Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
superteo
LaRana
magazzie
Eiffel59
valeriotennis
9 partecipanti

description[TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 Empty[TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A pochi giorni dall'inizio della mia stagione tennistica(oltre che universitaria Rolling Eyes ), ho bisogno di un vostro parere sulla racchetta da acquistare e da tenere fino alla fine dell'anno, soprattutto per i vari tornei.
Gioco da un anno e mezzo, servizio con prima piatta e seconda ballerina(Smile), dritto semitoppato(alla Verdasco del circolo), rovescio buono a due mani, talvolta a una mano anche in top.
Vengo al sodo:giocando con la tecnifibre t fight 295 (telaio con ovale 95, maneggevole, orientato al controllo), mi sono accorto di quanto sia migliorato il mio dritto grazie alla eccellente manovrabilità del piatto corde ridotto ma contemporaneamente il mio rovescio bimane ne ha risentito decisamente in potenza, stesso dicasi per il servizio.
In poche parole, mi serve un telaio magari poco divertente da usare, ma che mi garantisca spinta con un pizzico di controllo.
Ho partorito 4 modelli, analizziamoli:
- Yonex rdis 300, piatto 100, profilo generoso, 16x19, garantisce spinta, ma allo stesso tempo anche controllo. Non ho il modo di provarla.
-Pure Drive Gt, non ha bisogno di presentazioni, l'ultimo modello dicono sia migliorato in controllo, sicuramente spinge + della yonex.
-Tecnifibre speedflex t flash: la nuova tecnifibre modello "Baghdatis", dicono spinga parecchio. Su TW indicano come power level medium, quindi racchetta facile che non richiede grosse sbracciate, più simile alla Babolat.
-Yonex rdis 100 MP, sul forum di TW, non la considerano neanche una racca agonistica, al punto che la consigliano al posto della 300. Dicono sia bella rigida. Io ho trovato difficoltà con la speed mp(incordata con sonic pro a 24kg), magari scendendo a 23 kg con un bel multifilo, questa che già controlla di suo può fare al caso mio.

Sono pronto all'Apocalisse, aiutatemi!
Very Happy

description[TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 EmptyRe: [TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE

more_horiz
Verissimo, chi gioca per divertimento personale può benissimo scegliere il telaio che preferisce, anche se non adatto al suo livello di gioco, perchè parte del divertimento personale è anche provare ogni tanto un telaio nuovo.

Però il ragazzo che ha aperto la discussione ha chiesto un telaio adatto alle sue caratteristiche, non suggerimenti in genere su telai che valesse la pena "gustare"... per cui la mia risposta era mirata a dargli un consiglio su un telaio adatto a lui e non più generale a consigliargli un bel telaio...

description[TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 EmptyRe: [TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE

more_horiz
superteo ha scritto:
io credo che ci siano tre tipi di tennisti
1) I Pro
2) Chi fa tornei e vuole fare classifica
3) Chi gioca solo ed esclusuvamente per soddisfazione e divertimento personale.

Per i primi il tennis è la fonte di reddito, per i secondi il telaio è importante per vincere partite e per i terzi il telaio deve dare solamente belle sensazioni e divertimento ed io facendo parte del terzo tipo mi sbizzarrisco a provare i telai più difficili del mondo tanto per giocare pago io e mi diverto così, il telaio va scelto in base allo scopo.
Ovviamente questo è il mio modo di vedere il tennis da perfetto ignorante

Ti quoto in toto solo aggiungendo che alcuni telai potrebbero causare problemi alle articolazioni se troppo avanzati rispetto al nostro livello di gioco, quindi è sempre meglio stare molto attenti nella scelta perché potremmo anche farci del male (e purtroppo è successo anche qui sul forum [TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 939115 ). [TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 Icon_smile

Vi chiedo però se potete continuare con i suggerimenti per l'utente che ha chiesto un consiglio.

Ringrazio tutti per la collaborazione naturalmente. [TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
alcuni telai potrebbero causare problemi alle articolazioni se troppo avanzati rispetto al nostro livello di gioco, quindi è sempre meglio stare molto attenti nella scelta perché potremmo anche farci del male (e purtroppo è successo anche qui sul forum [TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 939115 ). [TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 Icon_smile

infatti Alex dimenticavo questo "piccolo particolare" [TELAIO FINALE!]Dubbio tra 4 racchette, IL GIUDIZIO UNIVERSALE - Pagina 2 Icon_redface

more_horiz
Il mio parere: effettivamente ritengo assurdo vedere principianti, o quasi, cimentarsi con telai altamente agonistici. All'amico Valerio suggerirei un telaio intorno ai 280-290 gr. max, profilato che lo aiuti un po' e con bilanciamento verso la testa; per intenderci una racchetta tipo Babolat Z Tour ottimo telaio adatto a un gran numero di giocatori. Poi nn dimentichiamoci le corde (il telaio è la caarrozzeria ma le corde sono il motore) sicuramente un buon multifilamento da tirare sui 24 KG.

more_horiz
Ciao tra quelle che hai nominato ti consilgio la pure drive GT inoltre posso chiederti perchè hai escluso le wilson?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: