Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PT57A - CHE SPETTACOLO!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Turbolz
blade67
mirri
Eiffel59
rudy77
alegrandslam
enriba
GIANLUINI DICA
open
foreveredberg
elan
otello69
alain proust
F4bius
marco__65
19 partecipanti

descriptionPT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 EmptyPT57A - CHE SPETTACOLO!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ho 46 anni e gioco soltanto da 4, mediamente 1 volta a settimana. Dopo aver provato durante questo tempo una quindicina di telai diversi (Babolat, Wilson, Head, Dunlop e Volkl) ho deciso di fare una ricerca per trovare una PT57A giustamente osannata da molti. Ne ho trovata una usata soltanto per qualche ora da un utente di un forum inglese. Paintjob Youtek Prestige MP, incordata con ibrido budello + luxilon, peso 340 grammi e customizzata sicuramente con un set up depolarizzato.
Provata ieri sera, che dire uno spettacolo!!!
Ottima maneggevolezza anche sotto rete nonostante i 340 gr., grandissima stabilità, impatto pastosissimo e palline che quasi col pilota automatico vanno vicino alle righe o negli angolini.
Insomma, sono soddisfattissimo di questo acquisto Very Happy

descriptionPT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 EmptyRe: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

more_horiz
salve a tutti,

quindi è un 630?

esistono delle proroom o pro stock della mid600?

descriptionPT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 EmptyRe: PT57A - CHE SPETTACOLO!!

more_horiz
Risposto nell'altro 3d Wink

more_horiz
eiffel aiutami te...mettendo il silicone sulle prestige pro nel manico, cosa cambierebbe in bilanciamento, peso, ecc??? grazie..

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Ragazzi adesso dirò un'eresia e verrò "badilato" dai più per queste considerazioni personali; Io è 2 anni che cambio racchette:
ho cominciato con racchette amatoriali ,e perdevo senza progredire tecnicamente, poi mi sono detto presuntuosamente che avrei avuto bisogno di qualcosa di più efficace per rendere i miei colpi più insidiosi e mi son comprato racchette pesanti profilate che spingevano,e perdevo senza progredire tecnicamente,poi mi son detto che avevo bisogno di una racchetta da competizione che mi desse precisione ,potenza ,zero vibrazioni...e mi son fatto uuna PT57A e ..idem con patate!!!Allora son tornato a lle racchette semplici non troppo leggere ,con piatto ampio ma niente sempre la stessa storia (sono una Pippa pale ).Adesso gioco con una blx blade peso 340 gr incordata budello e alu power,sono sempre io e gioco una volta bene e le altre 10 male però la mia racchetta mi piace ,la sento mia nonostante la mia pippaggine con il tempo aumenti inesorabilmente e non escludo che in futuro non mi ricompri una bella PT57A che a mio parere da sensazioni di gioco bellissime.....

quindi???............ vorrei sapere perche cambiamo cosi spesso le racchette?!!PT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 939115

perchè cosi troviamo scuse tutte le volte che non giochiamo bene e perdiamo?

perchè non ci accettiamo?

perchè ci và di spendere sempre soldi ?( ci facciamo degli auto regali per gratificarci?)

perchè siamo delle pippe?Rolling Eyes pale

perchè pensiamo di essere piu' forti di quel che siamo?

perchè....perchè....perchè......perchè

io ho gia comprato e rivenduto tutte le racchette di questo mondo e se potessi anche quelle che devono ancora uscirePT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 939115

ma perchè.......sono cosi idiota?..e pure infortunatoPT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 113898 geek pale

more_horiz
Io ho 2 tgk 238.4
Premetto che prima usavo due Volkl Tour 10 Velocity Engine, ma flettevano un filo troppo.
Cmq Mario me ha fatte esattamente come chidevo in termini di bilanciatura e stabilita' della testa. Ergo, per me, (discreta tecnica e normale forma fisica 1.85 per 86 kg) sono le racchette piu' facili con cui abbia mai giocato Smile

Ciao

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Ragazzi adesso dirò un'eresia e verrò "badilato" dai più per queste considerazioni personali; Io è 2 anni che cambio racchette:
ho cominciato con racchette amatoriali ,e perdevo senza progredire tecnicamente, poi mi sono detto presuntuosamente che avrei avuto bisogno di qualcosa di più efficace per rendere i miei colpi più insidiosi e mi son comprato racchette pesanti profilate che spingevano,e perdevo senza progredire tecnicamente,poi mi son detto che avevo bisogno di una racchetta da competizione che mi desse precisione ,potenza ,zero vibrazioni...e mi son fatto uuna PT57A e ..idem con patate!!!Allora son tornato a lle racchette semplici non troppo leggere ,con piatto ampio ma niente sempre la stessa storia (sono una Pippa pale ).Adesso gioco con una blx blade peso 340 gr incordata budello e alu power,sono sempre io e gioco una volta bene e le altre 10 male però la mia racchetta mi piace ,la sento mia nonostante la mia pippaggine con il tempo aumenti inesorabilmente e non escludo che in futuro non mi ricompri una bella PT57A che a mio parere da sensazioni di gioco bellissime.....

ma allora sono io che esalto il tuo gioco! visto che con me vinci a mani basse...

ma tra qualche mese, dopo la fisioterapia, avrà la mia rivincita uah uah uah (ti sicrivi al torneo ATA o ti sei rotto i maroncini?)

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Io ho 2 tgk 238.4
Premetto che prima usavo due Volkl Tour 10 Velocity Engine, ma flettevano un filo troppo.
Cmq Mario me ha fatte esattamente come chidevo in termini di bilanciatura e stabilita' della testa. Ergo, per me, (discreta tecnica e normale forma fisica 1.85 per 86 kg) sono le racchette piu' facili con cui abbia mai giocato Smile

Ciao

in fin dei conti le tgk non sono altro che racchette di serie selezionate dopo un controllo qualità che dovrebbe esere eseguito di routine.... o mi sbaglio? Rolling Eyes

more_horiz
blade67 ha scritto:

quindi???............ vorrei sapere perche cambiamo cosi spesso le racchette?!!PT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 939115

perchè cosi troviamo scuse tutte le volte che non giochiamo bene e perdiamo?

perchè non ci accettiamo?

perchè ci và di spendere sempre soldi ?( ci facciamo degli auto regali per gratificarci?)

perchè siamo delle pippe?Rolling Eyes pale

perchè pensiamo di essere piu' forti di quel che siamo?

perchè....perchè....perchè......perchè

io ho gia comprato e rivenduto tutte le racchette di questo mondo e se potessi anche quelle che devono ancora uscirePT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 939115

ma perchè.......sono cosi idiota?..e pure infortunatoPT57A - CHE SPETTACOLO!! - Pagina 2 113898 geek pale

io ho avuto 3 racchette nella vita, dunlop - prince e ora PK SQ.

e sono tirchio quindi prima di spendere ci penso parecchio.

ma non trovo sbagliato o scandaloso che un uomo appassionato di tennis compri una racchetta nuova ogni sei mesi (se la frequenza è maggiore non c'è quasi tempo di sapere se vada bene oppure no, insomma ci vuole anche il tempo per abituarsi vero?) e quindi via libera.
sono anche oggetti belli, profumati , ...
certo, se si creasse un movimento di prestito della racchetta come in una biblioteca (la racchettoteca) sarebbe facile per tutti provare 12 racchette all'anno...ma ad un certo punto ce ne sarà una meglio delle altre ! (se volete delucidazioni sulla racchettoteca ho già delle idee su come realizzarla seriamente)

more_horiz
Ma tanto ci sono i negozi che offrono serzizi di demo

more_horiz
a me lasciano la racchetta per 2 gg, non potrei nemmeno cambiare le corde. Se l'avessi per un mese(gratis) potrei anche pensare di investirci 25 euro per decidere io corde e settaggio.

Se alla sesta racchetta ho trovato quella che mi va bene, la compro e la tengo per 2 anni...
insomma: ho provato 6 racchette e ho speso per l'incordatura, non ho comprato sei racchette col problema di venderle...

(tutto ciò è teoria, perchè se ad uno piace comprarle non lo convinci con ragioni economiche a non farlo, eh eh te lo dice un collezionista di fumetti che si è dovuto recuperare tanto materiale vecchio a prezzi da urlo)

more_horiz
Su TWE ti spediscono la racchetta da provare, la puoi tenere per una settimana e sei libero di incordarla come e quanto ti pare. Paghi le spese di spedizione, ma se approfitti per fartela arrivare insieme a della roba che compri...

more_horiz
jasper ha scritto:
Turbolz ha scritto:
Io ho 2 tgk 238.4

Ciao

in fin dei conti le tgk non sono altro che racchette di serie selezionate dopo un controllo qualità che dovrebbe esere eseguito di routine.... o mi sbaglio? Rolling Eyes

Credo sia diversa la grafite e che ci sia meno youtek.Non credo siano proprio di serie sapevo le facevano in una fabbrica a parte.
Almeno, le mie sono parecchio flessibili (quasi come le pt57 dei miei amici). Cmq sono ottime (per me).

Ciao

more_horiz
Avete ragione entrambi...nel senso che normalmente le tgk sono telai di serie superselezionati...solo che alcuni di questi appartengono a serie preparate solo per singoli mercati e non normalmente disponibili (come le mie tgk 238.3. più flessibili delle Prestige pro di serie), e pure all'interno di un singolo modello/versione vengono poi personalizzate (anche se non a livelli estremi come una PT) come bilanciatura/flexpoint e rigidità, risultando comunque diverse dai telai strettamente "di serie" salvo custom successivo mirato a fare coppie identiche...

more_horiz
Smile be' Mario, sulle mie c'hai messo mano Smile

Sono un po' piu' rigide della mia vecchia Tour 10 MP Velocity Engine, saranno sui 62/63 di flex.
Paragonata alla YT da negozio non si assomigliano neanche. Sembrano proprio due cose diverse, con le tgk piu' "semplici" e sincere e parecchio (anche a detta dei miei amici) parecchio piu' flessibili.

Scusate l'OT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@ale, è (o sarebbe meglio dire era) la Pro Tour, progenitrice, nello stampo , delle seguenti Prestige (dalla Intelligence alle attuali). Oggi con PT57 si intende un telaio fatto su misura in Austria con quello stampo -e così rispondo anche a rudy_ con caratteristiche nella maggior parte dei casi diverse dall'uno all'altro giocatore: piccole ma essenziali differenze in flex (dai 53RA ai 61), punto di flessione, bilanciatura eccetera.
Ergo è impossibile dare specs precise e/o uniformi: le mie per esempio sono 310 grammi senza corde, con bilanciatura molto in basso (31,2) punto di flessione alla gola e passacorde e clip dell'impugnatura serie TK57, altre hanno passacorde e clip delle serie più recenti o addirittura manici personalizzati (vedi Soderling)...

Ciao,
Rispolvero il post:)
pt57a... Che sigla.. Ma cos'é?
Allora frugo, leggo, cerco di capire. Ma ho ancora dei dubbi. Abbiate pazienza, vi chiedo scusa, ma sono troppo curioso perché mi attira tanto
1) é una racchetta che non viene piú prodotta giusto?
2) quando veniva prodotta, lo era di serie? Mi spiego meglio: come una head attuale e poi ognuno se la personalizzava? Oppure era un telaio prodotto solo per i pro per cui i pezzi uscivano già customizzati e ora si trovano in giro quindi tutti uno diverso dall'altro?

grazie mille Smile

more_horiz
Ora ho trovato anche questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e tutto mi é un po' più chiaro Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: