Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Enorme problema: Tennis vs Moscerini

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
gatticla73
Marcotop65
Hammer72
FedEx
alech
Mr Lybra
fracchio
Konrad63
jasper
Tuone
elan
Sman
Neytiri
Alessandra76
wbtit
otello69
nardac
Lucas
22 partecipanti

descriptionEnorme problema: Tennis vs Moscerini - Pagina 2 EmptyEnorme problema: Tennis vs Moscerini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!!

Come potete immaginare dall'oggetto, ho un problema sconsiderato con i moscerini; certo, è estate e siamo invasi da zanzare ed insetti vari ma, dato che il bello della stagione estiva è quello di giocare all'aperto, si è sorto questo problema a dir poco fastidioso.

Vado a giocare c/o un tennis club di Sesto S.Giovanni e (a prescindere dalla disinfestazione comunale fatta o meno), vengo letteralmente INVASO dai moscerini.
Appena entro in campo (quindi non ho ancora iniziato a sudare), mi attaccano, mi seguono come api col miele, vanno nel naso, negli occhi, in faccia....ovunque come una piccola nuvoletta che t'insegue e non so come fare. No

La prima cosa che pensi è qualche profumazione particolare che hai indosso (anche se il profumo l'ho messo tipo 12 ore prima) ma com'è possibile che si concentrano sul viso ed in testa e non su altre parti del corpo???
Ho provato anche a farmi la doccia "solo con acqua" poco prima di giocare ma niente...

Ora sto cercando qualche repellente contro i moscerini (se ne esiste qualcuno) ma di solito che io sappia, ne esistono solo per zanzare ed insetti vari.

Non so se a voi è mai capitato qualcosa del genere ma passi un'ora letteralmente a lottare contro di loro, ti deconcentri e perdi la pazienza perchè ti senti sfatto, nervoso ed incacchiato di aver buttato del tempo così.

Sapreste darmi qualche consiglio per favore? Non è possibile che sia l'unico ad avere questo problema d'estate e non poterlo risolvere senza un lanciafiamme!!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao!!

descriptionEnorme problema: Tennis vs Moscerini - Pagina 2 EmptyRe: Enorme problema: Tennis vs Moscerini

more_horiz
Mr Lybra ha scritto:
FedEx ha scritto:
Invece da me, che sono poco distante da te Mr Lybra, quest'anno pochisssssime zanzare...

Bè lì a San donà ho giocato il torneo 2-3 settimane fa e non ce n'erano assolutamente! Però in zona Treviso è pieno in tutti i campi!

Il fatto è che non sono zanzare, quelle con l'autan se ne vanno... Sono proprio quei moscerini piiiiccoliii... E come dice l'amico sopra, ti entrano in bocca e nelle orecchie MENTRE SERVI! Doppi falli a raffica!

Sad

Ma visto che siamo così vicini si potrebbero fare anche due scambi una volta o l'altra no?!?

Scusate l'OT.

descriptionEnorme problema: Tennis vs Moscerini - Pagina 2 EmptyRe: Enorme problema: Tennis vs Moscerini

more_horiz
Ma per caso vicino ai campi ci sono alberi da frutto??
Perchè magari sono i moscerini che girano intorno alla frutta marcia...

more_horiz
FedEx ha scritto:

Questo non lo so! Ok per i due scambi... Wink

more_horiz
Mr Lybra ha scritto:
FedEx ha scritto:

Questo non lo so! Ok per i due scambi... Wink

OK, ci sentiremo più avanti... solo che io non posso muovermi perchè non ho la macchina...Very Happy 

more_horiz
Io sto usando un repellente per insetti di Decathlon, resiste parecchio al sudore e funziona discretamente. Non elimina il problema ma quasi...

more_horiz
Buongiorno a tutti,
anche io ho lo stesso problema e non riesco proprio a trovare un modo definitivo di contrastare l'azione dei moscerini.
Per caso nell'ultimo periodo è uscito un prodotto dedicato e efficace?
Grazie mille

more_horiz
il DEET funziona bene. Solo che in italia fino a poco tempo fa non era commercializzato.
Ho visto che pero' quest'anno c'e' qualche repellente a base di DEET (non ricordo la marca pero).

more_horiz
Considera che qualsiasi cosa metti addosso, vista soprattutto la siccità delle ultime settimane, moscerini, mosche e compagnia bella si fiondano ove vedono umidità e quindi nel sudore. Non hanno nemmeno il tempo di essere scoraggiati dai repellenti anche e soprattutto perchè col sudore li annienti quasi subito.
Sarebbe buono non indossare vestiti di colori sgargianti, tipo giallo, arancio e fucsia ..... almeno non li attiri  Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Anni fa venne fuori lo stesso problema, qualcuno disse che si era salvato col dopobarba, soluzione analoga a quella del profumo. Personalmente non ho mai provato, ma il tizio era convinto. 
L'anno scorso, fine estate, ho giocato in notturna su un campo infestato da milioni di moscerini. Nonostante l'impegno di un paio di pipistrelli non finivano mai, bisognava addirittura pulire le palline prima di prenderle in mano. Sembravano attirati dai colori vivaci, ho cambiato maglietta e mi è sembrato che le cose andassero un po' meglio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: