Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionSetup corde Boris Becker 10 295 EmptyRe: Setup corde Boris Becker 10 295

more_horiz
Se con la PP 1.18 non ti trovavi male prova la sorellina più spessa ma -viste le tue abitudini- cala la tensione sui 22/21...l'ibrido "2" ha bisogno di un paio d'orette per assestarsi, forse non ci hai giocato abbastanza Wink

descriptionSetup corde Boris Becker 10 295 EmptyRe: Setup corde Boris Becker 10 295

more_horiz
Non ho detto che la migliore è la due..anzi..come detto, proverei la PP 1.23 a 22/21 visto che a tensione più elevata ti andava "quasi" bene. Sul Mercatino probabilmente c'è chi la vende..almeno puoi provarla...

more_horiz
Io con quel telaio usavo SPPP (che è la corda base per la costruzione della Mosquito da cui differisce solo per la "pelle" esterna) sulle verticali e TF NRG2 sulle orizzontali -ergo una configurazione abbastanza simile- però col mio gioco "sporcavo" poco, mi serviva più che altro per tenere basso il back quando volevo andare a rete...certo, potresti usarla anche per dare un po' di rotazione in avanti e verso l'alto..ma non verranno certo fuori i "topponi" Wink

more_horiz
Non è facile dare poco top ed ottenere rimbalzi carichi di effetto...una corda sagomata aiuterebbe, ma a discapito della velocità di uscita della palla...certo, il tempo di contatto tra palla e corda aumenterebbe e con esso la capacità di fare colpi più "chirurgici"...ma bisogna anche considerare che la palla potrebbe essere percepita come "leggerina" dall'avversario...

more_horiz
Mi ripeto Wink come full, la Twister; come ibrido, con la Gutex 8ma sarebbe meglio un budello anche economico)

more_horiz
Alzerei le verticali di mezzo chilo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: