Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionManici e Bilanciamenti. EmptyOvergrip e bilanciamento

more_horiz
il manico in pelle della prestige è un pó duro per i miei gusti e per le mie mani così oggi ci ho piazzato mezzo overgrip alla base ed un'altro intero che lo ricopre tutto per ammorbidire la presa ed allargare un pó il giromanico.
Il risultato mi piace,ma mi chiedo...non è che incide sul bilanciamento???

descriptionManici e Bilanciamenti. EmptyRe: Manici e Bilanciamenti.

more_horiz
Tutto incide.

more_horiz
MacSteX ha scritto:
il manico in pelle della prestige è un pó duro per i miei gusti e per le mie mani così oggi ci ho piazzato mezzo overgrip alla base ed un'altro intero che lo ricopre tutto per ammorbidire la presa ed allargare un pó il giromanico.
Il risultato mi piace,ma mi chiedo...non è che incide sul bilanciamento???

ma certo. basta che fai una prova artigianale, mettendo la racca in equilibrio su una penna poggiata sul tavolo, prima e dopo la cura. vedrai che c'è una variazione del punto di equilibrio. fatto personalmente, nei periodi di mania customizzatoria... Shocked

more_horiz
Si ma..voglio dire..anche se incide sul bilanciamento non penso che tu sia talmente professionista da rendertene conto mentre giochi..a me sembrano tutte pippe mentali!!

more_horiz
markich ha scritto:
Si ma..voglio dire..anche se incide sul bilanciamento non penso che tu sia talmente professionista da rendertene conto mentre giochi..a me sembrano tutte pippe mentali!!

ti quoto. hai scritto ciò che ho solo pensato. voglio proprio vedere se ti cambia il gioco solo per un overgrip in più o in meno... Very Happy

more_horiz
Direi proprio di no...ed i miei calli ringraziano!
La mia comunque era mera curiosità!

more_horiz
Io percepisco se il gommino antivibra e' un millimetro più in basso o più in alto

more_horiz
MacSteX ha scritto:

Menomale che non sono l'unico allora! Very Happy
Cobrama ha scritto:
Io percepisco se il gommino antivibra e' un millimetro più in basso o più in alto

Beato te!! Laughing Laughing Laughing

more_horiz
markich ha scritto:
MacSteX ha scritto:

Menomale che non sono l'unico allora! Very Happy
Cobrama ha scritto:

Beato te!! Laughing Laughing Laughing

lol! scherzavo

more_horiz
Scusa, ma, senza scherzi, dipende dal peso e dal bilanciamento della racchetta.
Se è leggera, da 5 a 7 grammi al manico di solito si percepiscono bene.
Probabilmente in questo caso la Prestige è troppo pesante perché incida più di tanto...

more_horiz
le tracce di umidità e di polvere che aderiscono al telaio mi fanno imbestialire: mi mandano a pallino il bilanciamento. e lo percepisco.

Very Happy

more_horiz
Very Happy

more_horiz
per misurare il bilanciamento metti la racchetta su un tavolo con il manico fuori dal bordo..piano piano poi la posizioni più o menoin fuori fino a che non trovi il punto di equilibrio. a quel punto con un metro misura la distanza che va dal tappo della racchetta all'inizio del tavolo. anche io ho una prestige pro e ho provato tute le combinazioni possibili tra grip e overgrip..io preferisco il cuoio con un overgrip wilson pro ma per il mio gomito è troppo duro così dopo tanti tentativi sono arrivato a mettere il babolat skin feel che è il grip sintetico più sottile in commercio che mi lascia gli spigoli del manico ma allo stesso tempo mi dà più morbidezza senza ingrossare il manico e creare quella sensazione di gommosità eccessiva..il bilanciamento in questo modo è passata da 31.5 a 32

more_horiz
alain proust ha scritto:
le tracce di umidità e di polvere che aderiscono al telaio mi fanno imbestialire: mi mandano a pallino il bilanciamento. e lo percepisco.

Very Happy

a me basta solo l'umidita' del grip

more_horiz
Very Happy

descriptionManici e Bilanciamenti. EmptyManici e Bilanciamenti.

more_horiz
Possiedo 2 coppie di racchette
- pro staff classic 6.1 manico 3
- pro staff ncode 6.1 manico 4

Come giudicare la grandezza ottimale?
Gioco con entrambi ma le sensazioni sono diverse, con il 3 riesco a ruotare con più decisione l'avambraccio durante lo swing e la sensazione di migliore solidità nell'impatto.
Col 4 ho una presa più rilassata, riesco a servire molto meglio ed ho in generale una palla più profonda ma alla lunga mi accorgo di non riuscire ad imprimere le stesse rotazioni.

.. forse è solo un problema mentale o dovrei fare esercizi per rafforzare l'avambraccio, ma oggi provando per qualche game la vecchia CLASSIC .. son rimasto stregato di nuovo.

more_horiz
Secondo me le sensazioni che hai sono giuste. Io ho diverse racchette, e ti confermo che su quelle che mi portano ad un gioco più piatto uso un grip più grosso, quelle che mi invitano a spinnare tengo un grip leggermente inferiore. Io fossi in te proverei sulla classic a mettere un overgrip in più e vedi cosa ne esce.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho messo un paio di video di palleggio con la N-Code, il feeling sta migliorando .. l'avambraccio è ancora poco solido, se lo swing è quello giusto dovrebbero bastare un po' di gioco/pesi/footwork.

Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: