Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tensione corde tencifibre x-one biphase...

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
jagui
babolat94
reghene
dxj75
Eiffel59
Melex
10 partecipanti

descriptionTensione corde tencifibre x-one biphase... - Pagina 2 EmptyTensione corde tencifibre x-one biphase...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho preso una matassina della seguente corda da montare su una Tecnifibre T FLASH 300.... siccome non sono molto esperto di multi, a che tensione le devo montare? Sui mono non vado mai sotto i 23.....

A voi!! cheers

descriptionTensione corde tencifibre x-one biphase... - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde tencifibre x-one biphase...

more_horiz
Belli questi corsi quasi quasi ci penso .

descriptionTensione corde tencifibre x-one biphase... - Pagina 2 EmptyRe: Tensione corde tencifibre x-one biphase...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@reghene, oltre a quello di domani in preparazione ce ne sono tre:

uno di primo livello a Casale
uno di secondo livello a Roma
uno "di lavoro" in sede da decidere (ma Firenze è un'opzione).

Cadenza media, uno al mese.

Per il primo livello, si va dai 40 ai 60€ a testa

Per il secondo livello, dagli 80 ai 100.

ciao Maesto, x primo livello cosa intendi???
potrebbe partecipare pure uno come me, che non ha mai fatto una incordatura, senza far perdre tempo agli altri allievi???
in zona centro ci sarebero eventuali corsi di primo livello?
grazie come sempre, e spero un giorno di incontrarti e diventare tuo "discepolo"....
Tensione corde tencifibre x-one biphase... - Pagina 2 97171

more_horiz
primo livello significa imparare le "basi" di una buona incordatura...cosa scegliere, che attrezzi usare..e soprattutto "come" Wink

more_horiz
quindi potrei partecipare anche io...considera che sono delle marche.
il corso sarebbe di 1 giorno?
grazie

more_horiz
Si..circa otto ore complessive.

more_horiz
yahoooooooo!

more_horiz
quello di primo livello sempre a Casale???
quello di secondo livello sempre a Roma???

qualcuno di voi (zona Marche o Emilia) va a quello di Casale? io sto da solo. se ci si organizza si può andare insieme e dividere le spese.

more_horiz
Si e si.

Poi si faranno altre "cosucce" interessanti, ma se ne parla più avanti... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Strano (per la velocità "solita" dell'X-One ed anche per la rigidità -alta ma non eccessiva- della racchetta). Unica ragione (ma mi vien difficile crederlo) corde troppo "stagionate"....

Mario scusami ma oggi ho giocato 2 ore con le nrg2 e avevo il gomito in perfetto stato, verso la fine ho preso 5 minuti l'altro telaio con le x one e sono cominciati subito i risentimenti. Continuo a trovarmi meglio con quest'ultima ma non vorrei rischiare l'epicondilite...non sarà mica che mi sono state montate corde stagionate??? Leggo ovunque che le x one sono estremamente confortevoli...mah???!!! (anche se sto per provare tgv,xcel, e dunlop hexy sotto tuo consiglio)

more_horiz
Per le corde "stagionate" basta vedere la confezione delle stesse od il rotolo. Se hanno oltre due anni... affraid

more_horiz
le x-one sono senza dubbio meno confortevoli delle sorelle nrg2.....non che non lo siano in assoluto ma lo sono sicuramente di meno......pero' le x-one sono davvero fantastiche, UNICHE!!!

more_horiz
Veramente è possibile che le Legendary siano le più confortevoli dopo le NRG2??? oggi ho avuto qualche risentimento con la micronite...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per le corde "stagionate" basta vedere la confezione delle stesse od il rotolo. Se hanno oltre due anni... affraid

Dovrei passare al negozio e controllare la data sulla matassa che hanno usato, ma non ho idea di dove sia. Per esempio nelle confezioni singole di xcel che ho comprato non riesco a trovare nessuna data...comunque Mario è possibile che mi facciano male dopo 5 minuti?
Mi consigli di farlo un tentativo magari in un altro negozio e con calibro 1.24?

more_horiz
In qualche punto della corda ci deve essere una scritta, col nome della corda, il calibro ed una serie di numeri e lettere che sono il batch di produzione: quella è la "datazione". Per la confezione (sia in rullo che in singola) la più recente (un anno) ha la scritta X-One in nero su banda oro, quella precedente ha la scritta in oro su sfondo completamente nero ed il calibro in argento (fino a tre anni fa). Prima ancora (e già a 'sto punto le corde sarebbero "vecchie" se non vetuste) la scritta X-One era in argento o bianco, quella del calibro in oro. Non oso pensare abbiano corde più vecchie  Suspect .

Certo che se fossero vecchie avrebbero perso gran parte del loro potenziale elastico, e con esso la capacità di assorbire gli shock. per quel che riguarda la prova del calibro inferiore, se ti ha dato problemi l'1.30 l'1.24 è il 2% circa più rigido, ergo eviterei...

Piuttosto, un altro negozio e lo stesso calibro. può essere che il lavoro il primo negozio non lo abbia eseguito in maniera impeccabile per un sacco di ragioni (nessuna scusabile comunque.... No )

more_horiz
[quote="Eiffel59"]In qualche punto della corda ci deve essere una scritta, col nome della corda, il calibro ed una serie di numeri e lettere che sono il batch di produzione: quella è la "datazione". Per la confezione (sia in rullo che in singola) la più recente (un anno) ha la scritta X-One in nero su banda oro, quella precedente ha la scritta in oro su sfondo completamente nero ed il calibro in argento (fino a tre anni fa). Prima ancora (e già a 'sto punto le corde sarebbero "vecchie" se non vetuste) la scritta X-One era in argento o bianco, quella del calibro in oro. Non oso pensare abbiano corde più vecchie  Suspect .

Certo che se fossero vecchie avrebbero perso gran parte del loro potenziale elastico, e con esso la capacità di assorbire gli shock. per quel che riguarda la prova del calibro inferiore, se ti ha dato problemi l'1.30 l'1.24 è il 2% circa più rigido, ergo eviterei...

Piuttosto, un altro negozio e lo stesso calibro. può essere che il lavoro il primo negozio non lo abbia eseguito in maniera impeccabile per un sacco di ragioni (nessuna scusabile comunque.... No )[/
quote]

Grazie mille Mario, sei impagabile!!! Faccio un controllo e ti aggiorno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: