Ho proprio bisogno di un buon consiglio da parte di tutti voi e in particolar modo dal Maestro Eiffel circa la racchetta oggetto di questa discussione.
Io ho 40 anni, classifica quasi acquisita 4.3 in Toscana, rientrato dopo oltre 15 anni da un paio di stagioni; ho ricominciato con la Babolat AeroPro Drive Cortex con la quale non faticavo a finalizzare da fondo campo, ma avvertivo troppo spesso la palla "scappare" dal piatto corde e finire oltre la linea di fondo con troppa frequenza; ho giocato quindi per circa un anno la HEAD YouTek Speed MP 18X20, incordata ibrida Luxilon Original Rough + Wilson KGut intorno ai 25. Ne ho guadagnato tantissimo in controllo, precisione millimetrica con il rovescio in back, servizio più solido, però per spingere faccio proprio fatica e il mio vecchio sventaglio definitivo da fondo è diventato solo un ricordo. Peraltro, da quando sono passato a Head (magari è stata solo una coincidenza) ho iniziato ad avvertire un po' di dolore al braccio e si è lievemente infiammato sia l'epicondilo che l'epitrocleo.
Così ho pensato di provare la Pro kennex, celebre per il sistema Kinetic; me ne hanno incordata una nuova (Ki 295) con Wilson Sensatione, ma tirato solo a 22-23Kg.
Le sensazioni al primo impatto non mi sono sembrate male, anzi...
Però non sono ancora convinto di fare il cambio.
Voi che ne pensate? Puo' fare al caso mio?
Come andrebbe incordata per ottenerne il meglio e magari restando su tecnifibre di cui hanno maggior assortimento in negozio?