Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyMa i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
A che servono i polsini?
Ad asciugarsi il sudore durante le pause , ma i pro ormai ad OGNI punto prendono l'asciugamano dal racchettapalle .
afro

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
...perché sono pagati per farlo! perché poi chi non ha il raccatta palle che gli passa l'asciugamano ad ogni punto userà il polsino per asciugarsi il sudore...e magari si compra proprio i polsini dei pro...tu non li indosseresti per una manciata di decine di migliaia di euro in più?

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
...perche' dopo la racchetta/corde, il completo, il cappellino, le scarpe...
sono uno dei punti dove le telecamere, gli obiettivi delle macchine fotografiche e l' occhio umano mettono a fuoco piu' frequentemente il marchio di uno sponsor ... qualsiasi esso sia... Wink

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
...perché sono pagati per farlo! perché poi chi non ha il raccatta palle che gli passa l'asciugamano ad ogni punto userà il polsino per asciugarsi il sudore...e magari si compra proprio i polsini dei pro...tu non li indosseresti per una manciata di decine di migliaia di euro in più?


Ovvio !
Cmq era un post ironico , però dimmi un pò a quale giocatore viene negato l'asciugamano da un raccattapalle .

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
Uno che suda tanto il sudore scende dal braccio alla mano....infatti è uno dei consigli che ho ricevuto quest'estate dal mio maestro....solo che non riesco proprio ad utilizzarlo....massimo massimo se utilizzo un polsino è quello per bloccare il polso quando mi rendo conto di usarlo...o di averlo usato troppo...e quindi ho un po' fastidio...altrimenti mi piace averlo libero Neutral

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
Ormai chiedono l'asciugamano dopo il primo 15!!!



Io farei cessare questa usanza come il farsi passare 4-5 palline per volta prima di ogni servizio: 2 palline e baciati le mani!

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
ACDC ha scritto:




Io farei cessare questa usanza come il farsi passare 4-5 palline per volta prima di ogni servizio: 2 palline e baciati le mani!


Concordo ! Very Happy
E vieterei anche di toccarsi il sedere prima di servire ...

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
Secondo me il polsino è il primo posto dove cade l'occhio dello spettatore. Il secondo è il completo (sempre che non giochi Stepanek Very Happy), e poi via via tutto il resto.



La storia dell'asciugamano è solo per dimenticare il punto; una volta mettevano a posto le corde.

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
... dipende sempre dal "soggetto" ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...ma fermiamoci qui: l' OT e' dietro l' angolo Wink


nardac ha scritto:

Concordo ! Very Happy
E vieterei anche di toccarsi il sedere prima di servire ...

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
maurizioqua ha scritto:
A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???


Superquotone!

ormai st'usanza e' diventata un po' ridicola....

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
maurizioqua ha scritto:
A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???


...mi viene in mente che possa essere più una sorta di tic nervoso o una piccola strategia per prendere fiato. sicuramente le partite di oggi richiedono una fisicità decisamente superiore a 10/15 anni fa e i tennisti in questo modo, forse, trovano modo di rifiatare...o magari anche per rallentare la partita in base alle esigenze del caso, per far provare a fare deconcentrare l'avversario, che ne dite?!

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
maurizioqua ha scritto:
A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???


...mi viene in mente che possa essere più una sorta di tic nervoso o una piccola strategia per prendere fiato. sicuramente le partite di oggi richiedono una fisicità decisamente superiore a 10/15 anni fa e i tennisti in questo modo, forse, trovano modo di rifiatare...o magari anche per rallentare la partita in base alle esigenze del caso, per far provare a fare deconcentrare l'avversario, che ne dite?!




Puo essere un tic, forse più una moda, ma non penso che serva a deconcentrare l'avversario, proprio perchè ormai è routine. Forse riuscirebbero meglio a distrarre l'avversario servendo subito!

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
Noi "umani" non facciamo nemmeno il cambio campo con minisosta ai game dispari, per sfruttare al 100% la preziosa e costosa ora di campo !! Altro che asciugamano e scelta delle palle !!! ma è chiaro che rispetto a loro siamo su pianeti lontanissimi

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
pedalare!

maurizioqua ha scritto:
ClaudioRM ha scritto:
maurizioqua ha scritto:
A proposito dell'ascgiugamano, lo trovo decisamente esagerato, usare l'asciugamano dopo ogni 15, anche dopo un' ace. Ma 10/15 anni fa, sudavano di meno???


...mi viene in mente che possa essere più una sorta di tic nervoso o una piccola strategia per prendere fiato. sicuramente le partite di oggi richiedono una fisicità decisamente superiore a 10/15 anni fa e i tennisti in questo modo, forse, trovano modo di rifiatare...o magari anche per rallentare la partita in base alle esigenze del caso, per far provare a fare deconcentrare l'avversario, che ne dite?!




Puo essere un tic, forse più una moda, ma non penso che serva a deconcentrare l'avversario, proprio perchè ormai è routine. Forse riuscirebbero meglio a distrarre l'avversario servendo subito!

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
ACDC ha scritto:
Ormai chiedono l'asciugamano dopo il primo 15!!!



Io farei cessare questa usanza come il farsi passare 4-5 palline per volta prima di ogni servizio: 2 palline e baciati le mani!

QUOTO!

descriptionMa i pro perchè indossano i polsini ?!? EmptyRe: Ma i pro perchè indossano i polsini ?!?

more_horiz
Io se mi gratto il culo come nadal il mio amico/avversario ha già servito nel frattempo per non sprecare tempo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere