Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyAiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Ciao a tutti,

mi hanno regalato un pezzo di bobina e non so quanto lunga debba essere la singola matassina(11 o 12 metri?) e, soprattutto, c'è una tecnica per calcolare la misura e tagliare senza srotolare tutta la bobina sul pavimento di casa??
Un grazie a chi vorrà aiutarmi!

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
1) su che racchetta va montata questa corda?
2) 2 nodi o 4 nodi
3) chi si occuperà dell' incordatura?

per non sbagliare 12 mt e non si sbaglia mai (o quasi)

4) srotola dalla bobina a occhia i 12 mt, dopodichè prendi un metro e usandolo come campione stendi un metro alla volta fino ad arrivare a 6 e quei sei di campione li usi per fare i 12..........................

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
...oppure 17 volte un telaio standard+ la lunghezza del manico... Wink

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
grazie ragazzi per la risposta...e anche per la rapidità (più veloci di djokovic!)
quindi anche su oversize prince (110) con 12 metri vado tranquillo.

ciao

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
grazie ragazzi per la risposta...e anche per la rapidità (più veloci di djokovic!)
quindi anche su oversize prince (110) con 12 metri vado tranquillo.

ciao
Very Happy Very Happy Sei un grande...dillo ora che hai un oversize da 110 sq. Very Happy Very Happy tagliale di 13 metri.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Diciotto racchette, più un manico Very Happy
Considera però che stamattina ne ho fatta una con 11,80 e mi sono avanzati circa 20 cm....

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
allora l'operazione misurazione e taglio è riuscita, peccato che poi la corda, una volta tagliata, si sia imbizzarrita e, per darle quella forma circolare da matassina , devo aver piegato troppo e ora in due/tre punti la corda è un po' gibbuta. Secondo voi posso farla montare lo stesso o butto i soldi? Ho letto che qualcuno le stira, magari passando un po' il ferro caldo tornano normali?

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
allora l'operazione misurazione e taglio è riuscita, peccato che poi la corda, una volta tagliata, si sia imbizzarrita e, per darle quella forma circolare da matassina , devo aver piegato troppo e ora in due/tre punti la corda è un po' gibbuta. Secondo voi posso farla montare lo stesso o butto i soldi? Ho letto che qualcuno le stira, magari passando un po' il ferro caldo tornano normali?
sisi....il ferro caldo e' l'ideale,pero' prima le devi lavare e far asciugare,le stendi insieme ai panni.....il ferro poi bello caldo mi raccomando Very Happy ......no dai scherzavo,il prestiraggio e' un allungamento della corda che si fa a mano o con l'incordatrice che ha la funzione prestrech e indurisce un pochino la corda ma gli fa perdere meno tensione dopo,ce ne sono alcune tipo xone biphase che sono gia' prestirate x esempio

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Io ad esempio ho un tavolo lungo 1,30 m, ogni matassina sono 9 tavoli più un 30 cm Smile

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Chissà che cosa userebbe per misurare i 12mt Rocco Siffredi......eh eh eh Very Happy lol!

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Di sicuro farebbe molto in fretta Very Happy

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Chissà che cosa userebbe per misurare i 12mt Rocco Siffredi......eh eh eh Very Happy lol!


lol Very Happy

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Chissà che cosa userebbe per misurare i 12mt Rocco Siffredi......eh eh eh Very Happy lol!
ma pure noi ce l'abbiamo lungo come lui..........il braccio intendevo Very Happy

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Very Happy Very Happy

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Marco sei grande... E il problema della misurazione é risolto con ..... soddisfazione

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Abracadabra sei mitico...
la spiegazione del prestitamento corde é veramente da prof./tecnico!!! quasi da .... Governo tecnico...

P. S. : a quanti gradi la caldaia del ferro?

ciao

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
ciao a tutti
riapro questa vecchia discussione per una domanda tecnica:
mi sono fatto alcune matassine da una bobina di W Revolve

dopo averle misurate è iniziato il cinema per riavvolgerle perché fuori mattassa la corda si attorcigliava

le ho ri-arrotolate ma ci sono alcuni "spigoli" cioè la corda in qualche punto fa un angolino

è utilizzabile o le ho rovinate? Shocked

descriptionAiuto su come tagliare le matassine da una bobina! EmptyRe: Aiuto su come tagliare le matassine da una bobina!

more_horiz
Bisognerebbe vedere quanto è evidente lo "spigolo"...cmq no non sono rovinate... i monofilamenti sono abbastanza robusti, ovviamente sarebbe meglio evitare anche perchè proprio Revolve ha rivestimento esterno ed è più delicato rispetto ai "vecchi" poliesteri, con i multifilamenti si deve fare molta più attenzione a non piegarli o danneggiarli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere