Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Durata palline

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
Ragus
silla87
capi
luca8911
Nostradamis
ibbaz
eddie2
Mark1976
Eiffel59
pieropas
Mr Lybra
fossoparadiso
ennio
PistolPete23
xmas43
alegrandslam
demyviola
gatto di marmo
mirri
emanuel85
rudy77
Bestrally
aitsovespa
franzic
sergio gatti
alechino
Sman
Konrad63
DrDivago
cristofer
maverick9801
antosub
36 partecipanti

descriptionDurata palline EmptyDurata palline

more_horiz
Secondo voi quante ore durano le palline, in generale le Babolat? continuo a comprare tubi, devo cambiare palline

descriptionDurata palline EmptyRe: Durata palline

more_horiz
Ciao, io quest'anno ho abbandonato le babolat a favore delle head ATP (quelle nel tubo marrone lucido) e sono davvero soddisfatto. In media durano 6-8 ore alla grande. Comprandole poi su internet le ho pagate appena 5€ a tubo.

more_horiz
le babolat a me durano pochissimo, dopo due ore diventano sassi volanti....

more_horiz
Per la durata (della pressione) secondo me le Dunlop Fort sono imbattibili, il problema è che appena stappate sono durissime (motivo per cui conviene stapparle il giorno prima di giocarci).

more_horiz
maverick9801 ha scritto:
Ciao, io quest'anno ho abbandonato le babolat a favore delle head ATP (quelle nel tubo marrone lucido)
pure quelle durano pochissimo, max un paio d'ore e sono ingiocabili da quanto si sgonfiano

more_horiz
La mia classifica
Wilson US Open
Babolat Team
Dunlop Fort

more_horiz
Ragazzi, eccellenti forse le migliori in assoluto sono le Tecnifibre, durata e compattezza

more_horiz
io uso head atp tubo oro o dunlop fort all court ma non durano tanto che durano tanto sono le artengo 800 ma sono troppo dure

more_horiz
anche io a volte uso le artengo 800, sono meglio delle palline sgonfie ma comunque resta una pallina senza pressione, dura una vita ma è dura...
ho provato anche le 920 (mi pare) ovvero quelle pressurizzate, ma credo che siano proprio la stessa pallina solo messa nel tubo, anche dopo parecchio non si sgonfiano ma sono proprio uguali alle 800.
ho notato però che le 800 si ammorbidiscono con l'utilizzo, ma comunque mai paragonabili alle pressurizzate.

more_horiz
ho avuto la fortuna di provare le Tecnifibre e ne condivido pienamente il giudizio circa la loro eccellenza, il problema e che non si trovano offerte allettanti come per altre marche....

more_horiz
Sman ha scritto:
La mia classifica
Wilson US Open
Babolat Team
Dunlop Fort

Concordo pienamente Sman...
Le Wilson durano veramente tanto, anche se la scritta se ne va via presto, la pressione e la morbidezza restano buone

more_horiz
Di solito si sgonfiano abbastanza velocemente, dipende da quanto ci giochi! A mio parere le Dunlop Fort in generale e le Head Atp sono le migliori come durata

more_horiz
qualcuno usa le Wilson Autralian Open 4?
io le ho provate ma sembrano durette.

more_horiz
io le sto usandoe dopo 6 ore di gioco mi sembrano ancora eccellenti!!! ne ho comprati 18 tubi... Speriamo!!!!!

more_horiz
per la durata sono ottime, solo che mi sembrano durette,
e trasmettono le vibrazioni al braccio

more_horiz
io con le head atp mi sto trovando bene.

ho comprato 2 tubi perchè erano in offerta e dopo 8 ore devo stappare ancora il secondo...

more_horiz
....il segreto è quando si stappano i tubi, è di lasciarle "decantare" per qualche ora, come se fosse una bottiglia di Sassicaia del '85 Very Happy Very Happy

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
....il segreto è quando si stappano i tubi, è di lasciarle "decantare" per qualche ora, come se fosse una bottiglia di Sassicaia del '85 Durata palline 97171 Durata palline 97171

Mi raccomando però di passarle al decanter Durata palline 97171 Durata palline 97171

more_horiz
Io ho comprato ieri, non le avevo mai prese, le HEAD team...
Che ne pensate?

more_horiz
dunlop all court hd o non che siano lasciatele perdere tutti...durano due o tre set!!!

more_horiz
Ma come me ne accorgo se la pallina è da buttare? Io negli ultimi tempi, parlo di un ora a settimana ho wilson us open e babolat che avevo preso ma non so quante ore ci ho metto come minimo una decina, ora ho visto in negozio le palle della tecnifibre x-one e le vado a prendere subito

more_horiz
io uso babolat roland garros (sia all court che clay) che è una palla piuttosto dura, specialmente la clay che come durata dura tantissimo, arriva a spelarsi prima di essere sgonfia. La all court dura un po' meno. Sennò per la durata dunlop fort

more_horiz
Sto usando le artengo 800 ( da perfetto newbie ).
.. fatemi capire. Le tecnofibre di cui parlate sono le Club ? disponibili da Decathlon
e le Wilson le US Open ?

Come faccio a capire se la pallina è ancora in buone condizioni.. o la devo regalare al cane... Grazie study

more_horiz
solo wilson us open.....mi sembrano le uniche che dopo qualche ora di gioco si "ammorbidiscono" in maniera naturale (almeno così mi pare). Le babolat e le Head atp dopo un po mi sembrano quasi più dure di quando ho aperto il tubo e mi iniziano a dare fastidio........de gustibus!!! Laughing

more_horiz
alechino ha scritto:
Ragazzi, eccellenti forse le migliori in assoluto sono le Tecnifibre, durata e compattezza

Tecnifibre fa tutto piuttosto bene. Racchette, corde, grip, palline...

Comunque ho notato che ai tornei (parlo della quarta categoria) ti danno palline che sono già state usate un pò, è normale quindi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: