Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuali corde per la Boris Becker Delta Core London? EmptyQuali corde per la Boris Becker Delta Core London?

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quali corde montare su questo telaio superlativo, ma che mi pare molto sensibile all'armeggio (corde e tensione) che si adotta. Il tutto per un gioco a tutto campo fatto di colpi non arrotatissimi, rovescio a una mano spesso in back, e ricerca frequente della rete. Ciao, grazie....

descriptionQuali corde per la Boris Becker Delta Core London? EmptyRe: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

more_horiz
capisco che la racchetta sia molto poco diffusa, nessuno la ha mai provata? Grazie

descriptionQuali corde per la Boris Becker Delta Core London? EmptyRe: Quali corde per la Boris Becker Delta Core London?

more_horiz
L'avrei sempre voluta provare ma non ci sono riuscito.
La Organix 9 è simile..simile, ma non uguale.

Come mono, l'ibrido sagomato/liscio delle nostre Clay Tour a 23 kg è quello che ho montato ed andava benone.
Qualcosa del genere, forse...

more_horiz
Grazie, Mario, preciso e puntuale come sempre. Un ibrido normale o reverse andrebbe bene secondo te? Per prova potrei usare corde Pro's Pro. Avrei pensato a pro's pro gutex ultra 1,30 V/vendetta 1,25 O a 24/21 per il reverse, oppure le stesse con tensioni invertite nel caso di normale ibrido. Avrei pensato anche ad aggiungere 3 grammi ad ore 3 e 9 per dare un po' di spinta in più, basta questo o consigli anche n po' di lead tape all'inizio del manico? Grazie ancora.

more_horiz
23/21 con quei calibri, od ancor meglio 23.5/22.
Per il tape, prima prova così Wink

more_horiz
Riapro questo thread perche' ho da poco acquistato questo telaio e non so quale armeggio si adatti di piu' .

Consigli x un full mono ?

Grazie in anticipo

more_horiz
Ho da poco anche io preso questo telaio, incordato con mono liscio signum pro firestorm 22 kg V/O con risultati piu' che soddisfacenti: controllo 8, potenza 7,5 spin 7,5.
ciao

more_horiz
Anche io ho acquistato da pochissimo questo telaio, dove averlo cercato a lungo.
Incordato con Polyplasma 1,23 a 22kg. Dopo circa 2 ore di assestamento la corda va molto bene. Non so se sia quella che si adatta meglio al telaio, ma comunque fa il suo lavoro più che bene. Forse servirebbe una corda un pò più reattiva o magari un ibrido reverse ancora meglio.
La racchetta è davvero magnifica, ho trovato lo stesso controllo e la stessa stabilità delle mie "vecchie" i.radical mp custom. Manca un pò di potenza esposiva, ma forse, ripeto, con una corda più reattiva si può ovviare un pò a questo problema.

more_horiz
stavo pensando di provare un ibrido molto fai da te su una london tour. pacific futura 1.33 sulle verticali e isospeed professional classic (1.20) sulle orizzontali. farei 22 per entrambi. lo scopo è di ottenere comfort e spinta, visto che il telaio ha un ovale ridotto e mi sembra parecchio votato al controllo. in questo modo potrei, forse, anche rinunciare ad aggiungere peso a ore 12 (prima mettevo 3/4 grammi). quindi racchetta con inerzia contenuta ma corde che potrebbero renderla comunque "brillante". è un'idea malsana o si può provare ?

more_horiz
Provare si può, solo temo che la "brillantezza" rimarrò una chimera. Entrambe le corde sono, oltre che morbide, piuttosto progressive...e questo comporta un'interazione con il telaio meno reattiva di quel che pensi. Certo, potrebbero essere tirate un (bel) po' di più dell'abituale, ma a quel punto ad essere compromessa sarebbe la durata...

more_horiz
non ti ho capito mario: tensione bassa e corda morbida non dovrebbero essere sinonimo di maggiore profondità e meno sforzo muscolare ? perchè dovrei tirarle più dell'abituale se non mi interessa il controllo ?

more_horiz
Hai saltato l'attributo principale..."progressive".
Ergo se tirate poco hanno troppo assorbimento di energia all'impatto e conseguentemente poca brillantezza. Tanto confort, quello si, e pure un ottimo tocco. Ma la potenza ce la devi mettere tu...

more_horiz
ok, ora è chiaro. potrei sfruttare una differenza accentuata di tensione tra verticali e orizzontali per aumentare uscita di palla o il gioco non vale la candela ? in un eventuale ibrido con una soltanto delle due suddette corde, quale altro multi sarebbe idoneo allo scopo di ottenere potenza facile ? babolat addiction ad esempio ?

more_horiz
Già meglio...oppure le "solite" Yonex ATG850 ed Head Velocity...

more_horiz
per la differenza tra verticali e orizzontali però non mi hai detto nulla.....

more_horiz
Ehm..prima dovrei sapere qual'è l'altra corda, e messa "dove"...

more_horiz
scegli tu una delle due più la addiction 1.30 con relative tensioni. io non saprei quale scegliere perchè le conosco solo singolarmente e nemmeno tanto bene

more_horiz
mario non mi abbandonare.....

more_horiz
Allora al caso Pacifc/Addiction. E 23 costanti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: