Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOverGrip, bisogna usarlo per forza? EmptyOverGrip, bisogna usarlo per forza?

more_horiz
Ho appena preso una nuova racchetta, e la misura del manico si adatta perfettamente alla mia mano. Molti mi hanno detto che dovrei proteggere il Grip , con un'overgrip, altrimenti se poi si rovina posso rovinare anche il manico della racchetta.

Io non vorrei mettere l'overgrip, per questioni di comodità.

E' vero che se rovino il grip , posso rovinare anche il manico?
Se rovino il grip attuale (ovvero quello in dotazione sulla racchetta) , posso sostituirlo ?

descriptionOverGrip, bisogna usarlo per forza? EmptyRe: OverGrip, bisogna usarlo per forza?

more_horiz
Nessuno può aiutarmi?

descriptionOverGrip, bisogna usarlo per forza? EmptyRe: OverGrip, bisogna usarlo per forza?

more_horiz
Certo che no , non è obbligatorio usarlo . Con l'uso il grip si consumerà ma ci vuol poco poi a cambiarlo Wink .

more_horiz
Ma non corro il rischio di rovinare il telaio che sta sotto il grip, vero?

more_horiz
No, assolutamente no...tranquillo! Smile

Considera che io oggi come oggi gioco con il solo over grip senza grip sotto!! Very Happy

more_horiz
no tranquillo , nessun rischio . Ma chi è che ti ha detto questa cosa Shocked ?!!?

more_horiz
Giocala ha scritto:
Ho appena preso una nuova racchetta, e la misura del manico si adatta perfettamente alla mia mano. Molti mi hanno detto che dovrei proteggere il Grip , con un'overgrip, altrimenti se poi si rovina posso rovinare anche il manico della racchetta.

Io non vorrei mettere l'overgrip, per questioni di comodità.

E' vero che se rovino il grip , posso rovinare anche il manico?
Se rovino il grip attuale (ovvero quello in dotazione sulla racchetta) , posso sostituirlo ?

Digli a chi te l'ha detto che prendano loro l'overgrip, e se lo mettano intorno alla fronte così non gli si sciupa il cervello...perchè uno che t'ha detto quella cosa lo deve preservare x la scienza....così alla fine dei suoi giorni guarderanno come ha fatto a nascere così cretino....

more_horiz
..ma dai! ...se tremendo! Very Happy

more_horiz
nw-t, quoto pianamente .

A me sin da subito era sembrata una cazz..ehm... cavolata gigantesca , comunque chiedere ad altri non fa mai male.

Grazie a tutti

more_horiz
l'unico problema è che le prime volte che cambi grip e overgrip ti viene fuori un lavoro "fantozziano". Almeno... per quanto mi riguarda, faccio pietà! Laughing

F.

more_horiz
beh, ma si fa presto ad imparare... alla 3^-4^ "regrippatura" avrai già le movenze di Roger Federer nel mettere il nastro! Very Happy

more_horiz
Allora adesso giù di cambio grip su tutti i manici! Cool

F.

more_horiz
FreddyJhonson ha scritto:
Allora adesso giù di cambio grip su tutti i manici! Cool

solo se è veramente necessario, eh... per le prime volte vai pure con calma e prenditi tutto il tempo (quindi, non metterti a fare il cambio grip subito prima dell'ora di tennis Wink)

more_horiz
L'unico vantaggio che dà l'overgrip è che se uno suda molto e più facile e veloce da cambiare e costa decisamente meno del Grip .
Il Grip è un pò più delicato da applicare e nel caso magari sia bianco dopo qualche ora s'insozza facilmente se è nero vai tranquillo anche 10 anni va bene ... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ma il Grip della K blade 98 , quanto costa? Qualcuno lo sa?

Comunque ho posto questa domanda per curiosità e anche per un pò di paura... mentre gioco ho sempre paura di sfasciare la racchetta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
la mia paura più grande e quando colpisco la palla col telaio, ho paura si spezzarlo Very Happy Very Happy Very Happy

Sono un pò maniaco , su queste cose

more_horiz
il telaio non si spezza non ti preoccupare non è fatto di carta non devi pensare a queste cose
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: