Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrigidezza telai Emptyrigidezza telai

more_horiz
parlando di rigidezza dei telai e considerando di partire da RA58 fino a RA72, da quale valore bisogna considerare rigido un telaio? ad esempio un telaio Ra 65 è rigido? e sul telaio rigido è più idonea una corda elastica per bilanciare?

descriptionrigidezza telai EmptyRe: rigidezza telai

more_horiz
il telaio in questione è morbido quindi sprigiona moolte vibrazioni per la Ra 65 io ti consiglierei un Wilson NXT tour o TF x-one o se vuoi spender un po di soldini monta il budello 22-23 kg vai alla grande così

more_horiz
scusa non capisco quando consigliate 22-23 kg considerando che si comincia ad incordare dai verticali dovrebbe essere 22 e 23 orizzontali?
la corda wilson e tf sono corde rigide?

more_horiz
hai ragione...errore

more_horiz
roby j ha scritto:
il telaio in questione è morbido quindi sprigiona moolte vibrazioni per la Ra 65 io ti consiglierei un Wilson NXT tour o TF x-one o se vuoi spender un po di soldini monta il budello 22-23 kg vai alla grande così

Ciao, questa cosa dei telai morbidi che, in quanto tali, vibrano molto mi interessa capirla bene. Puoi spiegarmi meglio? Grazie!

more_horiz
Beh il telaio morbido è più sensibile ai fuori centro .Se non si colpisce lo sweetspot tendono a flettersi e questo viene interpretato come vibrazione.
Sono però vibrazioni lente, a bassa frequenza e in genere non dannose per le articolazioni.
un telaio rigido vibra anche lui ma a frequenza più alta e meno avvertibile (ma a lungo andare queste vibrazioni si fanno sentire sulle giunture).

more_horiz
m4nd ha scritto:
Beh il telaio morbido è più sensibile ai fuori centro .Se non si colpisce lo sweetspot tendono a flettersi e questo viene interpretato come vibrazione.
Sono però vibrazioni lente, a bassa frequenza e in genere non dannose per le articolazioni.
un telaio rigido vibra anche lui ma a frequenza più alta e meno avvertibile (ma a lungo andare queste vibrazioni si fanno sentire sulle giunture).

Ora mi torna di più. Thanks!

more_horiz
piero60 ha scritto:
scusa non capisco quando consigliate 22-23 kg considerando che si comincia ad incordare dai verticali dovrebbe essere 22 e 23 orizzontali?
la corda wilson e tf sono corde rigide?

guarda anche io non capivo sta cosa dei kg... poi il Maestro Eiffel mi ha "illuminato"! se hai voglia di leggere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
si, ma ancora non ho capito se RA 65 è un telaio morbido o rigido, su un altro sito it tecnico lo reputa rigido, roby lo reputa morbido, c'è un parametro per stabilire le due cose o è a sensazione?

more_horiz
perché è esattamente il valore di mezzo della scala rabbit !
Chi è abituato a giocare con una racchetta con flex 60 o inferiore lo troverà rigido mentre per chi gioca con flex 70 sarà flessibile..
A mio avviso 65 comincia già ad essere abbastanza rigido.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: