- Le Babolat team di quattro anni fa duravano circa 3 partite (6 ore) nel sintetico abrasivo. Vedendo un calo di qualità l’anno scorso ho domandato al mio venditore. Mi ha risposto che più o meno tutte le marche ormai le fanno più scadenti. Ma da qualche mese, trovo certi tubi che durano poco più di 2 ore. Inquietante!
Può capitare a volte che di un gioco di palline una si consumi molto più delle altre; è vero che costano poco, però ora stanno esagerando, e vorrei passare ad altro.
Qualcuno sa qualche altra palla giocabile da subito come le Babolat? Ho pensato alle Australian open, più durine delle Babolat, ma molto meno delle US open, che lo sono davvero troppo. O le Head atp...
- Avete detto della durezza delle Dunlop fort appena stappate, che pare abbiano bisogno di un’oretta di gioco per ammorbidirsi un po’ (e in questo frattempo però si consumano). A questo proposito secondo me è la qualità della mescola della gomma che ha bisogno di essere sbatacchiata per ammorbidirsi. Un po’ come la suola di para o caucciù di certe scarpe tipo Clarks. Inizialmente è molto dura, dopo qualche settimana diventa molto morbida. Per ammorbidirle subito, queste scarpe, si possono mettere sopra un calorifero; a me la cosa è riuscita perfettamente.
Infatti, se avete notato, le Dunlop fort, d’estate col caldo, ci mettono pochissimo ad ammorbidirsi; d’inverno molto più.