Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Telaio per gioco piatto

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Ivan
seneca85
Llodra.883
Tuone
fracchio
DrDivago
roby j
archery57
alegrandslam
Andrex
14 partecipanti

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyTelaio per gioco piatto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Cerco un telaio che assecondi le esigenze di gioco forse non proprio modernissimo a livello di rotazioni di un mio amico giocatore.
Dritto con poco spin, molto pesante e penetrante, rovescio coperto a una mano, piatto e in back, servizio piatto e slice, e che a rete sia quantomeno discreta.
Il giocatore in questione è di buon livello, gioca da molto tempo, è ha un grandissimo braccio a mio avviso, magari negli spostamenti non è il massimo, picchia la palla con gran potenza.
Io consiglierei delle ultime uscite la HEAD IG SPEED PRO, piatto da 98 e peso sui 335.
voi che dite? avete dei consigli?
Grazie!

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
allora e un attrezzo come un altro...Shocked

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
eiffel...mi sorprendi..vorrei sapere almeno la metà delle tue cose ed ero un signore...;-) Very Happy
ps..ma incordando la racchetta senza bumper si può?è meglio?

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
i buchi li fa la casa non e che li fai tu..

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
ok...ma si può incordare senza bumper?oppure no?

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
@roby, "quasi", come spiegato sopra nella risposta a Llodra.883 qualche piccola differenza c'è. Puoi trasformare una stock in una "Federer" (bastano piombo, resina poliuretanica e tanta manualità).
Poi usarla è un'altra storia, specie per tutta la durata di un match.

@ale: no che non si può...la foto è solo per fare vedre una parte del lavoro di customizzazione..poi ci si monta il passacorde Wink

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
precisamente il piombo il re dove lo mette??

io credo in testa....mario??

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Quasi tutto e quasi sempre.
Talvolta specie sulla terra aggiunge(va) anche qualche grammo all'interno dei bracci del telaio (non gran cosa, da 3 a 6 grammi) ma ore pare non lo faccia più (quest'anno a Roma non li aveva, a Parigi nemmeno).
Continua invece a mettere i 3 power pads nella gola (un tempo ne metteva anche due ai lati)

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
mi viene da dire: ma che braccio ha Roger??? Very Happy un mito..

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Se c'avesse la testa come il braccio.. Very Happy

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Very Happy ok adesso svelo che io "muoio" per Roger!!! Very Happy

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se c'avesse la testa come il braccio.. Very Happy




...avrebbe "chiuso" un 7-8 Gran Slam almeno....



p.s.: Mario, forse un amico mi regala (quasi...) una BLX 90 Tour L2. Mi potresti dire con precisione qual è il set up di Federer e come attuarlo? (Non sono presuntuoso lo farei e la terrei solo per divertimento...)
Anche in pm o email a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Allora, per prima cosa bisogna procurarsi le corde: ibrido Wilson Champion Duo, ovvero budello (verticale, 23kg) e LXN BBAlu Rough (orizzontale, 21.5kg).
Seconda operazione, allargare con l'aiuto di un punteruolo grosso i fori del grommet corrispondenti alla penultima verticale (dx e sx) ed alla seconda (in alto) e penultima (in basso) orizzontale, sempre sia a dx che a sx. questo serve ad annodare la corda come gli fa Ron Yu di P1 e come faccio anch'io..così (spero si vedano bene i nodi V ed O in basso a sinistra...):
Telaio per gioco piatto - Pagina 2 29qo5rt
Iniziare a montare le verticali appoggiando le 6 centrali sui power pads (quei cuscinetti neri in pelle o poliuretano) e chiuderle sulla penultima come detto. Iniziare le orizzontali lasciando sporgere circa 20 cm dalla prima corda in alto, bloccandola con la starting clamp (che non andrà tolta fino all fine del montaggio delle orizzontali), proseguendo normalmente fino alla quarta orizzontale dall'alto, ovvero la penultima sul bumper, dopodichè infilare la sesta orizzontale e poi la quinta tirandole insieme due volte (il cosiddetto bumper jump: per capire, basta guardare una wilson preincordata dalla casa se servisse..) quindi proseguire normalmente fino alla fine chiudendo sulla penultima come da foto. Dopodichè, bloccare con la pinza la prima, eseguire il nodo in alto sulla seconda. A questo punto mancano solo i salvacorde che vanno piazzati così, in alternato sulla quarta e sesta orizzontale, partendo dal lato opposto al bumper jump come da foto seguente ("illo" usa quelli quadrati in teflon della Babolat)
Telaio per gioco piatto - Pagina 2 2d819c6

That's all Wink

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Eiffel, ho trovato versioni dal latino molto più semplici della tua spiegazione Shocked
Ovviamente è solo colpa della mia IMMENSA ignoranza in materia ma tutto suona così bene che mi verrebbe voglia di imparare l'arte dell'incordatura.
COMPLIMENTI cheers

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora, per prima cosa bisogna procurarsi le corde: ibrido Wilson Champion Duo, ovvero budello (verticale, 23kg) e LXN BBAlu Rough (orizzontale, 21.5kg).
Seconda operazione, allargare con l'aiuto di un punteruolo grosso i fori del grommet corrispondenti alla penultima verticale (dx e sx) ed alla seconda (in alto) e penultima (in basso) orizzontale, sempre sia a dx che a sx. questo serve ad annodare la corda come gli fa Ron Yu di P1 e come faccio anch'io..così (spero si vedano bene i nodi V ed O in basso a sinistra...):
Telaio per gioco piatto - Pagina 2 29qo5rt
Iniziare a montare le verticali appoggiando le 6 centrali sui power pads (quei cuscinetti neri in pelle o poliuretano) e chiuderle sulla penultima come detto. Iniziare le orizzontali lasciando sporgere circa 20 cm dalla prima corda in alto, bloccandola con la starting clamp (che non andrà tolta fino all fine del montaggio delle orizzontali), proseguendo normalmente fino alla quarta orizzontale dall'alto, ovvero la penultima sul bumper, dopodichè infilare la sesta orizzontale e poi la quinta tirandole insieme due volte (il cosiddetto bumper jump: per capire, basta guardare una wilson preincordata dalla casa se servisse..) quindi proseguire normalmente fino alla fine chiudendo sulla penultima come da foto. Dopodichè, bloccare con la pinza la prima, eseguire il nodo in alto sulla seconda. A questo punto mancano solo i salvacorde che vanno piazzati così, in alternato sulla quarta e sesta orizzontale, partendo dal lato opposto al bumper jump come da foto seguente ("illo" usa quelli quadrati in teflon della Babolat)
Telaio per gioco piatto - Pagina 2 2d819c6

That's all Wink



affraid affraid affraid affraid
Da una trattazione così dotta ne consegue....che se la prendo te la invio! Telaio per gioco piatto - Pagina 2 810504 Very Happy

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Facci pure...Wink

sarà un piacere dotarti di un clone di alto livello...(poi mi dici se vuoi che te lo piombi e siliconi come il suo.. Wink )

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Facci pure...Wink

sarà un piacere dotarti di un clone di alto livello...(poi mi dici se vuoi che te lo piombi e siliconi come il suo.. Wink )


Se riesco a procurarmelo....il telaio 90 te lo mando di sicuro.
Poi ti invio anche il braccio per personalizzarlo come quello del Roger...
promettimi però che eseguirai il lavoro presto presto. Sai... il braccio mi serve...

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Azz..è vero Very Happy

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Riapro questo post perchè sono molto interessato all'argomento . Mario ho visto che tu fai molte racchette uguali a federer . Potresti rendere la mia blx tour 90 con la customizzazione uguale in bilanciamento e peso a quella di federer ? Magari al Demo day di maggio ?

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
la Head Speed Pro Graphene è ottima per il gioco piatto, non capisco le motivazioni di chi dice il contrario.

descriptionTelaio per gioco piatto - Pagina 2 EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Tra materiali e manodopera, quanto può costare indicativamente una customizzazione Eiffeliana del telaio dello Ruggero nostro? Così, tanto per sapere...Embarassed 

(in realtà ho lì una 6.1 Tour disponibile... mi è venuto un pruritino all'idea... e non smetto di pensarci... Telaio per gioco piatto - Pagina 2 810504)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere