Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info su Tennis Warehouse (America)

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
dionixseven
Jimbo
jvƐƦdƐl
KingBM
8 partecipanti

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyInfo su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Ragazzi,so che molti di voi hanno già comprato da tw e quindi vorrei gentilmente sapere quanto costa la spedizione,a quanto ammontano le spese doganali e in quanto tempo (più o meno) arriva il pacco.
in più,se prendo più cose,i costi di spedizione variano?

vi ringrazio in anticipo! Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
ciao Simone..
io non ho mai acquistato dal sito usa, ma penso che le tasse doganali sono da mettere in conto di certo Info su Tennis Warehouse (America) Icon_rolleyes ahinoi..
quando avevo comprato un telaio da un'utente del forum di tenniswarehose USA, le avevo pagate circa un 30% extra della spesa totale(costo effettivo del telaio+spese di spedizione)..anche se ho letto da post di altri utenti che talvolta "può andar bene" perchè sono random, credo che siano meno random di quanto si pensi.
..sul sito TWUSA come ripeto non posso esserti d'aiuto, però ti posso dare questo consiglio:
prova a vedere se lo stesso telaio o articolo che ti interessa sia presente sul sito tenniswarehose-europe, perhcè li , per es. su alcuni telai sopra un certo prezzo, stanno facendo degli sconti non facendo pagare le spese di spedizione Smile e le tasse doganali non vi sono.
se non trovi l'articolo che magari hai già visto esser presente sul sito fratello usa, scrivigli una mail (io avevo scritto per dei telai e sono stati cortesi e veloci nelle risposte) magari te lo procurano e lo puoi acquistare li..
certo i prezzi variano da EU ad USA..su quello non ci si può fare niente..

ciao!

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
jverdel ha scritto:
ciao Simone..
io non ho mai acquistato dal sito usa, ma penso che le tasse doganali sono da mettere in conto di certo Info su Tennis Warehouse (America) Icon_rolleyes ahinoi..
quando avevo comprato un telaio da un'utente del forum di tenniswarehose USA, le avevo pagate circa un 30% extra della spesa totale(costo effettivo del telaio+spese di spedizione)..anche se ho letto da post di altri utenti che talvolta "può andar bene" perchè sono random, credo che siano meno random di quanto si pensi.
..sul sito TWUSA come ripeto non posso esserti d'aiuto, però ti posso dare questo consiglio:
prova a vedere se lo stesso telaio o articolo che ti interessa sia presente sul sito tenniswarehose-europe, perhcè li , per es. su alcuni telai sopra un certo prezzo, stanno facendo degli sconti non facendo pagare le spese di spedizione Info su Tennis Warehouse (America) Icon_smile e le tasse doganali non vi sono.
se non trovi l'articolo che magari hai già visto esser presente sul sito fratello usa, scrivigli una mail (io avevo scritto per dei telai e sono stati cortesi e veloci nelle risposte) magari te lo procurano e lo puoi acquistare li..
certo i prezzi variano da EU ad USA..su quello non ci si può fare niente..

ciao!

grazie mille stefano...mi sei stato molto d'aiuto...in effetti ho trovato la yonex rds 001 mid per fare la coppia che però è disponibile solo sul sito usa...inoltre c'è roba della reebok che sul sito europe non c'è! Info su Tennis Warehouse (America) Icon_smile
grazie ancora stefano! Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Ciao KingBM hai guardato su lardesports il sito francese? dovrebbe esserci la rds 001....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
guarda anche qui Sim:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Ciao KingBM hai guardato su lardesports il sito francese? dovrebbe esserci la rds 001....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink

grazie jimbo,ma questo sito ha solo la versione 08...grazie lo stesso! Wink

jverdel ha scritto:
guarda anche qui Sim:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


mitico!!!e costa anche poco!mitico stefano!grazie mille! Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Ah ok, questo particolare non l'avevo considerato (non sapendo neanche l'anno della tua Info su Tennis Warehouse (America) Icon_mad ), ovviamente se acquisti da tennisworld posta il giudizio nel thread siti e-commerce Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Ah ok, questo particolare non l'avevo considerato (non sapendo neanche l'anno della tua Info su Tennis Warehouse (America) Icon_mad ), ovviamente se acquisti da tennisworld posta il giudizio nel thread siti e-commerce Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink


certo! Wink grazie ancora! Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Figurati, speravo di esserti più d'aiuto Info su Tennis Warehouse (America) 939115

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
vai sul sito agenzia delle entrate.it.. nella sezione nomenclatura cerca l'oggetto a cui sei interessato e ti viene indicato il dazio da applicare.

es.racchetta da tennis dazio=4.7

il dazio si aggiunge al costo totale del tuo acquisto, quindi deve comprendere anche la spedizione..(fed ex economy 30 dollari, mi sa')

finito? magari! devi applicare l'iva del 20 %

sommariamente e' cosi. purtroppo pero' calcolare con precisione lo sdoganamento nn e' facile..

un saluto

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
grazie dionixseven per le preziose e dettagliate info!!
nel thread siti e-commerce avevo messo un 30% extra del totale circa Info su Tennis Warehouse (America) Icon_rolleyes ma le tue indicazioni sono ancora più precise Smile vedo magari di integrarle Wink

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
e' un piacere essere di aiuto..

una precisazione in piu': perche' da quando le poste sono state autorizzate a effettuare direttamente loro lo sdoganamento,ci viene accollata anche una quota fissa al momento della consegna,pari a 5,50 euro proprio per tale servizio.(come se nn bastasse!!)

oggetto+spedizione+dazio+iva+tassa sdoganamento= compriamo in europa Info su Tennis Warehouse (America) Icon_smile

ciao

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
dionixseven ha scritto:
e' un piacere essere di aiuto..

una precisazione in piu': perche' da quando le poste sono state autorizzate a effettuare direttamente loro lo sdoganamento,ci viene accollata anche una quota fissa al momento della consegna,pari a 5,50 euro proprio per tale servizio.(come se nn bastasse!!)

oggetto+spedizione+dazio+iva+tassa sdoganamento= compriamo in europa Info su Tennis Warehouse (America) Icon_smile

ciao


eh sì..ahinoi..se non per mega-occasioni su TW forum USA
su telai qui introvabili venduti la a "pochi" $
Info su Tennis Warehouse (America) Icon_rolleyes

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
infatti proprio cosi'..

ti diro' ,forse l'unico settore in cui qualche buona occasione si puo' trovare e' quello dell'informatica.
per il resto i prezzi stanno diventando concorrenziali anche in europa(e certo nn ci dispiace Info su Tennis Warehouse (America) Icon_smile )

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
OT:
oh..non mi parlar d'informatica Info su Tennis Warehouse (America) Icon_rolleyes ...ormai sono matrix..vedo coriandoli verdi al posto del terminale linux.. Very Happy Info su Tennis Warehouse (America) Icon_wink
fine OT.

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Arrivato pacco dall'america; vedete se ci capite qualcosa .
FATTURA. Racchetta $ 149,99 + corde 8,90+ scarpe 115+ scarpe 85+ shipping 55 = $ 413,89
ONERI DOGANALI (riporto dicitura nei riquadri) tasso di cambio 1,4957-----massa lorda 1,17 ---massa netta 0,93 kg--------prezzo dell'articolo 117-----valore statistico 117----
Calcolo delle imposizioni
tipo 205 imponibile 117,00 aliquota 4,70 importo 5,50
tipo 405 imponibile 122,50 aliquota 20,00 importo 24,50
totale 77,28
in + pagato altri 10 € x spese corriere dogana
Se capite qualcosa???

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
hai provato a dare un occhiata al sito di Tennis Warehouse Europe?
Magari non trovi tutto quanto offerto da TW US (le corde Weiss Cannon per fare un esempio), ma di certo non paghi spese doganali e, se compri per €75 o piu', non paghi il trasporto.

Ciao

R Info su Tennis Warehouse (America) Icon_basketball

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Ho approfittato insieme ad un parente che voleva acquistare una racchetta che in Europa non arriva (pro kennex Ki 5 Pse 360 gr nuda) x comprare delle scarpe a mia moglie (provate a cercare scarpe da tennis di color nero da donna) + le solite Nike Breathe Cage II che in Europa nn vengono + vendute anche se le continuano ad usare tanti campioni (DEl Potro- Pennetta ecc) . Cmq sono un fedele cliente di TWE che ritengo il miglior e-commerce x il tenis

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
ciao,
che tipo di sped. hai scelto? priority?

tipo 205 aliquota 4.7 e' il dazio previsto per le racchette
tipo 405 aliquota 20 e' l'iva sull'imponibile daziato(117+5,5)

solo queste voci ci sono?

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
riguardo a TWEurope, non trovando un oggetto che invece era in vendita su TW US, ho inviato una e mail a TW e me lo hanno fatto avere tramite TW EU.
Tentare...non nuoce!!

R Info su Tennis Warehouse (America) Icon_basketball

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Grazie dell'informazione, non pensavo fosse possibile Info su Tennis Warehouse (America) 622327 Ci sono tante cose che ci sono in America e nn sul sito europeo

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
...non so se sia una prassi normale...
ma quello che conta e' il risultato!
Info su Tennis Warehouse (America) 97171

R Info su Tennis Warehouse (America) Icon_basketball

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
dionixseven ha scritto:
ciao,
che tipo di sped. hai scelto? priority?

tipo 205 aliquota 4.7 e' il dazio previsto per le racchette
tipo 405 aliquota 20 e' l'iva sull'imponibile daziato(117+5,5)

solo queste voci ci sono?

Si Dionixseven , tipo di spedizione è priority ; l'impressione che ho è che come se nn avessero calcolato le scarpe(come hai fatto tu) e poi perchè ho pagato € 77,28 di dazio + altri 10 x contrassegno??

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Noto che su TW USA le corde hanno un costo spaventosamente basso...le X-1 Biphase addirittura 10€ e una matassa da 200mt di NRG2 meno della metà di quanto costa in Europa affraid

Dato che l'unico acquisto che ho fatto su TW USA è stato di una Boris Becker 11 che mi è venuta a fare un occhio della testa con le spese di spedizione e dogana...secondo voi vale la pena prendere queste corde in USA ? Le stesse sul sito Europeo o anche sull'ottimo Keller Sport costano il doppio.. scratch

descriptionInfo su Tennis Warehouse (America) EmptyRe: Info su Tennis Warehouse (America)

more_horiz
Si Dionixseven , tipo di spedizione è priority ; l'impressione che ho è che come se nn avessero calcolato le scarpe(come hai fatto tu) e poi perchè ho pagato € 77,28 di dazio + altri 10 x contrassegno??[/quote]

se sono solo queste le voci, ti avranno applicato il dazio previsto x la racchetta + un dazio unico per corde e scarpe aggiungi l'iva e saranno arrivati a 77,28.. 10 euro e' per spese di sdoganamento e consegna

questo tutto a livello teorico ,purtroppo l'applicazione dei dazi e' nelle mani di chi sdogana e soprattutto e' in relazione a quale categoria merceologica di fanno rientrare l'oggetto acquistato.

ad esempio per le racchette il dazio e' chiaro (4.7 ).. ma per corde, overgrip,passacorde etc?? boooo Info su Tennis Warehouse (America) Icon_lol viene tutto lasciato alla discrezionalita' di chi sdogana Info su Tennis Warehouse (America) Icon_pale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere