Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Durata palline

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
Ragus
silla87
capi
luca8911
Nostradamis
ibbaz
eddie2
Mark1976
Eiffel59
pieropas
Mr Lybra
fossoparadiso
ennio
PistolPete23
xmas43
alegrandslam
demyviola
gatto di marmo
mirri
emanuel85
rudy77
Bestrally
aitsovespa
franzic
sergio gatti
alechino
Sman
Konrad63
DrDivago
cristofer
maverick9801
antosub
36 partecipanti

descriptionDurata palline - Pagina 2 EmptyDurata palline

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi quante ore durano le palline, in generale le Babolat? continuo a comprare tubi, devo cambiare palline

descriptionDurata palline - Pagina 2 EmptyRe: Durata palline

more_horiz
alechino ha scritto:
Ragazzi, eccellenti forse le migliori in assoluto sono le Tecnifibre, durata e compattezza

Tecnifibre fa tutto piuttosto bene. Racchette, corde, grip, palline...

Comunque ho notato che ai tornei (parlo della quarta categoria) ti danno palline che sono già state usate un pò, è normale quindi?

more_horiz
tecnifibre ottime palline da tennis ma le wilson us oper sono le migliori almeno per la mia esperienza

more_horiz
Ognuno per le palline ha preferenze legate all'adattarsi delle stesse al proprio gioco....io opto per Dunlop Fort (terra) e Wilson US Open (duro).

Comunque per tutte meglio una "decantazione" a tubo aperto per almeno 10 minuti prima di usarle, ne aumentano durata e prestazioni (provare per credere).

Caso a parte le Babolat RG insensibili a qualsiasi trattamento (e forse le peggiori palle da competizione mai fabbricate): strana dicotomia rispetto alle Team ottime sotto molti aspetti...

more_horiz
le babolat rg potrebbero essere inserite nei distributori delle palle matte per bambini...allucinanti!!!!!!

more_horiz
Mai come in queto caso..quoto!!! affraid

more_horiz
con le Head Atp mi sono sempre trovato molto bene in termini di durata, su sintetico 6/7 ore di durata non bounce male..

more_horiz
head non mi esprimo. confermo dunlop e wilson us open

more_horiz
In conclusione non valgono quello che costano e negli anni hanno avuto uno sviluppo tecnologico davvero minimo in quanto alle ditte sta bene guadagnare così.

more_horiz
Io attualmente uso le Dunlop TP Max ma con le palline è sempre un problema. Le Head ATP le ho usate per oltre un anno ma secondo me è una palla troppo dura e dopo un ora di gioco non rende più quando cerchi di spingere. Buona la Babolat Team, mentre la nuova RG è ingiocabile per la prima ora (rimbalza tantissimo!) e poi si stabilizza abbastanza, durando forse più delle altre. E' raro, ultimamente, buttare un tubo di palle perchè si è consumato il feltro; di solito il problema è la tenuta di pressione.
Tre anni fa ho giocato alcune volte con le Tecnifibre X-ONE e mi erano piacute molto. Ottima tenuta di pressione (dopo 5 ore erano ancora perfette) e quindi le buttavo perchè era finito il feltro. Secondo alcuni giocatori del mio circolo erano però un po' leggerine e quindi a volte tendevano a fare traiettorie non proprio lineari in presenza anche di un vento leggero. Mah, a me piacevano... Il problema è trovarle.

more_horiz
io le babolat le ho usate spesso...ma ho cambiato proprio x la durata..

alla 3 volta che le usi diventano sgonfie.

son passato alle Head ATP che mi durano molto di + e il prezzo è lo stesso.

more_horiz
Come vedete le

- Dunlop Fort Clay per la terra rossa ( terreno su cui gioco quasi esclusivamente )
- Wilson US Open per un terreno che non si è capito cos'è... in pratica un vecchio campetto da calcetto con parecchia sabbia.. abbastanza duro.. mai rinnovato.
Question

more_horiz
Io ultimamente ho provato a confrontare head ATP e dunlop fort, la durata è pressoché la stessa ma la head vince a feltro sicuramente. Le dunlop le trovo poi un pó durette all'inizio prima che si stabilizzino. Il prezzo poi è di poco inferiore x le head

more_horiz
quelle che mi trovo peggio sono le babolat team all'inizio sono dure e rimbalzano troppo alte sul sintetico

more_horiz
cristofer ha scritto:
anche io a volte uso le artengo 800, sono meglio delle palline sgonfie ma comunque resta una pallina senza pressione, dura una vita ma è dura...
ho provato anche le 920 (mi pare) ovvero quelle pressurizzate, ma credo che siano proprio la stessa pallina solo messa nel tubo, anche dopo parecchio non si sgonfiano ma sono proprio uguali alle 800.
ho notato però che le 800 si ammorbidiscono con l'utilizzo, ma comunque mai paragonabili alle pressurizzate.

L'Artengo 920 è la palla ufficiale scelta dalla FIT per i circuiti giovanili. Non ne parlano così male in giro.

more_horiz
non le ho mai provate la prossima volta le provo

more_horiz
Dunlop Fort

e

Tecnifibre X One

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
le migliori sono le wilson australian open

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Per me le palline migliori sono le Tretorn Serie,le comprai quando andai a vedere il challenger di S.Marino e come durata si attestano sulle 8-10 ore

more_horiz
capi ha scritto:
Per me le palline migliori sono le Tretorn Serie,le comprai quando andai a vedere il challenger di S.Marino e come durata si attestle sulle 8-10 ore

le trovo troppo dure anche se hanno una buona durata

descriptionDurata palline - Pagina 2 EmptyPalline, durata?

more_horiz
Babolat Team, uso circa una volta a settimana, a volte anche due.
Quanto durano in linea di massima?

Quali sono le palline che durano di più (e quanto)?

more_horiz
Scusate, sono cieco, c'era un thread giusto poco sotto -_-'

Se volete rispondere bene uguale, altrimenti cancellate anche! Scusate!

more_horiz
maverick9801 ha scritto:
Io ultimamente ho provato a confrontare head ATP e dunlop fort, la durata è pressoché la stessa ma la head vince a feltro sicuramente. Le dunlop le trovo poi un pó durette all'inizio prima che si stabilizzino. Il prezzo poi è di poco inferiore x le head

Concordo, le Dunlop Fort All Court e le Head ATP sono quelle su cui si trovano le offerte migliori in rete e tra le due la Head sono globalmente migliori. Sulle Dunlop, giocando in top, il feltro viene via in un paio di ore 'intense' Durata palline - Pagina 2 97171

Ciò detto aggiungo che nessuna delle due è soddisfacente in toto: le Dunlop sono troppo dure appena aperte, le Head sono invece un pò mosce, soprattutto, c'è troppa dispersione tra un tubo e l'altro per entrambe Suspect

more_horiz
silla87 ha scritto:
Quali sono le palline che durano di più (e quanto)?

Le Dunlop Fort sono tra quelle che durano di più ma appena aperte sono dei sassi. Meglio aprirle addirittura la sera prima. Smile
Ottime anche le Artengo 920 come rapporto qualità/prezzo.

more_horiz
io le preferisco appena aperte sono dure ma rimbalzano meglio

more_horiz
ho trovato un tubo di penn atp ancora sigilate (comprate da mio padre almeno 10 anni fa) e quelle si che sono mattoni! hahaahah

more_horiz
mi trovo benissimo con le Head. Le Dunlop sono dei sassi appena aperte!

volendo ho un cartone di pirelli mai aperte. color bianco! sarei curioso di aprirle: sicuramente saranno diventitate delle palline da golf.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: