Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuesito su 4 nodi EmptyQuesito su 4 nodi

more_horiz
In questo video, YULitle traziona la prima orizzontale sulla SC. Io personalmente blocco la prima con la SC e traziono la seconda proprio per evitare che la SC eserciti troppa pressione sul telaio ma questo è un mio pensiero. Sbaglio qualcosa o è giusto trazionare la prima O. sulla SC?

descriptionQuesito su 4 nodi EmptyRe: Quesito su 4 nodi

more_horiz
Forse non ho capito io, ma se trazioni la seconda, la forza di trazionamento viene suddivisa tra prima e seconda corda e così facendo non raggiungerai la tensione voluta. Io uso la SC come nel video e non ho mai avuto problemi

descriptionQuesito su 4 nodi EmptyRe: Quesito su 4 nodi

more_horiz
Se la SC è di qualità, meglio la trazione diretta.
"Si può" se non si ha molta fiducia nella propria SC, trazionare la seconda sovratensionando (ed alla fine, ritrazionare la prima sempre sovratensionando), ma è una soluzione di rimedio.

descriptionQuesito su 4 nodi EmptyRe: Quesito su 4 nodi

more_horiz
Perfetto, grazie. Farò così d'ora in poi ma il problema è che la pressione esercitata dalla SC a causa della trazione diretta rovina in alcuni casi il bumper. Cosa potrei utilizzare a protezione dello stesso?

descriptionQuesito su 4 nodi EmptyRe: Quesito su 4 nodi

more_horiz
Prendi un pezzo di cartone/pelle, fagli un forellino al centro e un taglio dal forellino fino al bordo per infilarlo/sfilarlo dalla corda e frapponilo tra il telaio e la SC

descriptionQuesito su 4 nodi EmptyRe: Quesito su 4 nodi

more_horiz
Perfetto, grazie

descriptionQuesito su 4 nodi EmptyRe: Quesito su 4 nodi

more_horiz
...che è come abbiamo fatto quasi tutti..a meno che tu non voglia spendere 12€ più spedizione per avere un Parnell pad col marchietto stampato... Very Happy
Quesito su 4 nodi Parnell-pad-1b

descriptionQuesito su 4 nodi EmptyRe: Quesito su 4 nodi

more_horiz
Non sapevo neanche che esistesse Very Happy

Meglio spenderli per una matassina di corde...

descriptionQuesito su 4 nodi EmptyRe: Quesito su 4 nodi

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...che è come abbiamo fatto quasi tutti..a meno che tu non voglia spendere 12€ più spedizione per avere un Parnell pad col marchietto stampato... Very Happy
Quesito su 4 nodi Parnell-pad-1b

 Una chicca!  cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere