Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSostituzione head speed pro EmptySostituzione head speed pro

more_horiz
BUON GIORNO A TUTTI VORREI UN CONSIGLIO PER LA SOSTITUZIONE DELLA MIA RACCHETTA. HO ACQUISTATO UNA HEAD SPEED PRO UN PAIO DI MESI FA MA PUR RIUSCENDO A GIOCARCI MI RENDO CONTO CHE DATE LE MIE MODESTE CAPACITA' (AMATORE UN PAIO DI ORE A SETTIMANA) FORSE CON UNA RACCHETTA PIU' FACILE RIUSCIREI A GIOCARE MEGLIO IN PARTICOLARE DI ROVESCIO. VORREI UNA RACCHETTA PIU' LEGGERA MA NON TROPPO VISTO CHE COMUNQUE HO UN BUON BRACCIO E CON IL PESO NON TROPPO IN TESTA. MI PIACCIONO LE HEAD LE WILSON O LE PRINCE MA COMUNQUE ACCETTO DI BUON GRADO QUALSIASI CONSIGLIO PER AIUTARMI. GRAZIE A TUTTI

descriptionSostituzione head speed pro EmptyRe: Sostituzione head speed pro

more_horiz
Un consiglio (amichevole... Wink) te lo dò "aggratis"...non usare il capslock, equivale ad urlare e non è "corretto"...

In quanto al telaio, dipende da diversi parametri: già hai detto che sei un giocatore amatoriale e che giochi un paio d'ore a settimana, indicando anche superficie preferita e stile di gioco, ed eventualmente caratteristiche fisiche (già hai accennato ad un buon braccio, il che fa presumere discreta preparazione atletica) potresti aiutarci ad aiutarti..

Buon tennis e benvenuto Sostituzione head speed pro 855446

more_horiz
Scusate per le maiuscole ma lo faccio per abitudine.

Per quanto riguarda il mio stile, gioco prevalentemente da fondo campo con tiri piatti di diritto e piatti o in back di rovescio. con il diritto ho ottimi vincenti (considerando il mio livello) anche se a volte tirato in corsa mi va lungo. Fisicamente sono allenato ed in oltre non mi da nessun problema fisico giocare con la mia attuale racchetta. Con la mia attuale racchetta mi accorgo di avere diffcoltà nei recuperi di rovescio e nei colpi stretti di diritto. Come campo gioco prevalentemente su terra battuta o al massimo su erba sintetica. Mi piacerebbe pero' avere una racchetta non troppo semplice da usare ma meno impegnativa di quella attuale. Grazie

more_horiz
Non capisco l'avversione a telai meno impegnativi (ce ne sono anche tra gli agonistici...vedi Prince EXO3 Tour per citarne una) però nel tuo caso cercherei un telaio un po' più flessibile (62/67RA andrebbero più che bene) e sempre con corde belle fitte (18x19 o 18x20) per avere un buon controllo visto il tuo tipo di colpi.

Citando "a caso" tra i più venduti, Wilson BLX Blade, Volkl PB10, Tecnifibre TFight 305 e le "vecchie" K Blade e la mia preferita di questa categoria, la Prince TT Warrior che è si 16x20 ma che ha un tale blend di potenza, controllo e sensibilità da essere un punto di riferimento per molti, eoni dopo la sua uscita dal mercato.. Wink

more_horiz
Ho trovato una prince tt warrior nuova qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è il modello giusto?
Come prince andrebbe bene anche una o3 speed port b?
Come head la radical pro non va bene?

Grazie ancora per i tuoi utilissimi consigli

more_horiz
Scusa ho un aggiunta al messaggio se il modello prince tt warrior va bene che tipo di corda e a che tensione dovrei metterla? in oltre conosci altri negozi oltre a ebay e tw dove comprarla? grazie ancora

more_horiz
TW la vende a poco meno di 70$, anche se ti ci fanno pagare dazio ed IVA risparmi ancora.
Voilà

Come corda, provala con un Syngut da controllo tipo il Gosen AK Control 16 o Prince Lightning XX o ancora Starburn Spiral, meglio se a 4 nodi e 25/24kg. (ma può andare anche 2 nodi Box a 24kg, non comunque 2 nodi classico)

more_horiz
non scrivere in maiuscolo, grazie

more_horiz
comunque a parte la prince che mi hai consigliato quale altra potrebbe andare bene? queste cosa ne pensi?
head radical pro
yoonex 98d
prince o3 speed port black

more_horiz
ho provato a guardare su tw e ho trovato delle radical mp sia microgel e liquidmetal, sono racchette che potrebbero fare al caso mio?

more_horiz
Nessuno mi aiuta piu'? ho visto anche una yonex rdis 300 mid+ cosa ne pensate?

more_horiz
Calma.... Wink

La YT Radical Pro è solo discreta (peggio della MP non poteva essere Rolling Eyes)
La Yonex 98 d non è male ma visto quanto chiesto è "onm the other side", idem la Prince.
Quello che non capisco è perché cercare modelli che sono l'opposto di quanto adatto al tuo gioco...ti parlo di trame fitte e telai non profilati (da controllo) e tiri fuori semiprofilati da potenza o comunque telai a trame rade...che col piatto ed il back c'entrano come i cavoli a merenda... Suspect

more_horiz
Quindi tra la prince tt warrior e la yonex rdis 300 mi consigli la Prince?
Per quanto riguarda le corde poi io abito a Crema se vengo al tuo negozio posso farle incordare stando in attesa o serve un giorno?

more_horiz
La Prince senza dubbio.
Per incordarla vieni al circolo dove faccio da supporto. Prima che riapra il laboratorio, tra la nuova ditta che parte domani, i corsi di incordatura ed i tornei passa un po'...
Per il resto, te la faccio subito Wink

more_horiz
Per la prince quali sarebbero le corde ideali e a quale tensione? specificami per cortesia le orizzonatali e le verticali perchè ho sempre il dubbio quando vengono consigliate le tensioni se il primo numero è per le verticali o orizzontali. grazie

more_horiz
Alla fine ho comprato la prince tt warrior e le corde Gosen AK control 16, giovedi' la utilizzerò per la prima volta. Grazie Eiffel59 per i preziosi consigli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: