Ciao ragazzi,
Sono un giocatore di club di 45 anni.
Gioco da 10 anni con una Wilson Blade 104 (modello 2011) di solito incordata con multifilo a 25/24 o 24/23.(18x19). L’ho sempre trovata una racchetta morbida e di grande soddisfazione per il mio gioco e non fastidiosa per i miei saltuari problemi di epicondilite.
Visto che non la cambiavo da tanto tempo, ho appena comprato una Wilson Blade 104 v8 (16x19) nella convinzione che la stessa racchetta di 10 anni dopo non potesse che essere un miglioramento. L’ho fatta incordare come da consigli letti su questo forum con Head Velocity 1.30 24/23.
L’ho provata 4 ore, 2 con maestro e 2 di partita.
L’ho trovata rigidissima, quasi ingiocabile rispetto all’altra. Trovare la profondità una chimera. Le palle mi andavano tutte corte o in rete. Un vero disastro. Veramente veramente rigida per i miei standard.
Sperando di avere sbagliato corde e non racchetta, il mio maestro me l’ha appena fatta rincordare con un multifilo Babolat di calibro minore (1,25 invece che 1.30) e abbassando la tensione a 23/22 nella speranza di trovare maggiore morbidezza ed elasticità.
Tra qualche giorno sarà pronta.
Cosa ne pensate del nuovo settaggio?
Avete altri consigli?
Speriamo di non avere sbagliato semplicemente racchetta.
Grazie a tutti quanti
Grazie mille