Anche io sono passato dalle Gel Game 2 alle 3, ma il mio giudizio è diverso dal tuo, almeno in parte.
Concordo con te sul fatto che la pianta, a parità precisa di numero, è più stretta e forse anche un pochino più corta, ma di poco. Però per me questo è stato un bene perché con il 42,5 delle Game2 mi trovavo un po' largo e se prendevo il 42 era troppo stretto. Mentre il 42,5 delle Game3 è perfetto.
Forse l'unica cosa che ho notato è che, soprattutto giocando molto spesso e per molto tempo, come in questo periodo, la pianta non è molto ammortizzata, quindi forse può causarti qualche fastidio. Al contrario, come sempre ci abiutati Asics, il tallone è ammortizzato alla grande e la fascite plantare (tallonite) che mi avevano causato quasi subito le Adidas Barricade team è un ricordo. Calcola che ormai gioco da 3 mesi con le nuove Gel Game3 e prima avevo giocato 8 mesi con le Game2, quindi parlo per cognizione di causa. Gioco 4-5 volte a settimana, spesso per oltre 2 ore, se non 3.
Chissà se le gemelle di fascia più alta (Gel Resolution 3), possano risolverti il problema alla pianta...