Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.  EmptyScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.

more_horiz
Ciao a tutti
arrivo da un mese in cui ho provato 5 racchette di tipo diverso. Premesso che devo cambiare la mia Wilson Pro Open blx del 2012 con manico 4. Tutte le prove sono state fatte con racchette manico 2 e le corde Big hitter 23 22.

lo scontro finale è Head touch Instinct MP e la yonex vcore SV 100. Debbo dire che tra le due chi mi ha dato più soddisfazione mi ha fatto più divertire e' stata la yonex .Purtroppo però ho avvertito un leggero disturbo il gomito con yonex . Potrebbe essere che sia dovuto al fatto che stringevo troppo il manico privo anche di overgrip? Ragazzi qualcuno mi sa dare qualche consiglio e dirmi se e Quali differenze ci sono tra le due? Grazie

descriptionScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.  EmptyRe: Scontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.

more_horiz
non si è capito il motivo per cui da manico 4 sei passato al 2.
penso che sia più importante capire prima quello e poi scegliere
la racchetta

descriptionScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.  EmptyRe: Scontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.

more_horiz
Scusa non mi sono spiegato. .. le racchette test sono tutte ahimè di manico 2....

descriptionScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.  EmptyRe: Scontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.

more_horiz
se non ricordo male la istinct è più rigida della yonex, quindi il dubbio sul
gomito te lo puoi togliere soltanto giocandoci col manico della giusta
misura. e magari con corde in nylon invece che poliestere

descriptionScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.  EmptyRe: Scontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.

more_horiz
Ciao Scusa l'ignoranza più rigida vuol dire più probabilità di avere fastidio al gomito?

descriptionScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.  EmptyRe: Scontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.

more_horiz
I problemi ai legamenti sono causati, in ambito tennistico, da una somma di fattori che determinano shock e durata dello stesso.
Un telaio rigido e leggero (generalmente, ma non sempre, foriero di frequenze vibranti elevate e per periodi prolungati), e corde rigide ed a tensione elevata che possono arrivare a causare oltre il 75% del rischio (ed a tale ragione sarebbe utile sapere di che Big Hitter, ed in che calibro, parliamo).

Se poi il manico è troppo piccolo rispetto al necessario la quantità di shock che riesce a passare ed il tempo in cui lo stesso si propaga abbinate magari ad un movimento non perfetto specie sul rovescio abbiamo la summa di quanto di peggio può dover sopportare il legamento.

descriptionScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.  EmptyRe: Scontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.

more_horiz
Grazie mille per le gentili risposte siete sempre molto cortesi. Per rispondervi le Big hitter hanno calibro di 1/25 quelle sul racchette tester. Ragazzi scusate se sono duro di comprendomio Ma non ho capito quale delle due mi potrebbe penalizzare di più il gomito. Tenete conto che rispetto alle explosion sulla Pro Open Queste erano un chilo Maggiore. Comunque la yonex mi ha dato stupende sensazioni soprattutto nel servizio

descriptionScontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.  EmptyRe: Scontro finale Head Vs Yonex. ... dubbio gomito.

more_horiz
Te l'ho detto, la instinct è più rigida .Devi giocare con la yonex manico giusto e corde multifilamento 1.30 tese da 22 a 24
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere