Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondomanda per chi incorda Emptydomanda per chi incorda

more_horiz
ciao
mi è venuto un dubbio: quando incordo e devo tirare le orizzontali una volta messa in tensione la corda prima di bloccarla con la seconda pinza devo aprire la prima pinza che blocca la corda un passaggrio prima oppure prima la blocco con la seconda pinza e poi libero la prima?
spero che si capisca ... e che qualcuno mi possa aiutare
grazie

descriptiondomanda per chi incorda EmptyRe: domanda per chi incorda

more_horiz
Forse ho capito... Smile
comunque io sblocco la pinza solo nel momento in cui mi serve per bloccare la corda... non so se mi sono spiegato io stavolta Very Happy

more_horiz
si perfettamente
grazie!!

more_horiz
Se non erro, le sacre scritture dicono che quando blocchi con la seconda pinza, la prima deve essere ancora sulla corda.
Questo perchè se per caso la seconda ci molla, hai la prima che ti salva il lavoro.
Io però sono parzialmente d'accordo, per due motivi.
Il primo è che anche quando si fanno le V si ha una sola pinza che "mantiene" il lavoro; vero che se sbagli con le verticali fai prima a rifare il tutto.
Secondo, è che se le pinze hanno dei piccoli laschi e/o movimenti o se magari la pinza non è vicinissa al telaio, se la si apre con la corda in tensione, il tutto viene rimesso in tiro e si recuperano meglio i laschi e si uniforma probabilmente meglio il tensionamento del piatto corde.
Almeno io la vedo così, però aspettiamo il parere degli esperti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: