Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Durata palline

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
Ragus
silla87
capi
luca8911
Nostradamis
ibbaz
eddie2
Mark1976
Eiffel59
pieropas
Mr Lybra
fossoparadiso
ennio
PistolPete23
xmas43
alegrandslam
demyviola
gatto di marmo
mirri
emanuel85
rudy77
Bestrally
aitsovespa
franzic
sergio gatti
alechino
Sman
Konrad63
DrDivago
cristofer
maverick9801
antosub
36 partecipanti

descriptionDurata palline - Pagina 3 EmptyDurata palline

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi quante ore durano le palline, in generale le Babolat? continuo a comprare tubi, devo cambiare palline

descriptionDurata palline - Pagina 3 EmptyRe: Durata palline

more_horiz
mi trovo benissimo con le Head. Le Dunlop sono dei sassi appena aperte!

volendo ho un cartone di pirelli mai aperte. color bianco! sarei curioso di aprirle: sicuramente saranno diventitate delle palline da golf.

more_horiz
Il concetto è sempre lo stesso...

DUNLOP FORT! a mio modesto parere le migliori palline, ma non solo adesso ma da sempre.

Anche se bisogna ammettere che altri produttori sono cresciuti in qualità, ma tanto se giochi assiduamente ci fai sempre 3-4 ore con un tubo, poi devi cambiarle se non vuoi una piuma al posto della pallina.

Saluti

more_horiz
- Le Babolat team di quattro anni fa duravano circa 3 partite (6 ore) nel sintetico abrasivo. Vedendo un calo di qualità l’anno scorso ho domandato al mio venditore. Mi ha risposto che più o meno tutte le marche ormai le fanno più scadenti. Ma da qualche mese, trovo certi tubi che durano poco più di 2 ore. Inquietante!
Può capitare a volte che di un gioco di palline una si consumi molto più delle altre; è vero che costano poco, però ora stanno esagerando, e vorrei passare ad altro.
Qualcuno sa qualche altra palla giocabile da subito come le Babolat? Ho pensato alle Australian open, più durine delle Babolat, ma molto meno delle US open, che lo sono davvero troppo. O le Head atp...

- Avete detto della durezza delle Dunlop fort appena stappate, che pare abbiano bisogno di un’oretta di gioco per ammorbidirsi un po’ (e in questo frattempo però si consumano). A questo proposito secondo me è la qualità della mescola della gomma che ha bisogno di essere sbatacchiata per ammorbidirsi. Un po’ come la suola di para o caucciù di certe scarpe tipo Clarks. Inizialmente è molto dura, dopo qualche settimana diventa molto morbida. Per ammorbidirle subito, queste scarpe, si possono mettere sopra un calorifero; a me la cosa è riuscita perfettamente.
Infatti, se avete notato, le Dunlop fort, d’estate col caldo, ci mettono pochissimo ad ammorbidirsi; d’inverno molto più.

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Il concetto è sempre lo stesso...

DUNLOP FORT! a mio modesto parere le migliori palline, ma non solo adesso ma da sempre.

Anche se bisogna ammettere che altri produttori sono cresciuti in qualità, ma tanto se giochi assiduamente ci fai sempre 3-4 ore con un tubo, poi devi cambiarle se non vuoi una piuma al posto della pallina.

Saluti
azz.....3-4 ore?e che siamo professionisti?mi sembrano pochine no?almeno 7-8 ore direi che si possono fare tranquillamente con qualsiasi pallina,almeno,io ce le faccio bene......poi al nostro livello comprare palline ogni 2 partite mi sembra esagerato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: