Le ho usate con stesse corde e stessa tensione (nikita blackstar a 23/22) quindi ho bene in mente le differenze...solo che non me le ricordo più
...ok, fine del cazzeggio
La volkl rispetto alla roddick è molto più confortevole (zero dolori e non sto esagerando), molto più agevole da manovrare (non ricordo i valori ma credo che lo sw della volkl sia significativamente più basso), arrota molto di più e dà minore incisività alla palla (infatti con la volkl ricordo che venivo molto meno a rete a valle di un dritto perchè la palla era meno cattiva). Volee nettamente a favore della volkl, per chiudere con la roddick devi proprio legnare la palla e prenderla bene. Tutto torna direi...
Avevo anche pensato di mettere qualche grammo in testa alla volkl ma ora finita la stagione dei tornei sono rientrato nel vortice delle prove di nuovi telai (spalla permettendo) quindi non ho ancora provato questo setup. Ora ne ho due e ogni tanto le guardo attendendo la giusta "epifania"
In sintesi è una roddick molto più confortevole ma un po' meno cattiva e mi sento davvero di consigliarti una prova (se la trovi...); la qualità costruttiva non si può neanche paragonare (credo che al livello volkl siano in pochi, forse yonex, tecnifibre... ma non ne ho mai provata una)
ciao!