Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Setup Pure Drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
andrew84
federervito
Becker
GOMAX
luan
angelocarbone
gibor67
berasategui
AndreaIlTennista
Manza
d.lo
boris75
magazzie
Felipo
elgrinta
Eiffel59
superteo
valeriotennis
Alex
LaRana
24 partecipanti

descriptionSetup Pure Drive - Pagina 3 EmptySetup Pure Drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ritiro fuori un argomento probabilmente già trattato, ma vista la diffusione della racchetta credo possa essere interessante.

Secondo voi quali sono le corde che vale la pena provare su una Pure Drive per un giocatore di club o di quarta?

E' una racchetta che effettivamente da il suo meglio con i mono o si può provare anche con qualche multifilamento?

Sono curiosità dettate dal fatto che ci ho visto giocare veramente chiunque ed inizio a pensare di essere starno io che mi ci sono trovato proprio male... Very Happy

descriptionSetup Pure Drive - Pagina 3 EmptyRe: Setup Pure Drive

more_horiz
picchio000 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
...le ho scambiate con le Yonex alla pari...

Setup Pure Drive - Pagina 3 Kopfschuettel Setup Pure Drive - Pagina 3 Kopfschuettel Setup Pure Drive - Pagina 3 Kopfschuettel

E lo so Picchio, ho disatteso i tuoi consigli.
Ma avevo bisogno di telai facili, ancor più facili di quelli che mi hai consigliato...il tempo per giocare a tennis è diminuito e credo che diminuirà sempre di più. Pertanto meglio adeguarsi, soprattutto all'età (43 anni non sono molti ma neanche pochi...).

more_horiz
GOMAX ha scritto:
picchio000 ha scritto:
GOMAX ha scritto:

Setup Pure Drive - Pagina 3 Kopfschuettel Setup Pure Drive - Pagina 3 Kopfschuettel Setup Pure Drive - Pagina 3 Kopfschuettel

E lo so Picchio, ho disatteso i tuoi consigli.
Ma avevo bisogno di telai facili, ancor più facili di quelli che mi hai consigliato...il tempo per giocare a tennis è diminuito e credo che diminuirà sempre di più. Pertanto meglio adeguarsi, soprattutto all'età (43 anni non sono molti ma neanche pochi...).

No problem Gomax sei libero di fare le tue scelte....e scherzi a parte, ti auguro il miglior tennis con le tue nuovi armi...ma soprattutto ti auguro tutto il bene possibile per te e la tua famiglia!!!! Wink

Ps:ti auguro inoltre (e ne sono convinto) di poter trovare al più presto maggior tempo per allenarti e abbandonare così la babbbolattt!!!! Very Happy

more_horiz
picchio000 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
picchio000 ha scritto:
GOMAX ha scritto:

ti auguro il miglior tennis con le tue nuovi armi...ma soprattutto ti auguro tutto il bene possibile per te e la tua famiglia!!!! Setup Pure Drive - Pagina 3 Icon_wink

Ps:ti auguro inoltre (e ne sono convinto) di poter trovare al più presto maggior tempo per allenarti e abbandonare così la babbbolattt!!!! Setup Pure Drive - Pagina 3 97171

Grazie per gli auguri Picchio.
Pensa ho ripreso a giocare da poco più di una settimana e sono riuscito si e no a giocare 2 ore...con doccia fatta a 200 km. all'ora per rientrare in tempo a casa dal "capo" !
Ho giocato con i più scarsi, ma la mia palla non andava oltre un metro dalla rete; sicchè ho preso botte da tutti.
Vedremo se con queste babolat la musica cambia.
Di sicuro la palla viaggerà di più, spero non troppo con questo bilanciamento e queste tensioni.

more_horiz
Non so chi è Vito, ma nel leggere i messaggi ho capito che è in cerca di una PD.

Io oggi testo la BAbolat APD; se il test ha successo, venderò la mia coppia di babolat pd.

Per 100 € + spese postali (accetto il contrassegno), le venderei volentieri...

more_horiz
g867500 ha scritto:
Non so chi è Vito, ma nel leggere i messaggi ho capito che è in cerca di una PD.

Eh no, Vito è in cerca di una Yonex Rds002 Tour UL, non di una PD.

more_horiz
GOMAX ha scritto:
g867500 ha scritto:

Eh no, Vito è in cerca di una Yonex Rds002 Tour UL, non di una PD.

Setup Pure Drive - Pagina 3 97171 ero... ormai le mie speranze sono state disilluse Setup Pure Drive - Pagina 3 97171 Setup Pure Drive - Pagina 3 97171

Massimo perchè non hai provato prima una nuova blx pro open ne ho sentito parlare bene...mi rispondo da solo il tempo Setup Pure Drive - Pagina 3 Icon_mad

more_horiz
federervito ha scritto:
GOMAX ha scritto:
g867500 ha scritto:

Massimo perchè non hai provato prima una nuova blx pro open ne ho sentito parlare bene...mi rispondo da solo il tempo Setup Pure Drive - Pagina 3 Icon_mad

Eh Vito, ormai sono fuori dal giro, non so nemmeno che modello è questa blx ; mi sono buttato sulle pd perchè le ho già usate (in versione no custom) e quindi già le conoscevo.
Gli argomenti in cui ora sono super specializzato riguardano il mondo dei neonati: so tutto dii tutto e nei forum dedicati sono tipo Eiffel qui da noi... Setup Pure Drive - Pagina 3 97171

more_horiz
GOMAX ha scritto:
federervito ha scritto:
GOMAX ha scritto:
g867500 ha scritto:

Eh Vito, ormai sono fuori dal giro, non so nemmeno che modello è questa blx ; mi sono buttato sulle pd perchè le ho già usate (in versione no custom) e quindi già le conoscevo.
Gli argomenti in cui ora sono super specializzato riguardano il mondo dei neonati: so tutto dii tutto e nei forum dedicati sono tipo Eiffel qui da noi... Setup Pure Drive - Pagina 3 97171

Setup Pure Drive - Pagina 3 97171 Setup Pure Drive - Pagina 3 97171 Setup Pure Drive - Pagina 3 97171

more_horiz
GOMAX ha scritto:
federervito ha scritto:
GOMAX ha scritto:
g867500 ha scritto:

Questo non lo dovevi dire... Setup Pure Drive - Pagina 3 Icon_lol

...quando arriverà il momento anche per me ti troverò! Setup Pure Drive - Pagina 3 Icon_twisted Setup Pure Drive - Pagina 3 97171

more_horiz
Alex ha scritto:
GOMAX ha scritto:
federervito ha scritto:
GOMAX ha scritto:
g867500 ha scritto:

Questo non lo dovevi dire... Setup Pure Drive - Pagina 3 Icon_lol

...quando arriverà il momento anche per me ti troverò! Setup Pure Drive - Pagina 3 Icon_twisted Setup Pure Drive - Pagina 3 97171

Ti aspetto allora...

more_horiz
Arrivate ieri pomeriggio.
Che dire, una è in condizioni 8,5/10 l'altra avrà si e no 6 ore di gioco (ha il bumper ancora lucido). Perfette, nemmeno un graffio.
Facendo la classica prova della matita all'interno del cuore dei telai, si vede che pendono verso il manico tipo prestige. Oggi le provo e poi vi dico.
Ciao

more_horiz
GOMAX ha scritto:

Allora le ho provate entrambe all'ora di pranzo; ovviamente sono diverse dalle PD normali, le corde sono ancora tutte da sfrutttare, però c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto nel bilanciamento, che sentivo ancora un pò verso la testa. Me ne sono accorto subito in quanto gli ultimi telai che ho usato erano tutti bilanciati a 31 mm. (che è il mio ideale).
Difatti dopo la prova, mi sono recato in un negozio che ha la diagnostica RDC e, in effetti, il bilanciamento era ancora a 32 mm; evidentemente 6 grammi di piombo non bastavano.
Sichhè per raggiungere i 31 mm. di bilanciamento:
- ho tolto l'overgrip
- ho tolto grip originale
- ho aggiunto 6 grammi di piombo adesivo direttamente sul manico nudo
- ho fatto montare il grip in cuoio
- ho ri-montato l'overgrip
- ho aggiunto 3 grammi di piombo esterni sul fondello.

Setup Pure Drive - Pagina 3 16042010001
Setup Pure Drive - Pagina 3 16042010003

Risultato finale: 31 mm. di bilanciamento precisi, precisi.
La misura del manico è rimasta invariata, in quanto il grip in cuoio è più sottile degli altri.
Domenica (spero) altro test.

more_horiz
GOMAX ha scritto:
GOMAX ha scritto:

Aggiornato il mio setup PD (magari potrebbe interessare a qualcuno questa customizzazione):

ho tolto il grip in cuoio della Head perchè faceva letteralmente "schifo" e ho rimontato il grip originale (syntec), più confortevole.
In più, oltre ai 9 grammi di piombo (6 sul manico nudo sotto il grip e 3 sul fondello), ho aggiunto 6 grammi (3+3) all'interno della gola del telaio vicino al manico, e 3 grammi sotto alla fascetta in gomma che ferma il grip.
Risultato 345 grammi circa (compreso l'overgrip), che non si sentono affatto in quanto son tutti vicino al manico, ottima pesantezza dei "colpi" e solidità del telaio, ottima manovrabilità; bilanciamento invariato a 31 mm. / inerzia invariata.

Da provare !

more_horiz
d.lo ha scritto:
superteo ha scritto:
direi che allora siamo in 3 Setup Pure Drive - Pagina 3 97171 , il mio socio la usa con Luxilon a 23/22 e riesce a tenere le palle in campo.....il campo dopo però Setup Pure Drive - Pagina 3 Icon_lol
credo che la tensione non vada portata sotto i 25 kg per quei telai

siamo in 4, troppa potenza senza un briciolo di controllo Setup Pure Drive - Pagina 3 97171

io ne ho una , la uso ma solo con tens. 25 corde pro hurricane tour yellow mi sembra gestibile solo cosi..

more_horiz
GOMAX ha scritto:
GOMAX ha scritto:
GOMAX ha scritto:

Aggiornato il mio setup PD (magari potrebbe interessare a qualcuno questa customizzazione):

ho tolto il grip in cuoio della Head perchè faceva letteralmente "schifo" e ho rimontato il grip originale (syntec), più confortevole.
In più, oltre ai 9 grammi di piombo (6 sul manico nudo sotto il grip e 3 sul fondello), ho aggiunto 6 grammi (3+3) all'interno della gola del telaio vicino al manico, e 3 grammi sotto alla fascetta in gomma che ferma il grip.
Risultato 345 grammi circa (compreso l'overgrip), che non si sentono affatto in quanto son tutti vicino al manico, ottima pesantezza dei "colpi" e solidità del telaio, ottima manovrabilità; bilanciamento invariato a 31 mm. / inerzia invariata.

Da provare !

scusa gomax, ma non facevi prima a prendere una roddick e metterci il grip in cuoio pacific?
peso 325 nuda
bilanciamento 31
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: