Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
.... come da titolo la mia prima incordatura è stata un disastro. Ho una manuale a contrappeso e dopo aver fatto un pò di pratica a tensionare il giusto con corda e dinamometro, mi sono convinto che era l'ora di incordare la prima racchetta. Ovviamente sul mio attuale telaio, con le Starburn proton rough 1.30: mentre stavo tensionando le prime verticali, spammm !! corda spezzata.
Vi è mai capitato ? a cosa può essere dovuto ? Vi do vari spunti:
Io credo che abbia stressato anzitempo le corde forse pinzandole troppo strette e per vari errori nel mollare la pinza giusta o nel tensionare, ho messo in tiro + volte lo stesso tratto, poi come se non bastasse ho fatto anche piegare la corda cercando di sbrogliarla....

in ogni caso dopo sono andato a comprare la corda + economica e stavolta tutto ok, incordatura riuscita, però ora mi tocca giocare per un pò con le lxn adrenaline 22/21..

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
E' una corda "strana"..ha me (al mio amico che m'incorda le racchette) si ruppe alla chiusura del nodo....

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
nw-t ha scritto:
...

Suspect What a Face

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
nw-t ha scritto:
E' una corda "strana"..ha me (al mio amico che m'incorda le racchette) si ruppe alla chiusura del nodo....


Beh un sollievo direi .... io pensavo che al 100% fosse colpa mia.
Quindi anche al tuo amico, che credo sia esperto incordatore, gli è capitato ?
In ogni caso non ho avuto la soddisfazione di provarla dicono sia simile alla LXN bb orig, la ricomprerò perchè ora mi incuriosisce ancora di + ... ...
Grazie

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
Io continuo a pensare che ho fatto qualche errore fondamentale.
Forse ci vuole qualche accorgimento particolare nel montarla..

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
Nessun accorgimento particolare (la descrizione degli errori fatti basta già a giustificarne la rottura) tranne il fatto di prestare la massima attenzione al nodo (ma questo vale per tutti i mono con una "pelle" molto più rigida dell'interno, vedi Carbon NRG di OneStrings o PolyFibre Black Venom tanto per citarne un paio....

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
Cosa intendi per massima attenzione al nodo, io alla mia prima incordatura ho fatto un 2 nodi, atw basic con Bumper jump ed ho chiuso con 2 Parnell knot, facendo avanti e dietro con il secondo loop per tirare bene e poi ho serrato, non si può fare, per esempio, una cosa del genere con quella corda ?

Altra cosa, mi son trovato a volte, a dover spostare i tratti di corda all'esterno per infilare nel buchino e l'ho fatto aiutandomi con un cacciavite piccolo, questa è un'altra cosa da non fare ?


Grazie

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
Attenzione a non tirarlo troppo Wink Il lParnell. ed il Pro, sono due nodi che "lavorano" poco sull'interno, e sono quindi preferibili al Double Half Hitch che molti incordatori meno tecnici usano.

Per il cacciavite, spero tu abbia usato la faccia piatta... affraid

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Attenzione a non tirarlo troppo Wink Il lParnell. ed il Pro, sono due nodi che "lavorano" poco sull'interno, e sono quindi preferibili al Double Half Hitch che molti incordatori meno tecnici usano.

Per il cacciavite, spero tu abbia usato la faccia piatta... affraid


Per il cacciavite certo che ho usato la faccia piatta altrimenti avrei rischiato di tranciarla.

Comunque oggi ho provato la mia prima incordatura, mah !! sarà la corda (Lxn adrenaline 22/21), sarà la mano dell'incordatore, ma non ho avuto una bella impressione .........

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
Ovvio ke scherzavo Wink.
Per la Adrenaline..fa c...reeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
Ho appena ricontattato Marco per riavere le PTR, stavolta starò + attento........
Ciao Mario e grazie per le dritte. Smile

descriptionHELP neofita: rompere la corda mentre la si monta.... EmptyRe: HELP neofita: rompere la corda mentre la si monta....

more_horiz
De nada Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere