Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Mercatino dell'usato: piccola considerazione

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
giascuccio
bix71
Alessandra76
Alessandro
oldest
F4bius
otello69
nanobabbo8672
Felipo
rovigo
Panacef
sinnet
abracadabra78
CorriCorrado
Stefano Rota
maxx
DrDivago
21 partecipanti

descriptionMercatino dell'usato: piccola considerazione - Pagina 2 EmptyMercatino dell'usato: piccola considerazione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con la speranza di non offendere nessuno, vorrei esprimere liberamente un parere. Premetto che non ho nessun interesse personale (non sono iscritto al gruppo inserzionisti, eventualmente farò richiesta in futuro, ma solo se ne sentirò il bisogno), ma parlo in quello che secondo me è l'interesse di questo validissimo forum, di cui faccio parte ormai da un anno.

Secondo me il requisito dei 50 post per poter pubblicare sul mercatino è corretto ed equo nelle intenzioni (cercare di conoscere la persona per capire se è affidabile o meno), ma secondo me non è ben calibrato nella sua efficacia. Mi spiego meglio: ci si può iscrivere al forum, "bombardarlo" di post poco "significativi" per qualche giorno e poi richiedere l'abilitazione.

A mio modesto avviso, è molto più "affidabile" una persona che scrive poco ma interviene sempre in maniera educata e per dire delle cose non banali, quindi penso che sarebbe più corretto imporre, oltre ad un limite minimo di messaggi, anche un limite di tempo (per esempio, un mese dall'iscrizione).

Grazie a chiunque mi risponderà.

descriptionMercatino dell'usato: piccola considerazione - Pagina 2 EmptyRe: Mercatino dell'usato: piccola considerazione

more_horiz
qualcuno che tiri le fila?
facciamo un sondaggio con le ipotesi più accreditate?

descriptionMercatino dell'usato: piccola considerazione - Pagina 2 EmptyRe: Mercatino dell'usato: piccola considerazione

more_horiz

ritengo che il diritto di prelazione spetti a chi ha originato il 3d Wink

more_horiz
Roberto, visto che mi chiami in causa, secondo me, come suggerisce Andy, potremmo votare democraticamente le proposte mediante sondaggio...

riassumendo:

- lasciamo tutto com’è [Panacef e, almeno parzialmente, Alessandra e Sinnet]
- limite di tempo (2 mesi?) + n° di messaggi aumentato (100?) [Nanobabbo, Errex, Oldest e il sottoscritto]
- vigilanza da parte dei “membri anziani” [Otello]

la terza proposta implica anche la scelta di quali debbano essere questi "membri anziani"...

more_horiz
direi che più o meno sono queste 3 le opzioni, se agli admin va bene cambiare le regole in questo modo, a me sembra molto democratico...
ora il problema è:
possono votare tutti? o bisogna avere un numero minimo di messaggi per essere considerato parte attiva del forum (tipo almeno 100)?
chi vota per chi vota??? lol!
sembra una stupidaggina, ma è molto importante decidere chi deve decidere queste cose! study

more_horiz
mi sembrava un "atto dovuto" Wink

cmq ...io sono per la soluzione 2 ...ad evitare carichi di lavoro a "terzi" ...siano essi mod o altri

more_horiz
Penso che fino ad ora problemi nn vi siano stati, il che può significare che la cosa sta funzionando già in questo modo!!!! Che dite??? Smile

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Roberto, visto che mi chiami in causa, secondo me, come suggerisce Andy, potremmo votare democraticamente le proposte mediante sondaggio...

riassumendo:

- lasciamo tutto com’è [Panacef e, almeno parzialmente, Alessandra e Sinnet]
- limite di tempo (2 mesi?) + n° di messaggi aumentato (100?) [Nanobabbo, Errex, Oldest e il sottoscritto]
- vigilanza da parte dei “membri anziani” [Otello]

la terza proposta implica anche la scelta di quali debbano essere questi "membri anziani"...

Una precisazione sui "membri anziani". A mio parere non devono essere identificati nè votati ufficialmente (basterebbe aumentare i mod...) ma il mio era un invito a tutti quelli che frequentano il forum da tempo a intervenire spontaneamente e con garbo tutte le volte che leggendo dei post si notano situazioni non in linea con il regolamento e con le regole dello "stare insieme" in un forum. In questo modo si aiutano admin e mod senza creare strutture ufficiali. Aggiungo che anche io appoggiavo la proposta n^ messaggi + tempo. ciao

more_horiz
Ok, Otello, grazie per esserti spiegato così bene e scusa se non avevo capito bene fino in fondo la tua idea.

Fin qui direi che la proposta n° 2 è quella che sta raccogliendo maggiori consensi...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ok, Otello, grazie per esserti spiegato così bene e scusa se non avevo capito bene fino in fondo la tua idea.

Fin qui direi che la proposta n° 2 è quella che sta raccogliendo maggiori consensi...

Mercatino dell'usato: piccola considerazione - Pagina 2 622327

more_horiz

Al
grz per la precisazione...
Il tuo invito, ancorche' condivisibile, ove non supportato ufficialmente, (considerata l' ampia fascia di utenza Wink ), lascerebbe a mio avviso ampi spazi di misinterpretazione...con le immaginabili conseguenze Wink

otello69 ha scritto:

Una precisazione sui "membri anziani". A mio parere non devono essere identificati nè votati ufficialmente (basterebbe aumentare i mod...) ma il mio era un invito a tutti quelli che frequentano il forum da tempo a intervenire spontaneamente e con garbo tutte le volte che leggendo dei post si notano situazioni non in linea con il regolamento e con le regole dello "stare insieme" in un forum. In questo modo si aiutano admin e mod senza creare strutture ufficiali. Aggiungo che anche io appoggiavo la proposta n^ messaggi + tempo. ciao

more_horiz
nessun altro parere/proposta sulla questione?

more_horiz
errex ha scritto:

Al
grz per la precisazione...
Il tuo invito, ancorche' condivisibile, ove non supportato ufficialmente, (considerata l' ampia fascia di utenza Wink ), lascerebbe a mio avviso ampi spazi di misinterpretazione...con le immaginabili conseguenze Wink

otello69 ha scritto:

Condivido il tuo pensiero, Errex.

more_horiz
Io voto per lasciare tutto com'è, troppe regole finirebbero solo per appesantire.
I 50 msg mi sembrano sufficienti per scoraggiare spammer o truffatori di bassa lega.

ciao Smile

more_horiz
Riassunto delle opinioni, riveduto e corretto:

+4: lasciamo tutto com'è (Panacef, Alessandra, Sinnet, Rena)
+5: limite di tempo + n° di messaggi aumentato (DrDivago, Nanobabbo, Errex, Oldest, Otello)

Otello fra l'altro suggeriva a mio avviso un'idea giusta, ovvero l'aumento del numero di mod.

more_horiz
ciao
avevo sollevato la questione in area mod, nel momento in cui venne sottoposta la prima volta. ( mi sto riferendo al discorso nr messaggi e tempo per le inserzioni)
Votazioni tra i mod ed admin, hanno stabilito che si lascia tutto così com'è, almeno per ora.

Per quanto riguarda la possibilità degli utenti più longevi di intervenire su questioni "dubbie" laddove i MOD non lo abbiano ancora fatto mi vede assolutamente d'accordo, anzi, mi sembra che alcuni già lo facciano e per quanto mi riguarda li ringrazio anticipatamente. Il fatto di essere MOD non deve incidere assolutamente sui pensieri della comunità. L'unica differenza è che eventualmente può intervenire per chiudere post non belli, per cui il forum è fatto da TUTTI noi assieme ed è nostro comune interesse far sì che i rompiscatole stiano fuori. Debbono essere rispettate le opinioni di tutti, anche se non condivise, debbono essere accettate proposte e critiche e solamente con il rispetto altrui il forum continua a crescere senza intoppi. E questo voi lo fate già.

IL FORUM LO FACCIAMO TUTTI NOI ASSIEME, NON ESISTONO DIVERSI LIVELLI DI IMPORTANZA!!! RICORDATEVELO SEMPRE!!!

buona domenica a tutti.

F4bius

more_horiz
F4bius ha scritto:
ciao
avevo sollevato la questione in area mod, nel momento in cui venne sottoposta la prima volta. ( mi sto riferendo al discorso nr messaggi e tempo per le inserzioni)
Votazioni tra i mod ed admin, hanno stabilito che si lascia tutto così com'è, almeno per ora.

Per quanto riguarda la possibilità degli utenti più longevi di intervenire su questioni "dubbie" laddove i MOD non lo abbiano ancora fatto mi vede assolutamente d'accordo, anzi, mi sembra che alcuni già lo facciano e per quanto mi riguarda li ringrazio anticipatamente. Il fatto di essere MOD non deve incidere assolutamente sui pensieri della comunità. L'unica differenza è che eventualmente può intervenire per chiudere post non belli, per cui il forum è fatto da TUTTI noi assieme ed è nostro comune interesse far sì che i rompiscatole stiano fuori. Debbono essere rispettate le opinioni di tutti, anche se non condivise, debbono essere accettate proposte e critiche e solamente con il rispetto altrui il forum continua a crescere senza intoppi. E questo voi lo fate già.

IL FORUM LO FACCIAMO TUTTI NOI ASSIEME, NON ESISTONO DIVERSI LIVELLI DI IMPORTANZA!!! RICORDATEVELO SEMPRE!!!

buona domenica a tutti.

F4bius

Mercatino dell'usato: piccola considerazione - Pagina 2 622327

more_horiz
ciao a tutti ero furi per divertimento Very Happy Very Happy Very Happy vero Roberto???
Allora dico la mia, voto x la seconda proposta, ma credo che debba essere modificato il profilo dell' utente in modo che sia visibile e obbligatorio compilarlo tutto, come suggerimento che dite di mettere la mail visibile in modo da poter evitare fregature, è possibile???

more_horiz
scusate non so se è già stato detto .....sarebbe comodo x tutti, Mod compresi , poter modificare da soli il titolo nelle vendite , come su altri forum, cosi magari uno scrive vendo coppia , poi ne vende una e si aggiorna da solo la vendita .....la butto li .......cosi

more_horiz
@uolter: una mail non ti tutela certo in caso di utente malintenzionato e al contrario renderla visibile d'ufficio la renderebbe oggetto di spam per il 99,99% degli utenti "corretti" che frequentano il forum
non so se alla base di questo voler rivedere le modalità di accesso al mercatino, ci siano stati in passato episodi truffaldini, quello che posso dire è che le norme di accesso attuali mi sembrano una tutela sicuramente non definitiva, ma del tutto sufficiente, chiaramente imo Wink

more_horiz
[quote="Konrad63non so se alla base di questo voler rivedere le modalità di accesso al mercatino, ci siano stati in passato episodi truffaldini, quello che posso dire è che le norme di accesso attuali mi sembrano una tutela sicuramente non definitiva, ma del tutto sufficiente, chiaramente imo Wink
[/quote]

La mia proposta non prendeva le mosse da episodi truffaldini, ma, come ho già detto qualche post addietro, semplicemente dal fatto di voler limitare il fenomeno della "corsa ai 50 messaggi" che secondo me non fa bene alla qualità del forum.
In fondo, le racchette si possono cercare/mettere in vendita anche su ebay e simili, no?

more_horiz
Io anche ieri sera ho visto un annuncio di "vendita" di un nuovo utente con 3 messaggi all'attivo....nessuno è intervenuto...e credo che ho "da furbi" o inconsapevoli Laughing ..postano fregandosene del regolamento...facciamo passare a mò di display rotativo in alto sempre la regola x la postatura con LA PENA...(severa)

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io anche ieri sera ho visto un annuncio di "vendita" di un nuovo utente con 3 messaggi all'attivo....nessuno è intervenuto...e credo che ho "da furbi" o inconsapevoli Laughing ..postano fregandosene del regolamento...facciamo passare a mò di display rotativo in alto sempre la regola x la postatura con LA PENA...(severa)

nessuno è intervenuto perché nessuno se ne è accorto. Le vs segnalazioni ci aiutano certamente nel ns lavoro, anzi se mi indichi il link provvedo immediatamente.
grazie

F4bius

more_horiz
F4bius ha scritto:
nw-t ha scritto:

nessuno è intervenuto perché nessuno se ne è accorto. Le vs segnalazioni ci aiutano certamente nel ns lavoro, anzi se mi indichi il link provvedo immediatamente.
grazie

F4bius
Ieri di voi mod. non c'era nessuno in linea...non è nell'area mercatino.....ho controllato prima....appena lo ritrovo lo segnalo..

more_horiz
ok, grazie Luca

bounce

more_horiz
F4bius ha scritto:
ok, grazie Luca

bounce
http://passionetennis.forumattivo.it/t10527-coppia-di-racchette-head-youtek-prestige-mid-plus eccolo Fabio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: