Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead YT IG Speed MP 18X20  EmptyHead YT IG Speed MP 18X20

more_horiz
Salve a tutti, serve un consiglio ad un mio amico che è in "crisi tecnica", vuole comprare questo telaio, io non avendolo mai testato non so cosa dirgli, quindi chiedo aiuto a voi amici Razz
Chi ce l'ha? Che imrpessioni avete? Pro e contro di questo telaio?

Grazie in anticipo a chi risponderà Cool

descriptionHead YT IG Speed MP 18X20  EmptyRe: Head YT IG Speed MP 18X20

more_horiz
Carissimo Antonio..mi sto facendo queste domande anche io..e ti saprò rispondere settimana prossima facendo anche un confronto con la rebel Very Happy

more_horiz
Eccote hahahah, proprio a te pensavo oggi quando questo mio amico mi chiedeva. Avevo riletto l'sms e infatti speravo in una tua risposta dopo il tuo test Smile
Ho provato oggi la "tua" Rebel, sai a quanto sono arrivate le corde? Sono a 20kg, in pratica è una fionda, poi incordata a 2 nodi grrrrr.
Infatti presto taglierò per mettere l'ibrido consigliato da Mario Wink

more_horiz
Marco, allora sta recensione? Smile
Le hai provate ste benedette Speed IG? Ti ci trovi? Io ho provato la 16x19 e non mi è piaciuta affatto, spero che la 18x20 sia meglio.
Mi sono preso un test in negozio, appena incordato con Tecnifibre Multifeel 1.30, le ho distrutte dopo 2h30m di gioco -.-"

more_horiz
Le ho testate stamattina 1 ora e mezza..amore a prima vista..scrivo domani mattina perchè adesso sono un pò rinco..notte! Very Happy

more_horiz
Allora..vediamo..Head Speed IG 18*20..incordate con Sonic Pro a una tensione sconosciuta (incordata dalla casa a 4 nodi) ma deduco sia sui 24/25kg..partiamo dal presupposto che non avevo MAI giocato con un mono..sempre multi..

Presa in mano la racchetta da una sensazione di gran rigidità e solidità e a mio parere può sembrare anche un piatto più piccolo di un 100..primi scambi gran sensazione..ottime rotazioni, ottima potenza..ovviamente è un attrezzo totalmente diverso dalla Rebel, personalmente trovo molto più bello l'impatto con questa, sento molto di più la palla e negli scambi è difficile andare fuori giri, la palla rimane sempre bella profonda e mai facilmente attaccabile (cosa che con la Rebel non riuscivo proprio a fare)..ovviamente braccio fermo e movimento ampio e deciso altrimenti la palla va a finire sulla luna Very Happy

Un miglioramento netto l'ho trovato nel servizio arrotato, esce una palla veramente fantastica, profonda e molto arrotata, quando invece con la Rebel trovavo la seconda parecchio difficoltosa anche per via del piatto più "ovale" mentre quello della Speed è più "rotondo" e quindi è più facile trasferire rotazioni..
A dispetto di quel che pensavo pur essendo un piatto 100 la sensibilità rimane altissima, il back esce profondo e deciso, le palle corte sono ottime..

Certo non è una racchetta poi così facile, dopo aver picchiato un'ora e mezza il braccio era parecchio stanco..ma che gran soddisfazione!! non mi era mai capitato di poter tirare così tanto a braccio sciolto e vedere delle pallate assurde entrare in campo..fantastico! A breve proverò un ibrido fatto da Signum Pro Tornado e Gamma Asterisk e sull'altra una Luxilon Alu Fluoro, vediamo se riesce a dare di meglio questo fantastico telaio Very Happy

more_horiz
Ehh ti credo, con la Rebel sono il giorno e la notte Wink
Io ancora devo trovare un impatto "corposo" più della Rebel ed un back simile, e non dimentichiamoci la risposta che fa malissimo Razz
Però ti capisco, sicuramente è una racchetta più "facile" della Rebel che pretende molta precisione d'impatto.
Contento che ti ci trovi bene, come detto precedentemente ho provato la 315 16x19 e non mi è piaciuta affatto. Testata per 3h circa (fino a quando hanno resistito le corde) ho avuto quella sensazione di rigidità tipica della Speed, la palla che usciva poco dal piatto. Ottima sulle rotazioni, ma poco maneggevole sui recuperi secondo me.
Ho testato ieri ed oggi la Radical Pro ed è stato "COLPO DI FULMINE), una maneggevolezza incredibile, da fondo partono missili terra aria e anche quando non sei preciso all'impatto non ricevi gli scossoni al braccio che da la Speed.
Ora sono indeciso sul da farsi, più tardi andrò a fare qualche ora per prepararmi al prossimo torneo, chissà che non giochi già con la Radical Pro Wink
Quando avrai provato le tue con corde "serie" voglio altre impressioni mi raccomando Smile

more_horiz
Anche io ho usato la Radical Pro del mio amico con cui ho giocato ma non mi piace..sento meno la palla..e dopo che gli ho fatto provare la Speed anche lui diceva lo stesso..Antò mi sa che siamo un pò agli opposti Razz

more_horiz
Marco misà proprio di si Wink .......Io forse ho il braccio e la mano più sensibili alle rigidità. Del resto io ho sempre amato telai molto flex, mai oltre i 60 Wink
Ora proverò un po' di ibridi e poi vedrò cosa fare, forse è ora di abbandonare le mie "mazze" per passare a qualcosa di diverso.
Mi vogliono far provare anche la Prestige Pro YT, ma non ho mai avuto un buon rapporto con le Prestige. Smile

descriptionHead YT IG Speed MP 18X20  EmptyHead YOUTEK IG Speed MP

more_horiz
Buongiorno a tutti!
Vorrei qualche vostra opinione riguardante la racchetta Head Youtek IG Speed MP... mi interesserebbe sapere se qualcuno ce l'ha, come si trova e con che stile di gioco la utilizza Wink

more_horiz
Ciao intanto benvenuto sul forumHead YT IG Speed MP 18X20  855446 Faffa...poi prova mentre aspetti qualche risposta..prova a farti un "giro" con la funzione cerca x vedere se si sono già post sulla racchetta...ciao.

more_horiz
Quale Speed MP intendi? 18*20 o 16*19? oppure la 300?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: