Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSostituzione Head Radical Pro ig EmptySostituzione Head Radical Pro ig

more_horiz
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di comprare una racchetta da tennis per sostituire la mia Radical Pro ig.
La Radical la trovo un'ottima racchetta perchè è un buon mix di controllo e potenza nonostante non sia facilissima da usare, o meglio devi arrivare sempre bene sulla pallina per renderla efficace.
Il diritto: è il mio colpo migliore e penso che la racchetta mi permetta di sfruttarlo al meglio in fase di chiusura. L'unico difetto è che è un po' impegnativa negli scambi di manovra dove o arrivi bene sulla pallina o il colpo resta poco efficace. Non si puo' barare, o si da' il massimo o la pallina non va.
Il rovescio: nel rovescio coperto ad una mano la sento poco maneggevole, non mi da la stessa sensazione di controllo che ho sul diritto. Il back lo trovo ottimo considerando che non è il mio colpo migliore, la racchetta lo aiuta ad essere un pochino più efficace.
In somma vorrei una racchetta con il bilanciamento più arretrato per renderla più manovrabile e che pesi qualche grammo in meno, senza però togliere la sensazione di controllo assoluto nel colpo di chiusura.
Cosa mi consigliate?

descriptionSostituzione Head Radical Pro ig EmptyRe: Sostituzione Head Radical Pro ig

more_horiz
Radical MP, che ne pensi??

Comunque se pensi di venderla la PRO fammi sapere.

descriptionSostituzione Head Radical Pro ig EmptyRe: Sostituzione Head Radical Pro ig

more_horiz
Grazie ma la Radical comunque la tengo, preferirei qualcosa di diverso visto che questa l'ho già avuta.
Mi piacerebbe un parere se può fare al caso mio una di queste: tfight 305, aero storm, yonex 100s, una dunlop, non precludo nessuna marca

more_horiz
carpanir ha scritto:
Non si puo' barare, o si da' il massimo o la pallina non va.

Perché non cercare di dare sempre il massimo allora? confused

more_horiz
Su questo hai ragione, infatti il problema maggiore e' sul rovescio che riesco a fare molto meglio con racchette con caratteristiche diverse. Per esempio con la Prestige pro il diritto non riesco ad averlo incisivo mentre il rovescio e' molto piu' efficace che con la radical. Il problema della prestige e' il peso troppo elevato

more_horiz
Secondo voi la Yonex Vcore xi98 potrebbe fare al caso mio?

more_horiz
ciao carpanir...
direi di si' ma, da quanto scrivi credo potrebbe essere una buona idea testare anche la 97t 310
alla prossima
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: