Salve a tutti. Chiedo un consiglio, da parte di un tennista un pò confuso che dopo aver giocato una vita con le head (serie prestige, radical) ha provato senza successo la Wilson blx 95 (troppo pesanti i 332 gr. di telaio) e poi si è adattato, dopo una laboriosa ricerca del setup ottimale, ad una bb pd roddick serie 2011. Con quest'ultima non gioco male, ma è effettivamente molto rigida e sopratutto ho notato che, nelle immancabili giornate un pò storte dove il braccio non vuole saperne di "girare", tale rigidità non ti aiuta assolutamente anzi, non riesco quasi a buttare una palla di là. Volevo tornare alla head, e mi sembravano buone le nuove YT IG Speed MP (quelle nere di Djokovic per intenderci).....qualcuno sà darmi dei valori di confronto, per quanto riguarda la rigidità, con la bb roddick?? il mio livello di gioco è buona quarta cat., gioco prev. da fondocampo, diritto potente poco coperto, rovescio spesso in back, bel servizio prima piatta seconda slice....mi pare di capire da vari post che la versione di gran lunga migliore di tale racchetta sia la 16x19 (oltretutto è lo stesso schema corde della roddick), confermate? o per il mio tipo di gioco va meglio la 18x20? Gradirei un giudizio anche sulla versione pro, anche se mi sento di escluderla per il peso, 335 gr. senza corde. Gradisco anche qualche suggerimento per una eventuale successiva customizzazione (vedi 3 gr. a ore 3 e ore 9). Grazie a chi mi risponderà