Promemoria primo messaggio :
secondo me si ha tutte le carte in regola per farlo secondo voi?
secondo me si ha tutte le carte in regola per farlo secondo voi?
vittorio ha scritto:a ok comunque grazie del complimento e delle spiegazioni che mi hai dato e comunque si è meglio rivolgersi a esperti per chiarire questo fatto del doping dico solo un' ultima riflessione (che non ho letto da nessuna parte quindi potrebbe essere una cavolata) che nadal ha usato la trasfusione forse perchè non si poteva permettere (economicamente) la camera iporbarica però ora faccio anche io una ricerca sul doping
vittorio ha scritto:un' ultimissima cosa perchè quando è stato nadal a usare la trasfusione del sangue i giornalisti e tutti hanno fatto molto "rumore" addirittura come è scritto in questo articolo:http://www.ilpost.it/enricomariariva/2010/09/24/nadal-e-il-doping-proviamo-a-parlarne/
lo chiamavano senza mezzi termini dopato senza nessuna prova scientifica
mentre di nole sen' è parlato pochissimo (nemmeno una critica) anche se il risultato avuto è uguale
vittorio ha scritto:lo può battere solo se continua a lavorare come sta facendo dal punto di vista mentale per diventare più agressivo contro nole (la cosa non è facile in quanto non ha mai vinto contro nole) comunque come ha dichiarato alla finale degli us open ha confermato che sta lavorando dal punto di vista mentale e come abbiamo visto ha fatto buoni progressi agli us open
Tommaso_ ha scritto:Nadal in questo momento non è convinto di poter battere Djokovic. Questo vuol dire che entra in campo già sconfitto. Quando gioca con Federer, invece, ha questa convinzione e si vede. Lo stesso Federer gioca con Djokovic convinto di poterlo battere (e si vede...), mentre con Nadal non ha più questa convinzione. In generale, nelle grandi rivalità, quando si trovano di fronte due giocatori entrambi fortissimi, l'atteggiamento mentale col quale si entra in campo fa la differenza.
mirri ha scritto:dire che nadal non potrà MAI PIU' diventare n1 mi sembra esagerato tutto quà. i primi 4 hanno davanti ancora tanti anni di attività e non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà.
vittorio ha scritto:mirri ha scritto:dire che nadal non potrà MAI PIU' diventare n1 mi sembra esagerato tutto quà. i primi 4 hanno davanti ancora tanti anni di attività e non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà.
è vero concordo con te sopratutto perchè i primi 4 hanno tutti la qualità di diventare n.1 certo murray deve fare ancora un pò di strada
mirri ha scritto:dire che Nadal non potrà MAI PIU' diventare n1 mi sembra esagerato tutto quà. i primi 4 hanno davanti ancora tanti anni di attività e non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà.
alba77 ha scritto:mirri ha scritto:dire che Nadal non potrà MAI PIU' diventare n1 mi sembra esagerato tutto quà. i primi 4 hanno davanti ancora tanti anni di attività e non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà.
Secondo me invece Murray si colloca sul livello di Soderling che purtroppo ora è infortunato e non si è visto per gran parte della stagione.
I primi 3 sono davvero di un'altro pianeta.
Detto questo e ripensandoci per Nadal ci sono 2 vie:
1) Nole a inizio anno comincia ad avere un calo fisico e di motivazione e Nadal nel giro di poco tempo lo sorpasa e ritrova la fiducia in modo da mantenere la 1a posizione e nel frattempo Federer gioca senza grandi risultati e mantiene la 3a posizione, però negli scontri con Nadal si ritrova svantaggiato contro un avversario sulle ali della fiducia e la storia si ripete.
2) nonostante Federer ad oggi ha perso ancora il contatto da Nadal, si sveglia e comincia ad accumilare punti in modo da diventare n°2 si troverebbe sempre matematicamente opposto a Nole in finale e poi la 3a testa di serie (Nadal) se costretta a giocare contro Nole nemmeno arriva più in finale e li comincia il calvario e la frustrazione e sfiducia aumentano...e le suo possibilità di tornare n° uno diminuiscono drasticamente. A quel punto anche Federer potrebbe trovare più convinzione id essere in grado di baterlo e chissà che il head to head non cambi come %... Quindi avrebbe anche qualche possibilità di diventare il il vincitore tra i due litiganti e anche se per poco tornare n° 1 - e lì a me farebbe male e sarei felicissima - Male x Sampras - Felicissima x RF
alba77 ha scritto:
io naturalmente spero nel n. 1 xD
Tommaso_ ha scritto:Federer soffre Nadal perché lo ha incontrato tante volte e non sopporta più questo martellamento sul rovescio. Non ha più la pazienza di un tempo.
DrDivago ha scritto:Federer più che di un allenatore ha bisogno di uno psicologo...
alegrandslam ha scritto:Tu dici? http://www.atpworldtour.com/Rankings/Singles.aspxfederer attualmente è più forte di nadal...
ilferro ha scritto:Nadal invece è la massima espressione della naturalezza...io mi ripeterò, ma sono convinto che Nole non può gocare così a lungo.. è logorante e innaturale... fosse federer allora la sua naturalezza glielo consentirebbe, ma Djokovic è tutto costruito nei colpi.