Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

buchi prince

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
abracadabra78
Becker
Eiffel59
braided
spalama
adip89
33bongio
superteo
12 partecipanti

descriptionbuchi prince - Pagina 2 Emptybuchi prince

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi e secondo loro, quali sono i vantaggi della racchetta forata adottata dalla prince, in termini di prestazioni cosa si guadagna? Le corde rispondono meglio?? What a Face

descriptionbuchi prince - Pagina 2 EmptyRe: buchi prince

more_horiz
spalama, il tuo accenno era al fatto che a telai più grandi corrisponde una minore stabilità torsionale, cosa non rispondente al vero, a prescindere dal fatto che le racchette che ho citato siano profilate; comunque e sempre citando a caso, la Ki5 di Kennex è pure 100", non è profilata, è allungata ed ha suppergiù la stessa stabilità torsionale (14.04 la versione USA e 14.28 quella europea). Ergo, ribadisco che materiali, bilanciatura e punto di flessione sono più influenti delle dimensioni (e già che ci siamo pure della lunghezza).
Il piombo irrigidisce -sia pure in misura proporzionale alle quantità- indifferentemente da dove viene posizionato; solo, è più difficile un piazzamento sull'ovale in un telaio O3.

Non è polemica, solo esposizione dei fatti, ci tengo a precisarlo. Wink

more_horiz
Figurati....io parlo solo per esperienze sul campo con vari telai, l'unica fonte di mia conoscenza ed è per questo che dico che sulgi ovali ampi è più facile riscontrare il difetto torsionale ed è anche più facile correggerlo col metodo tradizionale del piombo ad ore 3 e 9.

Purtroppo, come ben sai, sui materiali (e sopratutto sugli additivi collanti utilizzati), sul punto di flessione ed altre caratteristiche statiche e dinamiche, noi poveri tennisti ne possiamo sapere ben poco a priori, se non percepirle come sensazioni sul campo.

Che Prince consigli un set up piuttosto che un altro sulle sue racchette, sarebbe bello lo scrivesse sul cartoncino della racchetta ad esempio.

Altrimenti senza di te dove potremmo trovare questa info?

Io ho banalizzato volutamente su alcuni argomenti.

So bene che il piombo irrigidisce ovunque lo metti, ma sugli steli, concorderai, è un'aggiunta particolare e non comune da vedere sui campi che calpestiamo abitualmente.
Anche togliendo il grip sintetico e mettendo il cuoio la racchetta si irrigidisce e cambia le sue performance, oltre che anche appesantirsi al manico, ed accade l'esatto contrario con l'operazione inversa di sostituzione del cuoio con un grip sintentico.

Di possibilità di customizzazione ce ne sono molte e siamo qui per trovare quella migliore per ciascuno di noi.

Dunque cosa mi consigli per migliorare la performance del rovescio ad una mano sul telaio XL che sto usando (a parte accorciare il manico naturalmente..... buchi prince - Pagina 2 57438 )?

more_horiz
spalama ha scritto:
Figurati....io parlo solo per esperienze sul campo con vari telai, l'unica fonte di mia conoscenza ed è per questo che dico che sulgi ovali ampi è più facile riscontrare il difetto torsionale ed è anche più facile correggerlo col metodo tradizionale del piombo ad ore 3 e 9.

Purtroppo, come ben sai, sui materiali (e sopratutto sugli additivi collanti utilizzati), sul punto di flessione ed altre caratteristiche statiche e dinamiche, noi poveri tennisti ne possiamo sapere ben poco a priori, se non percepirle come sensazioni sul campo.

Che Prince consigli un set up piuttosto che un altro sulle sue racchette, sarebbe bello lo scrivesse sul cartoncino della racchetta ad esempio.

Altrimenti senza di te dove potremmo trovare questa info?

Io ho banalizzato volutamente su alcuni argomenti.

So bene che il piombo irrigidisce ovunque lo metti, ma sugli steli, concorderai, è un'aggiunta particolare e non comune da vedere sui campi che calpestiamo abitualmente.
Anche togliendo il grip sintetico e mettendo il cuoio la racchetta si irrigidisce e cambia le sue performance, oltre che anche appesantirsi al manico, ed accade l'esatto contrario con l'operazione inversa di sostituzione del cuoio con un grip sintentico.

Di possibilità di customizzazione ce ne sono molte e siamo qui per trovare quella migliore per ciascuno di noi.

Dunque cosa mi consigli per migliorare la performance del rovescio ad una mano sul telaio XL che sto usando (a parte accorciare il manico naturalmente..... buchi prince - Pagina 2 57438 )?
be'.....di contattare gasquet e fare 2-3 lezioni su quel colpo e......il problema e' risolto Laughing

more_horiz
.....forse mi costa meno accorciare il manico...... affraid....scherzo naturlamente, è che sto giocando con un XL per la prima volta e quindi alcuni aggiustamenti sono più che altro relativi alla tecnica del colpo....un'ovale più "fermo" pensavo mi aiutasse a dare consistenza al colpo, ma è anche vero che su un XL aumenta l'inerzia e quindi è più difficile far mulinare velocemente la testa della racchetta....

Sono incuriosito dal Set Up Ferrer, essendo "alto" 1,75 non prendo in considerazione Isner, ed avendo un'elevazione di 3,578 cm da terra, eviterei anche confronti con Monfils...... bounce

more_horiz
proprio il setup "classico" (quello di Ferrer per intenderci) dovresti avere i maggiori benefici stante l'abbassamento del BP...

more_horiz
Grazie

proverò e vi farò sapere.

more_horiz
@Mario Potresti dirmi stabilità torsionale e dimensione SS della Prince Exo3 Red? Grazie

more_horiz
14,21 lbs/sq.in. (ottima) e 28.97 sq.in (complessivo)/2.00 sq.in. (hotspot) rispettivamente (ottima/buona) Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
14,21 lbs/sq.in. (ottima) e 28.97 sq.in (complessivo)/2.00 sq.in. (hotspot) rispettivamente (ottima/buona) Wink

Pensi che abbia bisogno di una piccola custom per renderla più equilibrata e performante? eventualmente sempre alla "ferrer"?

Grazie!!

more_horiz
Becker ha scritto:
@spalama io ho iniziato a testare la TX250P-100 CT3B che mi ha prestato un mio amico,rispetto alla tua è 16x18 e 10g di meno.

C'è montato ibrido lxn alupower rough - Budello (non so quale)....va sicuramente customizzata,ma lascia percepire un grandissimo potenziale...al servizio è eccezzionale!!

ciao becker,

io ho sia la tx255p che la tx250p entrambe 27,5" a me piace di più la 16x18

more_horiz
biciomac ha scritto:

ciao becker,

Sono convinto che nella 18x20 la palla non esce!?!?

more_horiz
Esce sicuramente meno..e d'altronde è normale visto il pattern.

Certamente un pizzico di custom "standard" (ma non 20 grammi, eh... Very Happy) è la soluzione più indicata. Vedi di mettere il piombo più in alto possibile nei bracci... Wink

more_horiz
Dunque....ieri ho spostato il piombo (totale 6 grammi) dall'ovale sugli steli (per tutta la lunghezza), e già senza cambiare la tensione delle corde (ma lo farò al prossimo giro) la musica è cambiata in modo impressionante.

La racchetta è enormemente più stabile, ed è aumentata la direzionalità ed il controllo, ora sbracciare, anche col rovescio ad una mano da sotto, non è più un problema, e col dritto ho l'impressione di tirare un vincente con ogni colpo.

La testa riesco a farla girare molto più velocemente ed è più performante anche l'impatto davanti al corpo, d'incontro, piatto, mentre prima dovevo farla sempre girare per tenerla in campo.

Quindi che dire....Grazie Master!!!!!!!

Per arrivare al set-up perfetto dici che bastano 6 grammi distribuiti su tutta la lunghezza degli steli ed una tensione 21-22 Kg con le Original 1,30?

Oppure si può fare di meglio?

Considera che come classifica sono un 4.2 di Roma ma gioco quasi alla pari fino ai 3.4, completo a tutto campo, tiro tutto, rovescio ad una mano spesso in backspin, 1,75 cm per 73 kg, quindi non sono un energumeno ma ho sempre giocato con racchette pesanti, dai 340 in su, e reggo fino a 360 grammi abbondanti.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esce sicuramente meno..e d'altronde è normale visto il pattern.

Certamente un pizzico di custom "standard" (ma non 20 grammi, eh... Very Happy) è la soluzione più indicata. Vedi di mettere il piombo più in alto possibile nei bracci... Wink

Ancora non posso piombare,mi sta arrivando la demo da TWE Smile ..ma è questione di giorni pig

more_horiz
Becker ha scritto:
biciomac ha scritto:

ciao becker,

Sono convinto che nella 18x20 la palla non esce!?!?

esatto, secondo me la 16x18 esce più velocemente e con più energia!

more_horiz
A me la 18X20 pare fin troppo potente....... buchi prince - Pagina 2 810504.....non oso immaginare la 16X18....

more_horiz
mah secondo me la 18x20 proprio potente non è!

more_horiz
@spalama, non cambiare..così è perfetta Wink

@bicio, dipende dal modello..la Tour è potente anche 18x20 (ma preferisco la più rada)

more_horiz
Grazie, ok procedo cosi'.
Spero di aver trovato la pace dei sensi......e che migliori ulteriormente con la tensione a 21/22.....sempre che il mio incordatore (Pozzi Sport Sad che so che conosci.... cheers ) faccia il bravo......

more_horiz
Il buon MadAboutTennis Smile

Dirgli di farlo o vai da TennisHouse (e chiedi di Marco... Wink )

more_horiz
Conosco anche TennisHouse (Silvano) e Marco, ma sono un caro amico di Paolo Pozzi e quindi le corna non gliele mettero' mai, anche perche' un pezzo del negozio e' anche mio visto quanto ho speso da lui da 25 anni a questa parte per il tennis ed altro....e poi vuoi mettere l'accoglienza con un paio di parolacce quando gli porto due o tre telai insieme da riaccordare????. Ultimamente c'e' anche un signore molto bravo che fa le corde da lui.

more_horiz
che sappiate la prince utilizza qualche tecnologia per assorbire gli shock? Ad esempio i buchi svolgono anche questa funzione?

more_horiz
ragazzi potete spiegarmi cos è la stabilita torsionale??? grazie tante

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulle Prince con sistema O3 un risultato di aumento della stabilità torsionale e dell'inerzia....addirittura Prince dà già uno standard relativo ad ogni telaio...
per le nuove Rebel 98, mettendo 3+3 sui "bracci", come diventerebbero stabilità torsionale, inerzia e bilanciamento? ora gioco con la graphite 100 non customizzata, quali differenze ci sarebbero con la rebel 98 customizzata e non?. Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sembrerebbe di si....

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sembrerebbe di si....
grazie per l'utile link (nei post "trasversali" si annidano utili informazioni).
sembrerebbe di sì...cosa? confused
attendo lumi per il paragone con la graphite perché la customizzazione delle rebel avvicinerebbe il peso delle due e, non so quanto, anche rigidità, inerzia, ecc
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: