Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyAsciugare campo in terra rossa

more_horiz
ragazzi vi chiedo un aiuto...........nel mio circolo abbiamo 2 tennis in terra rossa e quando piove (quasi tutti giorni) sono dolori !!Vi chiedo se esiste un 'attrezzo che magari avete visto o provato addirittura , per asciugare il campo rendendolo "giocabile" in poco tempo????
RISPONDETEMI PERFAVORE

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
o usi un phon gigante oppure copri il campo con un telone non appena inizia a piovere... è l'unica...

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
Ho visto togliere le pozze d'acqua formatesi da veloci diluvi con grossi pezzoni di gommapiuma....certo è che poi è il campo che deve avere un buon drenaggio e stare in una buona posizione per asciugarsi Neutral

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
ma........ragazzi avevamo pensato di acquistare dei teloni ma sinceramente in altri tennis club non li ho mai visti inoltre molti tennisti ci hanno sconsigliato tale soluzione sia per il prezzo oneroso sia per la soluzione finale non soddisfacente . In rete ho notato dei rulli appositi ma .......funzioneranno??
Comunque vi ringrazio per avermi risposto!!!

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
Io ho visto fare dei buchi di drenaggio con la forca, ha funzionato

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
ottima soluzione......ho notato in rete un rullo "chiodato" che ha lo scopo che ha scritto Fabrizio P

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
ho visto all'opera il rullo con lo spugnone e per togliere le pozze va benone, certo non ti asciuga il campo ma se non piove più dopo poco si può giocare

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
al nostro circolo il rullone con la gomma piuma si usava quando c'erano i campi in sintetico, ora sono in erba sintetica, e finzionavano bene, mai visto usarli sulla terra rossa, a sentimento non credo funzionino, perchè tolgono un po' d'acqua, ma poi bisognerebbe risistemare la terra con lo spazzolone di legno con la terra comunque ancora bagnata, e non mi sembra una cosa sensata, si rischia solo di rovinare il campo...
per il drenaggio con le punte non so cosa dirti, mai visto!
di norma sulla terra si aspetta che si asciughi, anche perchè se si gioca con la terra bagnata, anche se non ci sono pozzanghere, si rischia veramente di rovinare il campo!

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
Qua a Roma ci son spesso sgrulloni abbondanti e veloci....quindi come dicevo sopra assorbono le pozze con questi pezzoni di gomma piuma.....bucano se ritengono che serva.....aspettano il tempo dovuto e valutano se aiutare il campo con spolverata di terra, rullo e quant'altro....la mia descrizione è molto alla buona sia perché non sono del mestiere e sia perché non ho mai avuto l'interesse di seguire il procedimento in modo dettagliato....ricordo però lo scorso anno, durante un torneo, questa cosa della pezza di gomma piuma...mi rimase impressa Razz ...entro l'ora si rigioca Smile
Ovvio che comunque i campi devono avere un buon drenaggio di loro...altrimenti è ovvio che togliere il surplus di acqua con spugnoni o rulli non serve a nulla Smile

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
.......ragazzi deduco dai vostri accorgimenti e valutazioni che la miglior soluzione sia la messa dei teloni al momento dell'acquazzone ma........cavolo costano un'occhio della testa !!! ho sentito alto alto circa 6 euro il metro/q

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
iz5ast ha scritto:
.......ragazzi deduco dai vostri accorgimenti e valutazioni che la miglior soluzione sia la messa dei teloni al momento dell'acquazzone ma........cavolo costano un'occhio della testa !!! ho sentito alto alto circa 6 euro il metro/q


Avevo salvato un post che era stato scritto a suo tempo, riferito proprio a quest' argomento .....

te lo reincollo ..........

è il primo anno che abbiamo il telo quindi non sò fino a quando riusciremo a giocare e come si comporti con il ghiaccio. quando è baganto è un pò più pesante perchè non tutta l'acqua scola ai lati e si forma qualche pozza tra le pieghe. il sistema a manovella è un sistema brevettato che vende una ditta quindi sicuro che funziona. il costo è 1000 per il campo intero non so da dove venga comunque mi informo. terra attaccata non ne rimane, ripeto rimane solo rosso di polvere ma non ha bisogno di manutenzione diversa rispetto ai campi senza telo.

ieri sera cena sociale con presidente sponsor etc... quindi ho tutto quello che ti serve con precisione. la ditta è:




COVERING DI BALDUSSI CARLO
Teloni Impermeabili
V. Roma 26862 Guardamiglio (LO)
Tel. 0377379004
e il costo dei due teli è € 1800.00

J

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
Ciao grazie della bella risposta !!! Ti chiedevo se in quel prezzo è compreso anche il sistema a manovella ???Altra domanda , basterebbero solo una persona per stendere e ritirare i teli????Hai per caso delle foto al campo coperto dai teli ??Grazie ancora
janko60 ha scritto:
iz5ast ha scritto:
.......ragazzi deduco dai vostri accorgimenti e valutazioni che la miglior soluzione sia la messa dei teloni al momento dell'acquazzone ma........cavolo costano un'occhio della testa !!! ho sentito alto alto circa 6 euro il metro/q


Avevo salvato un post che era stato scritto a suo tempo, riferito proprio a quest' argomento .....

te lo reincollo ..........

è il primo anno che abbiamo il telo quindi non sò fino a quando riusciremo a giocare e come si comporti con il ghiaccio. quando è baganto è un pò più pesante perchè non tutta l'acqua scola ai lati e si forma qualche pozza tra le pieghe. il sistema a manovella è un sistema brevettato che vende una ditta quindi sicuro che funziona. il costo è 1000 per il campo intero non so da dove venga comunque mi informo. terra attaccata non ne rimane, ripeto rimane solo rosso di polvere ma non ha bisogno di manutenzione diversa rispetto ai campi senza telo.

ieri sera cena sociale con presidente sponsor etc... quindi ho tutto quello che ti serve con precisione. la ditta è:




COVERING DI BALDUSSI CARLO
Teloni Impermeabili
V. Roma 26862 Guardamiglio (LO)
Tel. 0377379004
e il costo dei due teli è € 1800.00

J

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
iz5ast ha scritto:
Ciao grazie della bella risposta !!! Ti chiedevo se in quel prezzo è compreso anche il sistema a manovella ???Altra domanda , basterebbero solo una persona per stendere e ritirare i teli????Hai per caso delle foto al campo coperto dai teli ??Grazie ancora
janko60 ha scritto:
iz5ast ha scritto:
.......ragazzi deduco dai vostri accorgimenti e valutazioni che la miglior soluzione sia la messa dei teloni al momento dell'acquazzone ma........cavolo costano un'occhio della testa !!! ho sentito alto alto circa 6 euro il metro/q


Avevo salvato un post che era stato scritto a suo tempo, riferito proprio a quest' argomento .....

te lo reincollo ..........

è il primo anno che abbiamo il telo quindi non sò fino a quando riusciremo a giocare e come si comporti con il ghiaccio. quando è baganto è un pò più pesante perchè non tutta l'acqua scola ai lati e si forma qualche pozza tra le pieghe. il sistema a manovella è un sistema brevettato che vende una ditta quindi sicuro che funziona. il costo è 1000 per il campo intero non so da dove venga comunque mi informo. terra attaccata non ne rimane, ripeto rimane solo rosso di polvere ma non ha bisogno di manutenzione diversa rispetto ai campi senza telo.

ieri sera cena sociale con presidente sponsor etc... quindi ho tutto quello che ti serve con precisione. la ditta è:




COVERING DI BALDUSSI CARLO
Teloni Impermeabili
V. Roma 26862 Guardamiglio (LO)
Tel. 0377379004
e il costo dei due teli è € 1800.00

J


iz5ast

Il post in questione non l'ho scritto io................

Mi spiace, non ti so rispondere............

J

descriptionAsciugare campo in terra rossa  EmptyRe: Asciugare campo in terra rossa

more_horiz
OK
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere