Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura Volkl e Dunlop EmptyIncordatura Volkl e Dunlop

more_horiz
ciao a tutti
questo post per tutti gli amanti e praticanti di racchette Volkl, in particolare DNX e PB8.
Mi piacerebbe chiarirmi le idee su quale incordatura montare per far rendere al massimo questo telaio.
Attualmente gioco con Alu power 1.25 tirate a 24V e23O, ma vorrei passare a tecnifibre Black Code (stessa tensione).
Qualche esperto può dare qualche suggerimento?
Se volessi provare un ibrido? (magari con NRG2 come multi)? scelta giusta?

Siccome ho anche una coppia di Dunlop 200MFIL (datate ma sempre soddisfacenti secondo me) chiedo lumi anche su qualche armeggio per questo attrezzo.

Gioco a tutto campo, top minimo indispensabile, 1a di servizio piatta 2a un po' come viene (basta che resti in campo)

grazie in anticipo per il vs aiuto

descriptionIncordatura Volkl e Dunlop EmptyRe: Incordatura Volkl e Dunlop

more_horiz
Io ho le DNX10 295, telai precisissimi ma con poca spinta.
Inoltre piuttosto rigidi all'impatto.
Su una ho MSV Soft Control 1,25 a 22 kg.
Sull'altra ibrido con Babolat SynGut 1,30 a 22 kg. sulle V e Black Mamba Penta 1,25 a 20 kg. sulle O.
L'ibrido è più preciso ma lo sento sul gomito, il multi va molto bene come comfort ma si perde qualcosina nella qualità del gioco.
Per il mio braccio dei mono a 24/23 kg. sulla DNX10 sono improponibili.
Non superei i 21/20 kg.
Forse con il multi potrei alzare di 1 kg. visto che con il tempo tende un pò a cedere.
Chiaro che tutto dipende dal tuo livello di gioco e dalla tua preprazione fisica.

more_horiz
SI hai ragione... alla fine è il braccio che comanda.
però magari la tua DNX10 è già un po' più rigida di suo e non permette tensioni maggiori di 21 con un monofilo...
ad ogni modo grazie per l'intervento

more_horiz
qualche altro parere... errex o eiffel busso alla vostra porta No

more_horiz
Ho sentito un toc toc.. Smile
Per la Volkl, visto il pattern, potresti montare un ibrido col mono non sagomato (onde evitare un'eccessiva abrsione del multi, visto il pattern): con l'NRG2, su quel telaio, vanno benone il Kirschbaum PL II, la Pacific Poly Power ATP Black e la "nostra" Starburn Proton Rough Black, tensione 23/25 V/O (mono/multi) oppure un kg in più se vuoi maggior controllo.

Sulla MFil, meglio un multi da solo a tensione intermedia (diciamo 25kg) e calibro sottile (il più possibile).

more_horiz
ok grazie per le preziosissime indicazioni
a presto per un feedback
ciaoo

more_horiz
Con la PB8 da 315gr mi sono trovato bene con le nikita black star (23/22) o con le alu power (21/20). Sicuramente un ibrido alu rough/gamma asterisk andrebbe alla grande (21/23). Per le tensioni dipende dal tuo gioco e dal tuo gomito...

more_horiz
21/23 con quell'ovale e quel pattern mi sembra bassino (e io amo le tensioni basse...) a meno di una grande sensibilità...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
21/23 con quell'ovale e quel pattern mi sembra bassino (e io amo le tensioni basse...) a meno di una grande sensibilità...

Mano di fata...Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: