ben diverso da vincere.

E' vero che nei momenti importanti cerco di essere più regolare e cercare di chiudere con un colpo offensivo o di aprirmi il campo con più pazienza.... ma vi dico - giocare uno sventaglio (pur avendo nel diritto il colpo peggiore) con un angolo stretto (quadrato del servizio) e pulire la riga non ha prezzo.
E' una sensazione indescrivibile...
Come anche giocarsi il matchpoint e chiudere con un vincente è sempre appagante che vedere la palla dell'avversario schiantarsi a rete per uno stupido errore forzato.

more_horiz
ehm... io non mi ritrovo in nessuna delle due , non ho la testa per controllare.... rispondo forte sul servizio e su qualsiasi altra palla. Quando sono in difficoltà rispondo in slice cercando sempre di farlo il più corto possibile , ma quando posso ( e spesso anche su palle difficili ) tiro forte.

P.S. il mio gioco è condito con abbondanti dosi di errori

more_horiz
premesso che anche io cerco di fare la partita e chiudere il punto, più per scarsa tenuta fisica che mentale , credo che si debba precisare se si tratta di un pallettaro della serie ti rimando tutto senza forza e qualità o di uno che si appoggia alla tua palla e fa il suo gioco cercando di dare il meglio .

altro discorso se si tratta di pallettari nel doppio , quelli li odio proprio sanno solo fare pallonetti senza avere la minima capacità di giocare al volo.

mi piacerebbe approfondire la questione del doppio , infatti nel forum si parla quasi sempre di tattica del singolo

che ne dite?

more_horiz
Per la poca esperienza che ho al momento ho visto giocare alcuni match a livello di torneo sociale o giù di lì e devo dire che si di pallettari ce ne sono ma credo che loro facciano il loro gioco pur non bello esteticamente, ma sta all'avversario batterlo usando la maggiore tecnica se la possiede perchè se si perde contro qualcuno che ti rigioca di tutto bè io gli farei solo i complimenti in fondo ai tornei conta vincere rispettando le regole con il rispetto per l'avversario e non trovo niente di male usare questa tattica di gioco. Anzi non credo sia nemmeno facile visto che io dopo qualche scambio tendo sempre a voler chiudere il punto magari appena mi trovo una palla piu alta tendo ad attaccare e perder il punto perchè non ho aspettato il momento migliore. I colpi strepitosi credo sia meglio provarli in allenamento o in partite amichevoli poi se iniziano ad entrare tanto vale giocare cosi anche nei tornei ma senza lamentarci se poi perdiamo perchè regaliamo punti al pallettaro di turno.

more_horiz
Per me i pallettari non sono i cosiddetti regolaristi cioè coloro che sbagliano poco perchè lo sbagliare poco è un elemento essenziale per avere un gioco di un discreto livello, che poitale tipo di giocatore magari non sia in grado di tirare un vincente è un altra questione...Il vero pallettaro a mio avviso è colui che gioca solo ed esclusivamente pallonetti magari profondi ma sempre al centro del campo al fine di far sbagliare l'avversario e portarlo alla frustrazione ,inoltre non sono in grado di fare altro, a vederli orribili e da parte mia "odio" più assoluto nei loro confronti Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: