Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDubbio incordatura PrestigePro YT EmptyDubbio incordatura PrestigePro YT

more_horiz
Da felice possessore di n.2 Radical Mp yt (Mario non volermene !!) mi sono concesso il lusso di regalarmi una Prestige Pro yt, usata per meno di un'ora, incordata con Tecnifibre Black Code 1,24 a 24 kg (a detta del venditore). Racchetta fantastica in tutto e per tutto, l'unico dilemma è sull'inattesa spinta di ed elasticita' della racchetta tanto da farmi dubitare che quella indicatami sia la tensione effettiva.

Sulle Radical la stessa corda, a 23/22 (vert/orizz) non spinge nemmeno la meta', considerando che ha lo stesso piatto corde sia pur + fitto (18/20 invece di 16/19) mi sembra quasi incredibile che tanta differenza derivi solo dal telaio.

Chiedo ciò anche per avere un paramentro su eventuali future incordature, avendo a disposizioni le seguenti matasse:

-MSV Focus Hex 1,23;

-Tf Nrg2 da 1,30;

-Weiss Cannon Scorpion 1,22.

Utilizzandola inoltre con il multifilo di cui sopra in fullbed è da preferire diametro da 1,30 o 1,24?

Grazie

Roberto.

descriptionDubbio incordatura PrestigePro YT EmptyRe: Dubbio incordatura PrestigePro YT

more_horiz
Lascio ovviamente a più esperti di me ma ti confermo che, in base alla mia esperienza, la prestige rispetto alla radical MP sembra un cannone. Poi ovviamente tensione etc etc hanno il loro notevole peso ma i due telai sono, sempre a mio parere, profondamente differenti. ciao!

descriptionDubbio incordatura PrestigePro YT EmptyRe: Dubbio incordatura PrestigePro YT

more_horiz
Confermo quanto detto da otello che ha una spiegazione ovviamente legata alla maggior rigidità della "rossa" oltre che alla fittezza del piatto corde...

In quanto alla corda, in particolare al multi, dipende se vuoi più rotazione o più controllo (nel primo caso la sottile, nel secondo l'1.30).

Poi, penso ti troveresti a meraviglia montando sulle verticali l'MSV a 22.5kg (peso di palla, rotazioni e controllo) e la NRG sulle orizzontali a 24 (velocità e tocco)

descriptionDubbio incordatura PrestigePro YT EmptyRe: Dubbio incordatura PrestigePro YT

more_horiz
Grazie Mario e grazie Otello per la sollecita risposta, comunque provero' l'ibrido consigliato, mi incuriosice non poco, anche se sarei propenso anche per il full bed con le MSV Focus Hex da 1,23 a 23/22, come lo vedete? Troppo sacrificato-impegnativo? Perchè al tatto queste MSv sembrano belle durette, nonostante il piccolo calibro, se paragonate ad altri mono tipo TF BC, Weiss Scorpion etc...

Grazie ancora.

Roberto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere