Black ha scritto: Mi piacerebbe aumentare il peso di questo telaio e portarlo da 290 gr. a 300 gr per renderlo un po' piu' stabile all'impatto con la palla.
Qualcuno mi puo' consigliare dove appllicare le striscioline di piombo ?
Avevo pensato 5 gr. ad ore 9 e 5 gr. ad ore 3....eresia ?
ciao black......mah...5+5 sull'ovale e poi quella racchetta nn la muovi piu'.....nelle racchette gia' bilanciate in testa come quella la custom va fatta diversamente,cioe' poco peso in testa e molto di piu' nel manico,almeno almeno il doppio,ma pure di piu',altrimenti la maneggevolezza rimane davvero bassa,calcola che pure mettendo il doppio del peso all'inizio del manico(metterlo alla fine del grip e' un'emerita caxxata) cmq ti fa avere la racchetta meno maneggevole della racchetta standard,perche' cmq il peso lo metti dove tu impugni la racchetta,se invece per assurdita' tu impugnassi la racchetta a meta' manico la cosa sarebbe completamente diversa,il peso all'inizio del manico lo sentiresti molto di piu' ovviamente e ne basterebbe meno di piombo o silicone per controbilanciare....va be',ho scoperto l'acqua calda
........cmq io su quella racca metterei semplicemente 2+2 a ore 3 e 9 e una decina di gr di silicone nel manico,ma proprio all'inizio eh,metti su una bilancia elletronica la racca e piano piano metti il silicone e vedi in tempo reale l'aumento di peso,fai prima una prova su della carta stagnola per vedere piu' o meno quant'e' la quantita' che devi mettere pero'....poi facendolo qualche volta ti fai l'occhio....