Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Enorme problema: Tennis vs Moscerini

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
gatticla73
Marcotop65
Hammer72
FedEx
alech
Mr Lybra
fracchio
Konrad63
jasper
Tuone
elan
Sman
Neytiri
Alessandra76
wbtit
otello69
nardac
Lucas
22 partecipanti

descriptionEnorme problema: Tennis vs Moscerini EmptyEnorme problema: Tennis vs Moscerini

more_horiz
Ciao a tutti!!

Come potete immaginare dall'oggetto, ho un problema sconsiderato con i moscerini; certo, è estate e siamo invasi da zanzare ed insetti vari ma, dato che il bello della stagione estiva è quello di giocare all'aperto, si è sorto questo problema a dir poco fastidioso.

Vado a giocare c/o un tennis club di Sesto S.Giovanni e (a prescindere dalla disinfestazione comunale fatta o meno), vengo letteralmente INVASO dai moscerini.
Appena entro in campo (quindi non ho ancora iniziato a sudare), mi attaccano, mi seguono come api col miele, vanno nel naso, negli occhi, in faccia....ovunque come una piccola nuvoletta che t'insegue e non so come fare. No

La prima cosa che pensi è qualche profumazione particolare che hai indosso (anche se il profumo l'ho messo tipo 12 ore prima) ma com'è possibile che si concentrano sul viso ed in testa e non su altre parti del corpo???
Ho provato anche a farmi la doccia "solo con acqua" poco prima di giocare ma niente...

Ora sto cercando qualche repellente contro i moscerini (se ne esiste qualcuno) ma di solito che io sappia, ne esistono solo per zanzare ed insetti vari.

Non so se a voi è mai capitato qualcosa del genere ma passi un'ora letteralmente a lottare contro di loro, ti deconcentri e perdi la pazienza perchè ti senti sfatto, nervoso ed incacchiato di aver buttato del tempo così.

Sapreste darmi qualche consiglio per favore? Non è possibile che sia l'unico ad avere questo problema d'estate e non poterlo risolvere senza un lanciafiamme!!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao!!

descriptionEnorme problema: Tennis vs Moscerini EmptyRe: Enorme problema: Tennis vs Moscerini

more_horiz
Io allevio con autan in stick passato sulle orecchie , fronte e collo .

descriptionEnorme problema: Tennis vs Moscerini EmptyRe: Enorme problema: Tennis vs Moscerini

more_horiz
confermo, uso autan e mi riempio più volte in partita...un po' aiuta ma cmq buon appetito!!! io torno spesso a casa con la pancia piena (di moschini)...

more_horiz
Una collega che ha vissuto alcuni anni in Brasile mi dice che lì nessuno usa l'autan ma del semplice e abbondande profumo... da donna! In altre concentrazioni stordisce e confonde qualunque insetto (probabilmente sovrasta i vari ormoni/ferormoni emessi dal corpo umano).
Non garantisco da giudizi e commenti salaci ma è un indizio.

more_horiz
wbtit ha scritto:
Una collega che ha vissuto alcuni anni in Brasile mi dice che lì nessuno usa l'autan ma del semplice e abbondande profumo... da donna! In altre concentrazioni stordisce e confonde qualunque insetto (probabilmente sovrasta i vari ormoni/ferormoni emessi dal corpo umano).
Non garantisco da giudizi e commenti salaci ma è un indizio.

Il problema sarebbe poi di scrollarsi di dosso altri mosconi... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
cheers Enorme problema: Tennis vs Moscerini 622327 Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ciao a tutti!!!

Prima del profumo da donna proverò con Autan o similari Laughing vi faccio sapere come va...
Se voi avete altri consigli tipo i rimedi della nonna, accetto tutto.

Grazie ancora!!

more_horiz
Accetti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
pure da me è pieno, sto ingrassando a forza di mangiarli e sniffarli mentre gioco .....non li sopporto , gioco continuando a sventolare la mano ....
pazzesco , solo se cìè un pò di vento spariscono ....
domani mi porto il lancia fiamme portatile Very Happy

more_horiz
Ti consiglio di cambiare racchetta

Enorme problema: Tennis vs Moscerini Nuova_11

more_horiz
figata , quella elettrica x mosche e zanze

more_horiz
E pensare che di quelle elettriche ne ho due!!!
E poi....odio le zanzare che in casa mi dissanguano; trapassano i vestiti O_O

more_horiz
LaNalba ha scritto:

Vorrei metterci un po di peso,cosa consigli a ore 3 e 9?Considera che ho messo 9 gr di silicone nel manico.... Smile

more_horiz
LaNalba ha scritto:

Io ce l'ho... è una figata, un pò troppo bilanciata in testa ma funziona alla grande, e quando centri una zanzara fa un botto che neanche Del Potro!Enorme problema: Tennis vs Moscerini 97171

more_horiz
jasper proverei questa:

Enorme problema: Tennis vs Moscerini 1279495625_racchetta_fulmina_insetti

ha un bilanciamento piu' arretrato e un grip migliore Enorme problema: Tennis vs Moscerini 622327

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
jasper proverei questa:

Enorme problema: Tennis vs Moscerini 1279495625_racchetta_fulmina_insetti

ha un bilanciamento piu' arretrato e un grip migliore Enorme problema: Tennis vs Moscerini 622327

Very Happy

more_horiz
LaNalba ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAH! Enorme problema: Tennis vs Moscerini 97171

more_horiz
LaNalba ha scritto:

immaginate la faccia dell'avversario quando vi vede scendere in campo, aprire il borsone e tirare fuori una di queste Smile

more_horiz
Quest'anno da me sono agguerriti, molto più degli anni scorsi! Sad

more_horiz
Invece da me, che sono poco distante da te Mr Lybra, quest'anno pochisssssime zanzare...

more_horiz
Lucas ha scritto:
Ciao a tutti!!

Come potete immaginare dall'oggetto, ho un problema sconsiderato con i moscerini; certo, è estate e siamo invasi da zanzare ed insetti vari ma, dato che il bello della stagione estiva è quello di giocare all'aperto, si è sorto questo problema a dir poco fastidioso.

Vado a giocare c/o un tennis club di Sesto S.Giovanni e (a prescindere dalla disinfestazione comunale fatta o meno), vengo letteralmente INVASO dai moscerini.
Appena entro in campo (quindi non ho ancora iniziato a sudare), mi attaccano, mi seguono come api col miele, vanno nel naso, negli occhi, in faccia....ovunque come una piccola nuvoletta che t'insegue e non so come fare. No

La prima cosa che pensi è qualche profumazione particolare che hai indosso (anche se il profumo l'ho messo tipo 12 ore prima) ma com'è possibile che si concentrano sul viso ed in testa e non su altre parti del corpo???
Ho provato anche a farmi la doccia "solo con acqua" poco prima di giocare ma niente...

Ora sto cercando qualche repellente contro i moscerini (se ne esiste qualcuno) ma di solito che io sappia, ne esistono solo per zanzare ed insetti vari.

Non so se a voi è mai capitato qualcosa del genere ma passi un'ora letteralmente a lottare contro di loro, ti deconcentri e perdi la pazienza perchè ti senti sfatto, nervoso ed incacchiato di aver buttato del tempo così.

Sapreste darmi qualche consiglio per favore? Non è possibile che sia l'unico ad avere questo problema d'estate e non poterlo risolvere senza un lanciafiamme!!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao!!

Medesimo problema da noi...

ne ho anche ingoiati....

e pensa stasera gioco il secondo turno di un torneo di doppio misto a Lobbi (AL) dove le zanzare sono un'esercito !!! Ti massacrano e infilano ovunque , pungono durante il servizio ecc....

more_horiz
FedEx ha scritto:
Invece da me, che sono poco distante da te Mr Lybra, quest'anno pochisssssime zanzare...

Bè lì a San donà ho giocato il torneo 2-3 settimane fa e non ce n'erano assolutamente! Però in zona Treviso è pieno in tutti i campi!

Il fatto è che non sono zanzare, quelle con l'autan se ne vanno... Sono proprio quei moscerini piiiiccoliii... E come dice l'amico sopra, ti entrano in bocca e nelle orecchie MENTRE SERVI! Doppi falli a raffica!

Sad

more_horiz
Mangiate dell' aglio...del sano e buon aglio.
Non scaccia solo gli esseri umani, ma anche e soprattutto gli esseri volanti....
( non sto scherzando...provate )

more_horiz
Mr Lybra ha scritto:
FedEx ha scritto:

Bè lì a San donà ho giocato il torneo 2-3 settimane fa e non ce n'erano assolutamente! Però in zona Treviso è pieno in tutti i campi!

Il fatto è che non sono zanzare, quelle con l'autan se ne vanno... Sono proprio quei moscerini piiiiccoliii... E come dice l'amico sopra, ti entrano in bocca e nelle orecchie MENTRE SERVI! Doppi falli a raffica!

Sad

Ma visto che siamo così vicini si potrebbero fare anche due scambi una volta o l'altra no?!?

Scusate l'OT.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: