Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionè normale che un telaio preso a gennaio vibri Emptyè normale che un telaio preso a gennaio vibri

more_horiz
è una wilson six one tour con luxilon alu power 26.5 kg la uso tutti i giorni però e da quando ho cambiato le corde che ingiocabile ho messo l'antivibrazione ma non risolve molto poi se a il blx non dovrebbe vibrare

descriptionè normale che un telaio preso a gennaio vibri EmptyRe: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

more_horiz
Dovresti dire quali altre corde hai montato così magari qualcuno potrebbe esserti d'aiuto Smile

descriptionè normale che un telaio preso a gennaio vibri EmptyRe: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

more_horiz
le prime x-one biphase e vibrava nei colpi decentrati poi luxilon 27 kg non vibrava più poi ho mess un ibrido luxilon e sensation 24kg e vibrava poco ho fatto rimettere le luxilon e nei colpi decentrati vibra molto anche con l'antivibrazione a volte si a volte no invece senza vibra molto

more_horiz
in linea generale, a meno che non sia proprio il telaio ad essersi danneggiato (l'hai sbattuto incidentalmente da qualche parte?), direi che hai 4 soluzioni:

1. prova ad abbassare un po' la tensione (luxilon a 27 kg???)
2. monta su un mono più morbido o un multi
3. silicona il manico (però devi usare dei "contrappesi" per non cambiare il bilanciamento della racchetta)
4. prova il nastro antishock della Noene

cercando nel forum trovi informazioni esaurienti su tutti e 4 i punti Smile

more_horiz

perfettamente d' accordo con il "DrDivago pensiero"...
Aggiungerei , visto che evidenzi che il problema si manifesta sui "colpi decentrati" , che un telaio del genere ... non utilizzato correttamente (vedi colpire la palla all' interno dello s.s. ... quindi guardare la palla Wink ) , ed il connubio telaio/set-up corde ... non perdonano Exclamation

more_horiz
però perchè prima non vibrava è questo che non capisco poi oggi lo riprovata e lo faceva anche se la colpisci al centro se c'e il blx non dovrebbe vibrare perchè vibra

more_horiz
il "BLX" contro le vibrazioni non è niente di così fantascientifico (avendo un paio di 6.1 95 lo posso ben dire, poi se tolgo il gommino le vibrazioni del mio mono le sento eccome)... ricordati poi che stiamo comunque parlando di un telaio retail, non aspettarti miracoli...

more_horiz
no ma prima non vibrava

more_horiz
avevo messo un ibrido sensation luxilon e a 24 kg e faceva doing doing mi è caduta tu tre volte ma non penso sia per quello 2 volte sul sintetico una sul cemento perchè sono scivolato anchio ed è caduta anche la racchetta

more_horiz
dipende dal punto e dalla violenza dell'impatto, comunque credo sia improbabile che per una caduta accidentale la racchetta si danneggi... bisogna proprio che tu la sbatta volontariamente per terra o che cozzi contro quella del tuo compagno di doppio (io la mia prima racchetta da principante l'ho rotta così, pensa te!)

more_horiz
se la pallina viene impattata vicino al telaio non esiste in commercio alcuna racchetta che non vibri. Il blx puo dare piu sensazione e\o sensibilita sulla palla non che elimini le vibrazioni.
Ciao

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
avevo messo un ibrido sensation luxilon e a 24 kg e faceva doing doing mi è caduta tu tre volte ma non penso sia per quello 2 volte sul sintetico una sul cemento perchè sono scivolato anchio ed è caduta anche la racchetta

Cambiala con un Oversize e finiranno tutti i tuoi problemi, alle volte intestardirsi con un telaio fà MALE .
Buon tennis . lol!

more_horiz
non ho solo quella di racchetta ho anche una slazenger challenge 270 piatto 100 peso 270 gr ma non mi piace chiedevo se era normale che vibrasse io normalmente la colpisco al centro solo se facio rimbalzare la pallina non al centro vibra ma ne ho provata un altrà ed è uguale quini è proprio il modello

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
non ho solo quella di racchetta ho anche una slazenger challenge 270 piatto 100 peso 270 gr ma non mi piace chiedevo se era normale che vibrasse io normalmente la colpisco al centro solo se facio rimbalzare la pallina non al centro vibra ma ne ho provata un altrà ed è uguale quini è proprio il modello

Non ci crederai ma.......tutte le racchette funzionano così Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: