Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I polsini! A cosa servono ???

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Morguez
artiglio
MkAccins
gustav
neorunner
defe88
andre-rafa
Osyris
babolat94
rossano
Konrad63
nardac
Raffus
kingkongy
Marcotop65
Eiffel59
...SoloSeGiocAdriano
DrDivago
otello69
backhand91
24 partecipanti

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyI polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Amici forumisti,
è un po' di tempo dià che mi chiedo a cosa servono i polsini, e in cosa aiutano?
Di solito gioco senza, ma nelle ultime partite non sono stato molto soddisfatto dal mio polso e qualche volta ho sentito un leggero fastidio/dolore.

Grazie Smile Smile

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
non credo che i polsini (di spugna) servano per attenuare/prevenire dolori al polso...servono invece per il sudore (asciugarsi il viso e, se sudi tanto, evitare che il sudore che cola dalle braccia bagni la mano)

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Il principale compito dei polsini è quello di impedire al sudore del braccio di scivolare sulla mano e rendere la presa sul grip della racchetta più scivolosa.

Esistono dei polsini speciali, fatti di spugna/gomma, con chiusura a strappo, che servono per sostenere i tendini del polso. Qui sotto una foto di quello che ho usato tempo fa, quando avevo problemi di questo tipo.

I polsini! A cosa servono ??? Wirstsupport

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
backhand91 ha scritto:
Amici forumisti,
è un po' di tempo dià che mi chiedo a cosa servono i polsini, e in cosa aiutano?


A dare tanto tanto fastidio Laughing non ho mai potuto sopportarli, ma è per un motivo psicologico perché in campo ho bisogno di sentirmi libero. Ma io sono un caso a parte perché riesce a darmi fastidio anche il colletto della polo Laughing se dovessi giocare con cavigliere o ginocchiere penso impazzirei.

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Ad aumentare l'inerzia del braccio che colpisce What a Face

Ci facciamo (e sono io uno dei primi a farvele) tante pare sul come avere più potenza/controllo dal telaio anche spostando un solo grammo in più e non vogliamo approfittare di 10/15 grammi in più? Very Happy

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Infatti io ho spostato l'orologio in acciaio dal polso sinistro a quello destro.
Lo porto tutto il giorno, anche quando prendo lezione a tennis.
In partita poi il primo set lo porto, dopo di che lo risposto sulla sinistra e si sente che il braccio va piu' veloce ! Laughing Laughing Laughing

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Ah, quindi vai in giro con al polso un sobrio ed elegante orologio a cucù ! Carino! Mai provato una pendola col suono del Big Ben?

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
io solitamente li uso solo in partita per togliermi le odiose goccioline di sudore che ristagnano sulle sopracciglia...

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Ma cos'è l'angolo delle domande stupide ?
Senza offesa , ma ...

Domanda che ha senso per i pro .
Che gli servono ?
Ormai chiedono l'asciugamano ad ogni punto , pure dopo un ace !!!

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
nardac ha scritto:
Ma cos'è l'angolo delle domande stupide ?
Senza offesa , ma ...

Domanda che ha senso per i pro .
Che gli servono ?
Ormai chiedono l'asciugamano ad ogni punto , pure dopo un ace !!!

Sinceramente chiedere a cosa servano a noi comuni mortali i polsini (è chiaro che i pro li indossano solo a fini estetici o di sponsor) non mi sembra una domanda così stupida...

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
infatti a me danno solo noia, al massimo ne sopporto uno micro al polso sx
Qui sotto una foto di quello che ho usato tempo fa, quando avevo problemi di questo tipo.
ne ho uno identico, devo dire efficace per la causa

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
backhand91 ha scritto:
Amici forumisti,
è un po' di tempo dià che mi chiedo a cosa servono i polsini, e in cosa aiutano?


A dare tanto tanto fastidio Laughing non ho mai potuto sopportarli, ma è per un motivo psicologico perché in campo ho bisogno di sentirmi libero. Ma io sono un caso a parte perché riesce a darmi fastidio anche il colletto della polo Laughing se dovessi giocare con cavigliere o ginocchiere penso impazzirei.


Sono come te. Quando si bagna il colletto della polo, divento matto. Siamo proprio fizzosi noi tennisti...

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
io se gioco con i polsini , mi sento il polso più stretto e compatto e pronto megio a rispondere. Queste sono le mie sensazioni . Ne ho provati molti e i migliori sono quelli grandi delle nike secondo me .

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte Wink

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ah, quindi vai in giro con al polso un sobrio ed elegante orologio a cucù ! Carino! Mai provato una pendola col suono del Big Ben?


Prossimamente provero' con un lavandino, per poi passare allo scaldabagno.. Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
babolat94 ha scritto:
io se gioco con i polsini , mi sento il polso più stretto e compatto e pronto megio a rispondere.

È così anche per me. Molto probabilmente sarà solo una questione psicologica, ma mi trovo molto meglio sentendo il polso "racchiuso" da un polsino, meglio quelli "double", ossia quelli lunghi. Certamente aiuta molto anche con la sudorazione, evitando che il sudore del braccio vada sulla mano, tenendola sempre asciutta.
Poi, ovviamente, sono tutte sensazioni personali... c'è chi ne usa uno lungo (come me), chi due, chi uno piccolo, chi due, chi è senza e chi viene al circolo per rubare quelli altrui... Laughing il mondo è bello perché vario... Laughing

P.S.: deve essere rigorosamente abbinato al completino...quindi bisogna averne di vari colori... Razz

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Secondo me è una questione psicologica ma quando li indosso mi sento il braccio più sicuro

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
ragazzi ora mi avete messo voglia di provare con un polsino..questo forum è maledetto ahah Smile

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
defe88 ha scritto:
ragazzi ora mi avete messo voglia di provare con un polsino..questo forum è maledetto ahah Smile

E ti va bene che è solo un polsino, te la cavi con pochi €...
Pensa se ti avessimo attaccato l'istinto irrefrenabile di possedere una Pro Staff St Vincent... Very Happy

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
DrDivago ha scritto:
defe88 ha scritto:
ragazzi ora mi avete messo voglia di provare con un polsino..questo forum è maledetto ahah Smile

E ti va bene che è solo un polsino, te la cavi con pochi €...
Pensa se ti avessimo attaccato l'istinto irrefrenabile di possedere una Pro Staff St Vincent... Very Happy


Ah menomale (per ora) ahah! Questo forum aiuta e non poco (ora ho anche la raccolta satrapo e wik) ma allo stesso tempo ti fa fare delle menate assurde ahah

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Ritieniti fortunato io a forza di leggere cambio una racchetta al mese Very Happy

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Anch'io personalmente da un po' uso il polsino!!
Ho iniziato ad usarlo dopo aver iniziato ad usare la fascia per l'epicondilite, che da sola aveva migliorato la situazione ma nn completamente risolta, mentre ora con il polsino lungo (anch'io preferisco i Nike) insieme alla fascia nn ho più nessun problema.

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
Mah, fatemi capire... nessuno lo usa per asciugare il sudore che dalla fronte può andare negli occhi? Una domanda per chi non lo usa.. con cosa asciugate il sudore? Avete il vostro "caddie" che vi passa l'asciugamano? scratch

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
gustav ha scritto:
Mah, fatemi capire... nessuno lo usa per asciugare il sudore che dalla fronte può andare negli occhi? Una domanda per chi non lo usa.. con cosa asciugate il sudore? Avete il vostro "caddie" che vi passa l'asciugamano? scratch

Per il sudore che cola dalla fronte comunque si possono usare le bandane arrotolate alla Federer/Nadal/Del Potro, oppure portarsi dietro un asciugamano da usare ai cambi di campo...

descriptionI polsini! A cosa servono ??? EmptyRe: I polsini! A cosa servono ???

more_horiz
gustav ha scritto:
Mah, fatemi capire... nessuno lo usa per asciugare il sudore che dalla fronte può andare negli occhi? Una domanda per chi non lo usa.. con cosa asciugate il sudore? Avete il vostro "caddie" che vi passa l'asciugamano? scratch


Guarda, parlo per me ovviamente, io ora li uso anche per quello (asciugare il sudore che cola) ma in precedenza usavo gli asciugamani e mi trovavo benissimo ugualmente.

Ho iniziato ad usarli, come scrivevo, in abbinamento alla fascia per l'epicondilite per me quella è la loro funziona primaria.... Asciugarci il sudore un plus Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere