Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Mia recensione della Prestige Pro Youtek

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
Becker
blacktiger90
Tato
Llodra.883
pieropas
P1PP0Z
Eiffel59
bad_horse
Bl4ze87
Frantz
otello69
hector12
albertoattilio83
ivan lendl
backspin
fedeeffe
blade67
jasper
abracadabra78
tjodalv
MacSteX
25 partecipanti

descriptionMia recensione della Prestige Pro Youtek - Pagina 3 EmptyMia recensione della Prestige Pro Youtek

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi,
ho deciso di scrivere una piccola recensione sulla Prestige Pro Youtek che oggi ho provato per due ore.
Vi dico subito che sono contentissimo...ho ritrovato il feeling che avevo tanti anni fa con la Liquid metal MP,peccato non averci pensato prima.

Ho ripreso quest'anno dopo un lunghissimo stop e prima della prestige ci sono state le APD e Radical Pro.
Due belle racchette che mi hanno aiutato a riprendere il mio livello....ma tutte differenti...diciamo che sono salito di controllo pian piano.

Oggi,però,mi risultano utili per avere un metro di paragone con la PP.
Iniziamo così:

Manovrabilità: 9
è facile da muovere,da gestire sia a rete che da fondo

Stabilità: 9
Sulle risposte di servizio è molto stabile,un pelo meno della APD ma con molto controllo,per far partire il colpo ci vuole determinazione e bisogna cercare di essere il più sciolti possible.

Potenza: 6,5
Non ne ha molta,è ovviamente più votata al controllo,la potenza devi mettercela tu e penso che con un buon set up di corde si possa risolvere il problemino,io ho montato delle BMP che avevo a 22/21 kg e non mi sono trovato malaccio,per avere profondita e potenza devi spingere molto ,chiudere bene il movimento e giocare di gambe...e sono soddisfazioni!
Se ci arrivi male sei fregato,però se sei conscio della cosa provi a giocare bene il colpo ed a coprirlo decentemente,cosa che ti sprona ad essere costantemente concentrato.

Servizio: 10 e lode!!
non ho parole,ricordavo di avere un bel servizio in gioventù....ma non così!
due ore di partita ed un solo doppio fallo,colpo sempre constante,incisivo e potente,riuscivo a battere in tutti i modi e dove volevo...non mi capitava da tempo...Promossa!

Gioco da Fondo: 7,5/8
Prende bene lo spin,una via di mezzo tra l'APD e la radical pro,penso dia il meglio di se con le impugnature non troppo esasperate,molto controllo,pensi,copri il colpo e va dove vuoi tu!
I primi scambi erano o toppo fuori dalle righe o troppo dentro...in pratica continuavo per abitudine a gestire il margine d'errore che avevo con le precedenti racchette,con questa non ne hai bisogno...puntare...mirare...fuoco!
Peccato per la potenza mancante....ma con un bilanciamento così non puoi avere tutto!

A rete: SV
Sono sceso poco,solo due smash ed un paio di tocchi da metà campo....i colpi fatti in riscaldamento contano poco,in generale direi solida ma è da vedere in partita,confermo che la muovi bene.

Rovescio: 8
il mio rovescio monomane ne ha giovato molto,sento meglio l'impatto,e la palla viaggia dove voglio....diciamo che ogg ho smadonnato poco,solo qualche piccolo errore di copertura dovuto al cambio di racchetà ed al peso diverso che però non si avverte.

Inerzia: 8
Rispetto alla radical non c'è paragone,la racchetta viaggia sciolta come la APD che è quella che mi era piaciuta di più,penso abbia un buon compromesso.
Se colpisci bene è una goduria,viaggia che è una meraviglia ed il suono dell'impatto è unico.

Grip: 6
Già lo conoscevo,è lo stesso della radical,un pò duretto,preferisco i syntec sinceramente...messo un bell'overgrip ma la mia mano chiede pietà...calli come se piovessero...forse ne monto un'altro sopra per ammorbidire la presa.

Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista,sintetizzando:
Tanto Controllo,giusta potenza,impatto meraviglioso,buono lo spin e servizio micidiale....e gambe,gambe ,gambe....se imparo a sfruttarla mi sa che mi diverto di più.

La prova è stata fatta c su terra rossa,palle nuove Wilson 3 e corde nuove BMP a 22/21 kg.

NB. lo youtek non si avverte...almeno così mi è sembrato....

Vi aggiornerò nei prossimi giorni,quando la mia conoscenza dell'attrezzo sarà maggiore.

Se avete setup da suggerire sia in ibrido che mono ne sono sontento,per i mono vorrei rimanere su Starburn o Discho....l'ibrido mi è sconosciuto!

Buon tenni a tutti!!!!

cheers

descriptionMia recensione della Prestige Pro Youtek - Pagina 3 EmptyRe: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

more_horiz
Very Happy

descriptionMia recensione della Prestige Pro Youtek - Pagina 3 EmptyRe: Mia recensione della Prestige Pro Youtek

more_horiz
Vedrai che non te ne pentirai!

more_horiz
Confermo, e non sono un toppatore (tutt'altro Very Happy)
Quelle volte che devo difendermi, con la PP faccio cose che non mi sono accessibili con la PT57..ergo, vai sul sicuro.
Ricorda però che è molto sensibile all'incordatura..

more_horiz
Provata ieri la Prestige Pro Midplus Microgel (98", 325g non incordata), con corde Pro Hurricane a 24.
Sensazioni molto positive, un leggero affaticamento iniziale al braccio, dovuto al cambio rispetto alla APD, poi però mi sono divertito molto, partivano palle molto secche e pesanti, top di dritto ottimo, bene il servizio. Unica cosa è che devi arrivarci meglio con le gambe, altrimenti la stecca è frequente.

La Youtek varia molto? E la futura IG?

more_horiz
con la youtek, personalmente mi trovo benissimo ma senza gambe ci fai poco! infatti dopo due ore di gioco il numero di stecche aumenta sensibilmente (la mia esperienza).

la IG? vedremo a gennaio..

more_horiz
pieropas ha scritto:
con la youtek, personalmente mi trovo benissimo ma senza gambe ci fai poco! infatti dopo due ore di gioco il numero di stecche aumenta sensibilmente (la mia esperienza).

la IG? vedremo a gennaio..

Grazie, ma differenze tra la Youtek e la Microgel le conosci? Hai provato in passato anche la Microgel?

more_horiz
si ho usato anche la microgel. la differenza principale è che sulla microgel avvertivo più vibrazioni che sulla ytek! per il resto sinceramente le ritengo due gran racchette.

more_horiz
inoltre lo schema 16*19 è più morbido e più orientato allo spinta

more_horiz
Per la IG spero di "metterci le mani" entro un paio di settimane... Wink

more_horiz
tienici informati sull'IG

more_horiz
Già sbavo...Very Happy

more_horiz
tramite un sito on line (senza fare pubblicità) ho la possibilità di prendere la Prestige pro YT con uno bello sconto. tra le possibili corde da montare ci sono:

-LUXILON BB ALU POWER 1.25
-LUXILON ALU POWER Rough 1.25
-PRINCE TOUR 1.24
-BABOLAT RPM BLAST 1.25

quale corda consigliereste tra le sopracitate?

more_horiz
Io personalmente ti consiglierei l'ALU Power incordata 22/21

more_horiz
Una delle due LXN senza dubbio, anche se personalmente andrei sulla corrugata. Tensioni basse -come consigliato dalla casa e nel post sopra- e comunque non più di 23/22 4 nodi.

more_horiz
la corrugata favorisce le rotazioni?

more_horiz
aiutatemi a capire. gioco con una Dunlop 500 tour,mi ci trovo abbastanza bene e ci gioco da circa 5 mesi. prediligo stare a fondo e da poco ho incominciato a scendere anche un po' a rete x variare un po' il gioco e non rute armi sempre a corto di fiato visto che peso circa 85 kg e fortunatamente pochissimo grasso visto i miei trascorsi in palestra. per curiosità ho provato per circa due settimane la prestige yt mp e la cosa mi ha lasciato un po' confuso. non riesco a prendere la monetine come dicono certi ma mi sembra che non ostante la difficoltà e il peso dell'attrezzo il mio gioco ne abbia giovato. posso sbracciare quanto voglio e le palle rimangono sempre dentro e a rete mi risulta tutto piu facile, ci posso giocare per un'ora piena senza uscire eccessivamente affaticato. mi diverte anche come attrezzo e non riesco a capire se e' stata l'eufiria della novità o semplicemente sono piu portato a giocare con racchette piu consistenti,anche perché rutti la definiscono una racchetta molto selettiva. adesso leggo che la mp e' addirittura piu impegnativa della pro.come e' possibile?la tentazione sarebbe quella di mollare le mie Dunlop e passare subito alle prestige ma ho paura di pentirmi. un consiglio e grazie

more_horiz
venerdì mi arriva la Prestige pro youtek non "IG"...
Scommetto che mi piacerà più della BLX 6.1 Tour...ho questa sensazione

more_horiz
backspin ha scritto:

Ehmm.. Fammi sapere che sto quasi quasi per comprarla anche io Smile

more_horiz
A me piace di più la MP,quei 5gr in più e 5mm di bilanciamento in testa non gli digerisco,tranne che sul bimane!!
Ci vorrebbe una TGK 16x19 con peso e bilanciamento della mp!!

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
backspin ha scritto:

Ehmm.. Fammi sapere che sto quasi quasi per comprarla anche io Smile

certo...ti aggiornerò, proprio sabato ho un match

more_horiz
lette le recensioni di Mario sulle PP IG e Radical ero indeciso se cambiare le mie PP YT..... dopo un ottimo set e 1/2 contro un terza (il primo vinto con autorità, come dicono quelli veri)...mi sono ricreduto

trovato l'esatto bilanciamento con 3 gr. nel manico 3 gr. nella gola e 3 gr. ore 10 e ore 2 è perfetta .... con questo custom la stabilità e la potenza sono entusiasmanti (come tutto il resto) anche se le corde non sono il top.....uso le Cyber Blue da 1,25 a 24/23...

unico neo..... devi sempre spingere...spingere...spingere (ed avere il braccio per farlo per 2 ore)

Mi conviene cambiare con le nuove PP Ig o mantenere queste ???

more_horiz
io ho sperimentato il custom 16 gr di silicone nel manico 3 gr a ore 10 e 2 e mi sto trovando molto bene...a me mario ha detto che non conviene molto comprare le nuove infatti sono orientato a comprare radical pro ig che è più leggera e ha più margine di custom, ora che l'ho provato non voglio avere mai più una racchetta senza silicone nel manico,è una goduria

more_horiz
oggi l'ho provata in match, due ore piene...7-6/6-7
racchetta FANTASTICA!!!...non credevo che il mio tennis potesse esprimersi cosi, tant'è che la percentuale di prime a segno è notevolmente aumentata ( il mio tallone d'achille è proprio il servizio)
giusta tensione 24v/23o per me

more_horiz
Provata stasera

Tenendo presente che il mio telaio di riferimento e' la profilata pesante, pensavo davvero peggio, ma e' comunque difficile
Il maestro passando mi ha detto 'bella, se colpisci la palla in mezzo...!' E credo riassuma perfettamente il telaio

Bellissima quando picchi la palla, ti sprona a muoverti e fare i movimenti corretti, ad aiutarti con l'altra mano...
Ma appena cali e' finita.....

La soddisfazione di gioco e' elevata, ma per un quarta che fa i tornei non e' proprio il telaio giusto...
Va bene per giocare con gli amici, o forse per allenarsi anche se si rischia un po' di confusione...

Credo che a breve...le vedrete sul mercatino!!!

more_horiz
Condivido in pieno Fede, la racchetta ti da si delle soddisfazioni in spinta e precisione, ma è altrattanto vero che doppo mezz'ora ti diventa un po pesante e difficoltosa in fase dfensiva.
Ho avuto sia la PP Youtek ed attualmente dopo un anno di gioco ho deciso di vendere anche le successive Ig Pro. Gioco di meno, mi alleno di meno, e preferisco a livello di maneggevolezza le Ig Mp.
Racchetta per giocatore avanzato.

more_horiz
Io continuo a non capire sta storia dei tornei...ma voi cambiate gioco ed atteggiamento durante un torneo? É solo una questione di mentalità...è una giustificazione che non regge.
La fatica la accusi con tutti i telai,sono le gambe che calano prima,non la racchetta che vi molla!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: