Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAndrea Camilleri EmptyAndrea Camilleri

more_horiz
Cito un'excursus dalle pagine iniziali de "Il gioco degli specchi", l'ultimo romanzo pubblicato sul commissario Montalbano.

Da tempo Montalbano si era fatto priciso concetto supra a un finomino mistirioso, ma prifiriva non dirlo a nisciuno. Stavota sì, l'avrebbiro pigliato per pazzo. Il finomino era questo: com'è che le pratiche aumentavano nottitempo? Come si spiegava che lassava la sira la pila àvuta un metro e la matina seguenti l'attrovava di un metro e deci senza che nova posta gli fusse arrivata? La spiegazioni non poteva essiri che una sula. Quanno l'ufficio ristava allo scuro e diserto, le pratiche, senza essiri vedute da nisciuno, si sparpagliavano càmmara càmmara, si spogliavano delle carpette, dei raccoglitori, dei faldoni e s'abbunnavano a orge sfrenate, a copulazioni illimitate, ad ammuchiate irrefrenabili. Epperciò all'indomani a matino i frutti nati dalla notte peccaminosa aumentavano il volume e l'altezza della pila.

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Cito un'excursus dalle pagine iniziali de "Il gioco degli specchi", l'ultimo romanzo pubblicato sul commissario Montalbano.

Da tempo Montalbano si era fatto priciso concetto supra a un finomino mistirioso, ma prifiriva non dirlo a nisciuno. Stavota sì, l'avrebbiro pigliato per pazzo. Il finomino era questo: com'è che le pratiche aumentavano nottitempo? Come si spiegava che lassava la sira la pila àvuta un metro e la matina seguenti l'attrovava di un metro e deci senza che nova posta gli fusse arrivata? La spiegazioni non poteva essiri che una sula. Quanno l'ufficio ristava allo scuro e diserto, le pratiche, senza essiri vedute da nisciuno, si sparpagliavano càmmara càmmara, si spogliavano delle carpette, dei raccoglitori, dei faldoni e s'abbunnavano a orge sfrenate, a copulazioni illimitate, ad ammuchiate irrefrenabili. Epperciò all'indomani a matino i frutti nati dalla notte peccaminosa aumentavano il volume e l'altezza della pila.


Il montalbano di camilleri è uno dei miei personaggi preferiti!!! Bella iniziativa. ciao

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
...ora capisco perchè ho così tante racche nell'armadio!!!!!! Non è colpa mia... Very Happy

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
otello69 ha scritto:
...ora capisco perchè ho così tante racche nell'armadio!!!!!! Non è colpa mia... Very Happy


anche questa è una spiegazione... Very Happy

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
DrBook
con questi (ed altri presupposti)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ovvio che " ...epperciò all'indomani a matino i frutti nati dalla notte peccaminosa aumentavano il volume e l'altezza della pila..."

Very Happy

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
Roberto, occhio che la citazione non si riferisce alle relazioni del commissario, che nei romanzi avrà pure 50 anni (e i baffi), ma "cucca" più di me... Very Happy

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
errex ha scritto:
DrBook
con questi (ed altri presupposti)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ovvio che " ...epperciò all'indomani a matino i frutti nati dalla notte peccaminosa aumentavano il volume e l'altezza della pila..."

Very Happy


Tu e Luca la buttate sempre lì... pig Very Happy

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
DrBook...

ovviamente...ma era ... un' alternativa "monella" Wink

Otello

lungi da me il pensiero Wink

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
otello69 ha scritto:

Tu e Luca la buttate sempre lì... pig Very Happy


Grande Otello! Bella lì! Very Happy Very Happy Very Happy

in questo forum non si possono mai fare dei discorsi seri ed impegnati... Laughing

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz

dimenticavo: can che abbiaia...dicono che non morda... Shocked

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
dopo l'arguta replica di Roberto, 1-1 e palla in centro... Very Happy

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
Alb
ovviamente parlavo per me...
devi attendere la reazione del buon nw-t Wink

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
errex ha scritto:
Alb
ovviamente parlavo per me...
devi attendere la reazione del buon nw-t Wink


Pensa che io nè abbaio nè mordo...infatti continuo a comprare racchette... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
...ma quella...e' un' altra storia di cui, al limite, rispondere a tua moglie
Very Happy

Pensa che io nè abbaio nè mordo...infatti continuo a comprare racchette... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz
errex ha scritto:
...ma quella...e' un' altra storia di cui, al limite, rispondere a tua moglie
Very Happy

Pensa che io nè abbaio nè mordo...infatti continuo a comprare racchette... Very Happy Very Happy Very Happy


Lei "sostiene" il mio shopping... Suspect

descriptionAndrea Camilleri EmptyRe: Andrea Camilleri

more_horiz

...basta poi che tu "sostenga" il suo ...
l' amore trionfa ...

Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere