Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Telaio per gioco piatto

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Ivan
seneca85
Llodra.883
Tuone
fracchio
DrDivago
roby j
archery57
alegrandslam
Andrex
14 partecipanti

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyTelaio per gioco piatto

more_horiz
Ciao a tutti.
Cerco un telaio che assecondi le esigenze di gioco forse non proprio modernissimo a livello di rotazioni di un mio amico giocatore.
Dritto con poco spin, molto pesante e penetrante, rovescio coperto a una mano, piatto e in back, servizio piatto e slice, e che a rete sia quantomeno discreta.
Il giocatore in questione è di buon livello, gioca da molto tempo, è ha un grandissimo braccio a mio avviso, magari negli spostamenti non è il massimo, picchia la palla con gran potenza.
Io consiglierei delle ultime uscite la HEAD IG SPEED PRO, piatto da 98 e peso sui 335.
voi che dite? avete dei consigli?
Grazie!

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
la speed pro è una bella "mazzetta" ma predilige le rotazioni...meglio un six one..;-)

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Concordo Six One 95 (quella spacciata come la racchetta di Federer per intenderci) soprattutto se, come dici, non ha problemi di "prestanza fisica".
(io gioco piatto ma ho dovuto "ripiegare" sulla Six One 95 Limited Edition che, più leggera ed elastica, mi perdona le carenze fisiche)

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
esatto...18x20 ;-)

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Grazie delle risposte...pensavo, una HEAD prestige? Magari la MP?
Sbaglio?

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
ottima...;-)

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Le Wilson di cui ti ho scritto le ho provate, della Head non saprei che dirti.
Forse qualche collega MOLTO più esperto del sito ti potrà rispondere.

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
per favore...la head ig speed proper giocare piatto nono...

WILSON BLX SIX ONE TOUR!Laughing

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
anche sono molte le racchette per giochi piatti...infatti bisogna provarle e poi andare a sensazioni personali...

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
roby j ha scritto:
per favore...la head ig speed proper giocare piatto nono...

WILSON BLX SIX ONE TOUR!Laughing

Ma la six one tour mi spaventa un pò...credo che solo Federer la possa sfruttare a dovere, mi sembra un telaio troppo complicato per noi comuni mortali

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Andrex ha scritto:
Ma la six one tour mi spaventa un pò...credo che solo Federer la possa sfruttare a dovere, mi sembra un telaio troppo complicato per noi comuni mortali

Bah, io ho giocato per molti anni con le Pro Staff 95 16x18 (ci giocava Edberg se non erro), la BLX 6.1 Tour non è differente perciò se io da NC ho potuto avere le mie belle soddisfazioni non vedo cosa dovrebbe impedirlo a te che, a fisico, dici di non aver problemi.
Tra le altre cose, penso esistano poche racchette così precise nel gioco di volo Wink

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Andrex ha scritto:
roby j ha scritto:
per favore...la head ig speed proper giocare piatto nono...
WILSON BLX SIX ONE TOUR!Laughing

Ma la six one tour mi spaventa un pò...credo che solo Federer la possa sfruttare a dovere, mi sembra un telaio troppo complicato per noi comuni mortali


E' ammirevole l'umiltà di questo ragionamento, c'è un sacco di gente che prende la "Federer" e la molla dopo un'ora, rendendosi conto della difficoltà (io stesso me ne sono procurata una proprio in questo modo... adesso che l'ho fatta incordare come si deve la proverò anch'io, e poi deciderò se rivenderla a mia volta... Very Happy).

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Potresti provare la Blade tour blx!

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
partiamo dal presupposto che quella di federer e una 85``

e la wilson six one sono 95 fatte apposta "facili" per vendere di piu

(quelle che usiamo noi comuni mortali)quindi non e assolutamente una racchetta impegnativa..

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
roby j ha scritto:
partiamo dal presupposto che quella di federer e una 85``

e la wilson six one sono 95 fatte apposta "facili" per vendere di piu

(quelle che usiamo noi comuni mortali)quindi non e assolutamente una racchetta impegnativa..


??Ma la BLX 6.1 Tour è un 90,non 85....

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
la federer no Sad

370 grammi di cattiveria bilanciati a 33cm con piatto da 85 e rigidità che rasenta i 70 Twisted Evil . E guardate che io ho visto quella vera........la sua:
l'ho notata dal suo incordatore che la incordava mentre fed giocava sul pietrangeli. Persona simpatica (se sai l'inglese) e mi parlò di quell'arma di distruzione di massa che è la six.one tour.
Sicuramente tra una spada laser di star wars e un violino stadivari c'è sicuramente la sua racchetta. E' come se giocassi con un chilo di piombo più corde che arrivano a non più di 26 kg di tensione Shocked .


purtroppo il feeling corde-racchetta dura poche ore, un paio per il nostro eroe. Per questo roger cambia le recchette ogni 8-9 game, o anche meno.

Le corde, un'altra stranezza del campione, alu in orizzontale e budello in verticale (tecnicamente si metterebbero all' incontrario) più i famigerati salvacorde sulla quinta orizzontale (credo):

il tutto crea un attrezzo magico e stravagante capace di compiere tocchi delicati come una rosa tanto di punire severamente gli avversari con fulmini e saette (se però sorretta da un braccio stile guillermo vilas Very Happy ).

ingiocabile per i nostri infimi livelli No (,ma forse non tutti).

La commerciale non è che un pallido miraggio dell' originale (che non è comunque una racchetta facile pale ).

mi sembra poi di aver scoperto (questo dai forum in giro) che è piombata all'interno, ma di questo non sono sicuro.

però bellissima a vedersi in bacheca Smile , non a giocarci affraid



descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Wilson BLX Pro Tour (96", 314gr unstrung, 18x20, bilanciamento indietro), più piatto di così non si gioca, se ci monti poi anche un multifilo è meglio sia per il comfort che per la salute delle articolazioni.

Altri telai per giocare piatto sono le Prince Rebel sia in versione Team (95", 18x20, 288gr unstrung) che nella più ostica versione Mid da 330gr.

Da segnalare le Pro Kennex Black Ace sia da 295 che da 320gr unstrung entrambe 18x20, ma già queste possono arrotare (a parità di tecnica) maggiormente rispetto alle altre.

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Anche Slazenger 320(piatto 98) e 295(anche questa 98 credo). Fare buone rotazioni con queste racchete è più complicato, prediligono un gioco piatto. Con un ibrido hanno un ottimo colpo, pastoso e controllato. Comfort di gioco favoloso, zero vibrazioni e senti di avere in mano un attrezzo potente. La 295 è più maneggevole, la 320 devi avere un discreto braccio perché è più pesantina. Sopperisce con un peso di palla che infastidisce l'avversario però!!

Con monofilo che sto provando da poco diventano più aggressive, il top spin è più facile e carico, ottimi colpi in back facili e tesi.
Dalla loro hanno precisione e vero comfort di gioco.
Sto parlando del modello dell'anno scorso 2010 (telaio nero/oro la 320 e nero/ argento la 295)

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
Llodra, sei certo di quanto dici?
Al Foro (come quasi ovunque peraltro) P1 non poteva incordare on site, se lo avesse fatto sarebbe un'infrazione molto grave...

E comunque..il telaio è 90" come quello di serie, ha una rigidità solo leggermente maggiore a quello dei negozi (66RA incordato contro 65 senza corde "stock"), ha un peso non eccessivo se confrontato ad altri giocatori (365 grammi in media) e le corde sono molto meno tese (a Roma erano 23/21.5 quasi tutte)...l'ibrido "reverse" è molto più diffuso di quanto tu possa credere e tutt'altro che una stranezza (cito a caso Hewitt ed i Bryan, ma lo uso pure io...) visto che compensa una relativa minor potenza con una maggiore sensibilità e controllo; i salvacorde (dieci in totale in alternato su quarta e sesta corda) servono ad evitare perdite di tensione all'altezza del "bumper jump" (la sovrapposizione delle orizzontali dove finisce il paracolpi tipica di tutte le Wilson).
E non è vero che la commerciale è un "pallido miraggio" (anche se non è uguale al 100% a causa del custom) tant'è che lo scorso anno ne è uscita una serie limitatissima "replica" e chi l'ha comprata ha notato si che c'erano differenze ma non così radicali soprattutto nella giocabilità. Più faticosa si (23 grammi in più si sentono eccome) ma non "impossibile"..per sfizio l'ho provata anch'io e ti assicuro che per mezzoretta (di più non la reggevo affraid ) ho creduto di chiamarmi Roger (si vabbeh, poi son ridisceso sulla terra..) Very Happy

Non sono piombate all'interno (a meno che tu non intenda in questo senso, ma si fa così con tutte...)

Telaio per gioco piatto 15n140j
All'interno (del manico), come in tutte le Wilson c'è una resina poliuretanica, solo nella versione Federer un po' più densa, il che ne comporta la lieve modifica di rigidità.

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
eiffel sei sicuro anche tu??io so da fonti certe che la wilson di federer e una 85``

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
eiffel...dalla tua foto perchè quelle wilson hanno dei buchi così grandi in testa? come si fanno? a che servono? grazie

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
per montare i bumper

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
ok...ma cosa sono? come si fanno qui buchi?

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
roby, chi te l'ha venduta come notizia certa ti ha tirato una sòla..è un 90" tale e quale a quello che puoi trovare nei negozi. Sono anni che gioca con questo stampo..addirittura quando sponsorizzava la nCode (che aveva le corde con una diversa distribuzione, cinque corde sul PWS anzichè 4 e più rada ai lati) già usava lo stesso...

@ale, manca il proteggitesta in nylon.. Il bumper, appunto) Wink

descriptionTelaio per gioco piatto EmptyRe: Telaio per gioco piatto

more_horiz
allora e un attrezzo come un altro...Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere