Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

incordatura wilson k 6.1 95

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionincordatura wilson k 6.1 95 Emptyincordatura wilson k 6.1 95

more_horiz
ciao a tutti,chiedo consiglio per un incordatura su questa racchetta,gioco abbastanza piatto e mi piage spingere parecchio,per ora è incordata con le luxilon alu power a 20 kg,volevo sapere se c'era un alternativa che mi facesse "sentire" di più la pallina...consigli? bounce

descriptionincordatura wilson k 6.1 95 EmptyRe: incordatura wilson k 6.1 95

more_horiz
Un mono "gommato" od un multi strutturato tipo RIP Control o simili...od un ibrido tra gli stessi.

more_horiz
Cosa si intende per mono "gommato"? mi potresti fare degli esempi?

more_horiz
La tecnologia dell'uso del polibutilene, o gomma sintetica, è stata introdotta per prima dalle marche del gruppo isosport (isospeed, Superstring, Kneissl) poi ceduta in concessione stante la sua efficacia ad altri marchi quali Solinco, Starburn, Prince e più recentemente Signum, Topspin, ProSupex e Polyfibre.
Ultimamente, brevetti simili sono stati presentati anche da altre aziende più o meno note come Babolat (Pro Hurricane Feel), Wilson (Red Alert), Cousin Biotech/Tecnifibre (Ruff Code), Donnay (X.Poly), Gamma/Gosen/Toalson (Zo Verve/Sidewinder/RenCon) o Leopard (D-Stroyer).

more_horiz
mmm dopo due ore di partita ieri mi faceve parecchio male la spalla,,la parte esterna,come se avessi qualcosa di infiammato,la mia domanda è...può essere "colpa" delle luxilon abbinate a questa racchetta?meglio optare per un multi?o non lo so forse questi mono "gommati" possono attutire un po?grazie delle risposte,e grazie ad eiffel sempre serio e disponibile Wink

more_horiz
Se è la 16x18 meglio un mono gommato, se 18x20 può andare anche un multi strutturato di quelli che ho detto sopra...

more_horiz
nono è la 18x20 visto che gioco prevalentemente piatto,comunque di quelli sopra i multifilamenti che mi consiglieresti maggiormente sarebbero??tensioni?

more_horiz
Se lo trovi, l'NXT Control 17 di casa Wilson a 25kg, oppure il RIP Control 1.20 a 24, o ancora lo Starburn Spiral sempre a 24kg. Se l'incordatore è abile, la miglior resa la ottieni con l'incordatura Quick Box.

more_horiz
grazie ancora per tutte queste info eiffel!Wink per provare un ibrido visto che sto comprando la seconda racchetta,come la potrei incordare?

more_horiz
Se la spesa non è un limite, LXN BBAlu sulle verticali ed NXT sulle orizzontali...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se lo trovi, l'NXT Control 17 di casa Wilson a 25kg, oppure il RIP Control 1.20 a 24, o ancora lo Starburn Spiral sempre a 24kg. Se l'incordatore è abile, la miglior resa la ottieni con l'incordatura Quick Box.

secondo me è interessantissimo cheers come si fa?????????? me lo puoi spiegare??????????? incordatura wilson k 6.1 95 622327

more_horiz
Monti tutte le verticali tranne l'ultima sul lato corto, che bloccherai sulla penultima con un nodo nel vicino foro allargato. Con la verticale dal lato lungo,proseguirai facendo dapprima l'orizzontale più bassa, poi la verticale mancante sul lato corto, ergo la prima orizzontale in alto (che essendo le orizzontali in numero pari dovrà essere montata all'inverso della corda alla gola) e poi scendere verso il basso. Una volta montata la'ultima corda mancante, si chiuderà il nodo nel primo foro largo disponibile e più vicino .

more_horiz
un ultima cosa e poi smetto di stressarti! Smile ma per quella incordatura che mi hai indicato,a che tensione le devo montare le corde?

more_horiz
23V. 25O.

more_horiz
ma se volessi montare il multifilo in verticale(cosa che nn ho mai provato) è sempre adatta come corda la NXT?questo te lo chiedo perchè penso ci voglia una corda che spinga in verticale no? Rolling Eyes

more_horiz
Certochesi..tant'è che l'ho consigliata già più volte.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Monti tutte le verticali tranne l'ultima sul lato corto, che bloccherai sulla penultima con un nodo nel vicino foro allargato. Con la verticale dal lato lungo,proseguirai facendo dapprima l'orizzontale più bassa, poi la verticale mancante sul lato corto, ergo la prima orizzontale in alto (che essendo le orizzontali in numero pari dovrà essere montata all'inverso della corda alla gola) e poi scendere verso il basso. Una volta montata la'ultima corda mancante, si chiuderà il nodo nel primo foro largo disponibile e più vicino .
mario...io le racche in cui le verticali finiscono in basso le incordo sempre con questo metodo,che m'hanno insegnato(ovviamente quelle che nn faccio a 4 nodi).....qualsiasi racca in cui le vert finiscono in basso si puo' fare cosi'?

more_horiz
Oui bien sur Wink ammenochè la distanza tra la prima orizzontale e l'ultima verticale non sia ridottissima (con un angolo quindi troppo stretto) cosa che potrebbe pregiudicare in qualche modo il telaio. Come succede in qualche Volkl per esempio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oui bien sur Wink ammenochè la distanza tra la prima orizzontale e l'ultima verticale non sia ridottissima (con un angolo quindi troppo stretto) cosa che potrebbe pregiudicare in qualche modo il telaio. Come succede in qualche Volkl per esempio...
denchiu Wink

more_horiz
Ah allora perfetto,calibro che dici verso un 1,26 o meglio un 1,30 inverticale,ti ringrazio nuovamente di tutto i tuoi consigli Mario!Wink

more_horiz
Visto il pattern, la più sottile.

more_horiz
Meglio le NXT, NXT Control o le NXT Tour? Io con le tour (messe in verticale in ibrido con Alu Power) mi son trovato molto bene

more_horiz
Ah ottimo ottimo e per curiosita,qa che tensioni le avevi provate adip?

more_horiz
23 il mono 24,5 il multi

more_horiz
alla fine ho provato l ibrido in reverse,con le nxt e le alu power in orizzontale,devo dire che se sei uno che cerca discese a rete e tocco ne trova davvero giovamento,ma quando ti trovi uno che spara parecchio da fondo capo e i trovi in difesa....insomma non so quanto possa giovare(mie sensazioni Smile )
ora mi chiedo sotto consiglio di nw-t Wink
come lo vedreste un buon ibrido con alu power rough aq 21 Kg e nxt a 22??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: