Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Setup Pure Drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
andrew84
federervito
Becker
GOMAX
luan
angelocarbone
gibor67
berasategui
AndreaIlTennista
Manza
d.lo
boris75
magazzie
Felipo
elgrinta
Eiffel59
superteo
valeriotennis
Alex
LaRana
24 partecipanti

descriptionSetup Pure Drive - Pagina 2 EmptySetup Pure Drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ritiro fuori un argomento probabilmente già trattato, ma vista la diffusione della racchetta credo possa essere interessante.

Secondo voi quali sono le corde che vale la pena provare su una Pure Drive per un giocatore di club o di quarta?

E' una racchetta che effettivamente da il suo meglio con i mono o si può provare anche con qualche multifilamento?

Sono curiosità dettate dal fatto che ci ho visto giocare veramente chiunque ed inizio a pensare di essere starno io che mi ci sono trovato proprio male... Very Happy

descriptionSetup Pure Drive - Pagina 2 EmptyRe: Setup Pure Drive

more_horiz
Ma và? Setup Pure Drive - Pagina 2 97171

more_horiz
Lo sò avrò scoperto l'acqua calda , ma non siamo mica tutti "professionisti ! " che sappiamo già tutte le caratteristiche delle corde e delle racchette !!!!!

more_horiz
Ma mica volevo essere polemico, anzi...fa piacere che provando ognuno prenda coscienza di differenze (qualitative e di performance) dei materiali e ne tragga le debite conclusioni..è quello uno dei "belli" del nostro sport..

more_horiz
gibor67 ha scritto:
Ciao a tutti,
io uso la PD con corde Tecnifibre XOne biphase 1.24 tirate a 22Kg, e mi trovo benissimo!!
Mi "spaventate" quando dite che tirate le corde a 27/28 kg e la palla vi va ancora lunga!!
Una tensiome media credo sia ottimale per tutti o quasi i livelli di gioco, certe esasperazioni vanno bene solo come test per poi gettare una matassina di corde.

non hai capito, io non ho mai giocato con 27/28, gioco a 25, avevo solo domandato se con 27/28 era una tensione reggibile....

poi voglio dire, mio padre a sempre giocato con i 30 kili, non vedo perchè certe esasperazioni vadano bene solo per fare test, se uno ci si trova meglio...

more_horiz
anch'io gioco con pd e sto montando le signum pro tornato, ottime ma stanno per cedere ( 6 ore di gioco), tra un asettimana montero le poly star turbo!!!!

descriptionSetup Pure Drive - Pagina 2 Emptyi

more_horiz
io sulla mia attuale pure drive cortex ho messo luxilon alu power 1.25 a 25\26 kg e mi trovo benissimo perdono abbastanza la tensione ma quello si sapeva già Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Aggiornamento sulla pure drive buona ho mantato le pro line due incordata a 24o/23V e non sò se è stato un caso ma ha iniziato a farmi male il polso , adesso sono in paranoia perchè in due anni è la prima volta che mi capita proprio quando ho cambiato corda sulla racca buona... Non sò se dovevo scendere di un kilo o era meglio aumentarlo o se è sta solo una coincidenza visto che la pro line 2 è pure una corda morbida rispetto alle pht che avevo prima....

more_horiz
Il problema potrebbe essere dato da:

1) Telaio che inizia a sfibrarsi (e quindi vibra di più)

2) Overuse del polso (dato anche dalla vita quotidiana aggiunta al tennis)

3) Un semplice caso (temperatura, qualche steccata, muscoli contratti, ecc...)

Considera questi punti e, mi raccomando, non sottovalutare il problema. Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_wink

Ciao. Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Ciao il primo punto lo escludo perchè la racca ha 5 mesi ed è la terza volta che la incordo . Il secondo può darsi. Forse è il terzo però . Oggi ho rigiocato dopo tre giorni di stop e ha riiniziato a farmi male quando ho iniziato a fare la volèe di riscaldamento ... cmq la partita l'ho finita. vedremo nei prossimi giorni
Ciao

more_horiz
boris75 ha scritto:
Ciao il primo punto lo escludo perchè la racca ha 5 mesi ed è la terza volta che la incordo . Il secondo può darsi. Forse è il terzo però . Oggi ho rigiocato dopo tre giorni di stop e ha riiniziato a farmi male quando ho iniziato a fare la volèe di riscaldamento ... cmq la partita l'ho finita. vedremo nei prossimi giorni
Ciao

Questa tua frase mi ha fatto "accendere" una lampadina. Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_scratch

La prima volta che provai la Pure Drive (ti parlo della no cortex però e forse pure no woofer, non ricordo) fu con un telaio con corde molto morbide e poco tirare.

Su una voleé la sentii molto vibrare.

Non so se può essere o meno il tuo caso, però mi ricordo benissimo la sensazione spiacevole che provai, con annesso "dolorino" al polso.

Può darsi che sia (anche se va contro alla logica quello che ti sto per dire) veramente la corda "poco" tirata.

Prendi MOLTO con LE PINZE ciò che ho scritto perché, dalla letteratura a riguardo, dovrebbe essere una vera BESTIALITà Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_redface , però ti passo questa mia esperienza comunque, sperando possa esserti utile ed evitarti magari problemi fisici. Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_wink

Ciao e in bocca al lupo. Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Aggiornamento .. Tutti i dolori passati , e le pro line 2 con la pure drive ci sta da dio. La consiglio, e poi a forza di farci l'occhio quel rosso con quel blu non è poi così malaccio ..... Prossima corda black code .

more_horiz
Scusate amici se approfitto di questo post, ma vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai usato PD con strisce di piombo adesivo applicato a "croce" sotto il fondello del manico e assicurato con l'overgrip.
Ve lo chiedo perchè su un sito c'è un utente che vende una coppia di PDC (no GT) appunto con questa customizzazione : 6 grammi di piombo a incrocio con spostamento del bilanciamento del telaio a 31 mm.; inoltre PHT 1.25 @ 27/26.
In pratica una extreme più manegggevole...
Forse le prendo, mi incuriosiscono molto; in passato le ho usate ma le ho date via per la troppa potenza e il bilanciamento in testa che non sopporto Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_evil .
Le Yonex ho provato a riprenderle, ma dopo 2 mesi di stop e considerato che a tennis gioco sempre meno...non riesco più a gestirle; troppo impegnative !

Attendo lumi.

more_horiz
Molti preferiscono metterci il cuoio per ottenere lo stesso scopo....

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Scusate amici se approfitto di questo post, ma vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai usato PD con strisce di piombo adesivo applicato a "croce" sotto il fondello del manico e assicurato con l'overgrip.
Ve lo chiedo perchè su un sito c'è un utente che vende una coppia di PDC (no GT) appunto con questa customizzazione : 6 grammi di piombo a incrocio con spostamento del bilanciamento del telaio a 31 mm.; inoltre PHT 1.25 @ 27/26.
Forse le prendo, mi incuriosiscono molto; in passato le ho usate ma le ho date via per la troppa potenza e il bilanciamento in testa che non sopporto Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_evil .
Le Yonex ho provato a riprenderle, ma dopo 2 mesi di stop e considerato che a tennis gioco sempre meno...non riesco più a gestirle; troppo impegnative !

Attendo lumi.

Ciao Massimo il piombo lo puoi mettere anche sotto il tappo ma dall'interno è semplicissimo e di sicuro non vola via! un mio amico ne ha una customizzata cosi e controlla un pò di più.
ps se ti viene qualche pensierino sulle 002 tour ricordati di me Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_lol
Ciao

more_horiz
GOMAX ha scritto:

Attendo lumi.

Per me è uno soluzione davvero efficace e ottieni un ottimo compromesso potenza/controllo e sulla gt mi ha risolto tutti i difetti della racchetta... Se ti può interessare io l' eden l ho trovato con 9 grammi di silicone nel manico, 2+2g ore 3 e9 e altri 2 ore 12, overgrip e antivibro (340gr bil 31,3)... Veramente SOLIDA e STABILE nell impatto, perde un pelo di potenza ma ne guadagna di controllo e maneggevolezza specialmente se hai un rovescio monomane..

more_horiz
anche io ho messo il piombo sotto al tappo, semplice,veloce ed efficace

more_horiz
federervito ha scritto:
GOMAX ha scritto:

Ciao Massimo il piombo lo puoi mettere anche sotto il tappo ma dall'interno è semplicissimo e di sicuro non vola via! un mio amico ne ha una customizzata cosi e controlla un pò di più.
ps se ti viene qualche pensierino sulle 002 tour ricordati di me Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_lol
Ciao

Grazie Vito del consiglio, non so ancora se le prendo.
Mi incuriosiscono molto, perchè un amico del circolo le ha fatte quasi simili, le ho provate e vanno molto bene e poi...sono facili, facili.
Le Yonex ? Dovrei tornare a giocare 3/4 volte alla settimana con corsa e un pò di atletica per godermele in pieno; in pratica dovrei tornare ad essere SINGLE Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_lol !!!
Ti faccio sapere se le dò via.

more_horiz
GOMAX ha scritto:
federervito ha scritto:
GOMAX ha scritto:

Ciao

Grazie Vito del consiglio, non so ancora se le prendo.
Mi incuriosiscono molto, perchè un amico del circolo le ha fatte quasi simili, le ho provate e vanno molto bene e poi...sono facili, facili.
Le Yonex ? Dovrei tornare a giocare 3/4 volte alla settimana con corsa e un pò di atletica per godermele in pieno; in pratica dovrei tornare ad essere SINGLE Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_lol !!!
Ti faccio sapere se le dò via.

ok Massimo se decidi di darne via anche solo una io te la prendo Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_wink
Ciao

more_horiz
andrew84 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
.

Attendo lumi.

io l' eden l ho trovato con 9 grammi di silicone nel manico, 2+2g ore 3 e9 e altri 2 ore 12, overgrip e antivibro (340gr bil 31,3)... .

Andrew, sto pensando di abbandonare le Yonex proprio per il peso. Una PD di 340 grammi è un pò troppo per me in questo momento, considerando quanto sto giocando ora...e mi sa che giocherò sempre più di rado.
Molto interessante comunque il tuo setup.

more_horiz
gomax, grip in cuoio e hai risolto il problema
aumenti di una decina di grammi il peso ed arretri il bilanciamento di mezzo cm

more_horiz
Becker ha scritto:

braided ha scritto:

Mi unisco al "coro": grip in cuoio. Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_smile

Naturalmente il piombo va benissimo per fare delle prove, ma per soluzioni definitive io preferisco il gip in cuoio o il silicone nel manico (se preferisci tenere il grip originale).

more_horiz
Alex ha scritto:
Becker ha scritto:

braided ha scritto:

Mi unisco al "coro": grip in cuoio. Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_smile

Naturalmente il piombo va benissimo per fare delle prove, ma per soluzioni definitive io preferisco il gip in cuoio o il silicone nel manico (se preferisci tenere il grip originale).

Ummh...addirittura con il grip in cuoio il peso aumenta di 10 grammi rispetto al grip originale ?
La modifica con il silicone non sono in grado di farla.

more_horiz
Prese !!!
Mi arrivano oggi; inizialmente le lascerò così, poi nel caso applicherò i grip in cuoio, ma credo che un pò di piombo al manico lo lascerò. L'importante è che il bilanciamento resti a 31 mm.
Stasera test in campo (se riesco) e poi vi dico.

Ps: non mi sono costate nemmeno 1 euro...le ho scambiate con le Yonex alla pari ! Devo dire che il venditore è stato veramente garbato, nonostante non ci conoscessimo io ho preteso per prima la sua spedizione e non ha battuto ciglio. Le Yonex partono dopo che mi arrivano le PD; se vedo che non vanno bene le rispedisco al mittente...meglio di così Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_cool ...

Vito...perdonami Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_redface so che ne volevi una, ma la tentazione dello scambio è stata troppo forte.

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Prese !!!
Mi arrivano oggi; inizialmente le lascerò così, poi nel caso applicherò i grip in cuoio, ma credo che un pò di piombo al manico lo lascerò. L'importante è che il bilanciamento resti a 31 mm.
Stasera test in campo (se riesco) e poi vi dico.

Ps: non mi sono costate nemmeno 1 euro...le ho scambiate con le Yonex alla pari ! Devo dire che il venditore è stato veramente garbato, nonostante non ci conoscessimo io ho preteso per prima la sua spedizione e non ha battuto ciglio. Le Yonex partono dopo che mi arrivano le PD; se vedo che non vanno bene le rispedisco al mittente...meglio di così Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_cool ...

Vito...perdonami Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_redface so che ne volevi una, ma la tentazione dello scambio è stata troppo forte.

Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_evil Setup Pure Drive - Pagina 2 Icon_twisted

more_horiz
GOMAX ha scritto:
...le ho scambiate con le Yonex alla pari...

No No No

more_horiz
picchio000 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
...le ho scambiate con le Yonex alla pari...

Setup Pure Drive - Pagina 2 Kopfschuettel Setup Pure Drive - Pagina 2 Kopfschuettel Setup Pure Drive - Pagina 2 Kopfschuettel

E lo so Picchio, ho disatteso i tuoi consigli.
Ma avevo bisogno di telai facili, ancor più facili di quelli che mi hai consigliato...il tempo per giocare a tennis è diminuito e credo che diminuirà sempre di più. Pertanto meglio adeguarsi, soprattutto all'età (43 anni non sono molti ma neanche pochi...).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: