Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Manici head

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
defe88
albs77
fede
zhero
mirri
Guanzy
bas
ciccio91
12 partecipanti

descriptionManici head EmptyManici head

more_horiz
Sapete se i gusci di ricambio cambiano se la racchetta è una retail o se invece si tratta di una pro stock( tgk)?
Esempio,se io ho una tgk con manico 3,tolgo i gusci,e monto quelli di una head retail manico 4,vado incontro a qualche problema?ciao e grazie per l aiuto!

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
upppppppppppp!!

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
Nessun problema

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
Ne approfitto...dove si possono trovare i gusci...sono uguali anche x modelli diversi..??
Grazie
Lorenzo

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
cerca Pallets Head TK-82

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
oppure i tk 57 come quelli vecchi (usati nelle prostock)

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
ma perche quelli delle racchette retail non vanno bene?

descriptionManici head EmptyManici

more_horiz
mirri ha scritto:
oppure i tk 57 come quelli vecchi (usati nelle prostock)


Grazie ad entrambi x le risposte
Lorenzo

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
I tk57 sono molto difficili da trovare, gli 82 esistono in versione normale ed S. la versione 82S ha una forma diversa simile al wilson.

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
zhero ha scritto:
I tk57 sono molto difficili da trovare, gli 82 esistono in versione normale ed S. la versione 82S ha una forma diversa simile al wilson.

e che differenza ci sono tra questi?la forma?grazie

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
Si la forma la versione S è più tondeggiante come il manico della speed.

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
e invece i tk57 e gli 82,sono uguali?

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
i manici vanno bene tutti, i tk57 sono quelli con gli spigoli più "vivi"

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
Scrivo qui per evitare di aprire un nuovo post

Il manico 3 head mi sembra piu piccolo del 3 wilson (a sua volta piu piccolo del 3 babolat)

Il mio riferimento e' appunto quello di wilson

Possibile il 4 head sia molto piu vicino al 3 wilson?

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
chiedo aiuto: i manici head, essendo schiacciati da un lato mi spingono al cambio di impugnatura, facendomi impugnare eastern e a volte addirittura continental.

La mia impugnatura sarebbe una strong eastern, semiw in alcuni casi, ma con questi manici non riesco a sentirla come impugnaura, i polpastrelli delle dita non trovano abbastanza materiale per sentire la presa salda.

Così scivolo verso la eastern, con il problema che se non me ne accordo mantengo lo swing della sw... immaginatevi le palle che mi escono.

C'è modo di sostituire i gusci con qualcosa di più regolare, tipo i manici della wilson, con cui mi trovavo divinamente?

grazie

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
albs77 ha scritto:
chiedo aiuto: i manici head, essendo schiacciati da un lato mi spingono al cambio di impugnatura, facendomi impugnare eastern e a volte addirittura continental.

La mia impugnatura sarebbe una strong eastern, semiw in alcuni casi, ma con questi manici non riesco a sentirla come impugnaura, i polpastrelli delle dita non trovano abbastanza materiale per sentire la presa salda.

Così scivolo verso la eastern, con il problema che se non me ne accordo mantengo lo swing della sw... immaginatevi le palle che mi escono.

C'è modo di sostituire i gusci con qualcosa di più regolare, tipo i manici della wilson, con cui mi trovavo divinamente?

grazie


Si il TK82S per fare una prova se può piacerti prova il manico della speed.

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
zhero ha scritto:
albs77 ha scritto:
chiedo aiuto: i manici head, essendo schiacciati da un lato mi spingono al cambio di impugnatura, facendomi impugnare eastern e a volte addirittura continental.

La mia impugnatura sarebbe una strong eastern, semiw in alcuni casi, ma con questi manici non riesco a sentirla come impugnaura, i polpastrelli delle dita non trovano abbastanza materiale per sentire la presa salda.

Così scivolo verso la eastern, con il problema che se non me ne accordo mantengo lo swing della sw... immaginatevi le palle che mi escono.

C'è modo di sostituire i gusci con qualcosa di più regolare, tipo i manici della wilson, con cui mi trovavo divinamente?

grazie


Si il TK82S per fare una prova se può piacerti prova il manico della speed.


dove posso trovarli a prezzi umani?

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma prima del 18 luglio non saranno riassortiti, oltre al pallet devi prendere anche i tappi della tua misura. in alternativa prova a sentire Milo del piccolo slam se ha qualcosa dentro o Eiffel.

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
zhero ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma prima del 18 luglio non saranno riassortiti, oltre al pallet devi prendere anche i tappi della tua misura. in alternativa prova a sentire Milo del piccolo slam se ha qualcosa dentro o Eiffel.


Grazie , un ultima domanda, magari stupida: un L3 di questi manici è paragonabile a quelli wilson, o al di la della forma più regolare comunque sono mediamente più piccoli, come da prassi head?

perchè quello che non so è se i manici head sembrano più piccoli solo a causa della loro forma o perchè in effetti lo sono in ogni caso geek




descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
Personalmente non trovo grandi differenze nella misura tra wilson ed head. la forma sicuramente incide. comunque un grip più o meno spesso ti permette di adattare bene la mano. Molto dipende anche da quanto tendi il grip.

cioa

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
una domanda..ma essendo abituati alla wilson un manico head può dare problemi e sensazioni diverse?

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
Problemi no, qualche mi compagno ha avuto leggere vesciche nel cambio ma questo è legato all'impugnatura. Sensazioni si, personalmente mi sembra di avere una presa meno solida sopratutto con manici amplifeel.

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
mmh chissà magari è la volta che impara a giocare un po' più decontratto ahah

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
defe88 ha scritto:
una domanda..ma essendo abituati alla wilson un manico head può dare problemi e sensazioni diverse?


Assolutamente si.
Il problema è che i manici head ti obbligano quasi ad impugnare continental.
Quindi chi gioca con la semiwestern si troverà male, perchè quando impugnerà dal lato lungo, verrà a mancare un pò di materiale sotto i polpastrelli delle dita.

La presa è quindi meno salda e ti sembra di avere una se non due misure di meno di manico.

descriptionManici head EmptyRe: Manici head

more_horiz
passando da un manico tk 82 a un tk82s, della stessa misura (L3), devo cambiare anche il fondello del manico o posso tranquillamente riusare quello che sta sul tk82 "di serie" della racchetta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere